Oggetto: Nuovo Iscritto: Mi Presento
Buongiorno,

grazie anzitutto all'amministratore per avermi aiutato nel risolvere un problema della procedura di registrazione, che sembrava non voler andare a buon fine.
Sono da sempre affascinato dal mondo dei 4x4, ma solo di recente ho deciso di farla finita con le noiose (per me) automobili "civili", e dare una svolta al parco macchine di casa.
A fine 2024 è stata la volta di un Suzuki Jimny col quale fatto le prime esperienze da principiante del fuoristrada, e qualche mese fa ho scambiato la Toyota familiare per un Land Cruiser KDJ 120 di fine 2003, che diverrà la macchina degli spostamenti più lunghi.
A fare i conti questo Land ha percorso circa 13.000 km/anno, non ha subito interventi di preparazione e non sembra essere stato usato altro che per percorsi asfaltati o sterrati di poco impegno. Spero di non aver preso una cantonata; malgrado necessiti di qualche lavoretto alla meccanica e alla parte elettrica che è stata pasticciata per installare un discutibile touch-screen (per fortuna il proprietario aveva conservato la radio originale perfettamente funzionante), e di piccoli interventi cosmetici agli interni e alla carrozzeria, il mezzo appare sano. Ho fatto già alcuni tragitti medio /lunghi su strade miste e non ho avuto la sensazione di imminenti rogne gravi: il motore gira rotondo, accelerazione regolare senza "vuoti", esitazioni, fumosità, o consumi d'olio anomali. Gli innesti delle marce sono abbastanza fluidi e la trasmissione non strappa, anche se direi si nota l'usura dei giunti (qualche contraccolpo occasionale). Vedremo...(ogni vostro consiglio preventivo è ben accetto)!

Per intanto grazie di avermi accolto e buona domenica a tutti.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nuovo Iscritto: Mi Presento
Ciao e benvenuto, complimenti per l'acquisto!

Profilo PM  
Benvenuto!
Il 120 è la versione da 166cv o 173cv?
Il Jimny lo hai tenuto?

Profilo PM  
Buongiorno e benvenuto

Profilo PM  
CheccoSR ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto!
Il 120 è la versione da 166cv o 173cv?
Il Jimny lo hai tenuto?

E' la versione da 163 Cv.
Quanto al Jimny, devono venire a togliermelo sotto minaccia delle armi!! :mrgreen:

Profilo PM  
benvenuto

Ciao e benvenuto!

Profilo PM  
BENVENUTO

Profilo PM  

Pagina 1 di 1