Ciao a tutti, con molto ritardo rispetto alla mia iscrizione (mi scuso), mi presento. Sono Gabrio, ho 38 anni e ho conosciuto il sito Landcruiser-italia.org in occasione della distruzione del mio Patrol GR61 2.8 passo corto, nel Natale 2009. Allora vivevo a Londra ed il 22 Dicembre sono partito con un amico alla volta di Milano per passare il Natale in famiglia. Nonostante la nevicata a Londra che ha bloccato tutto, il pericolo di blocco dell'eurotunnel, la neve in Francia, siamo arrivati sani e salvi a Milano. Dopo una sana pizza ho pensato bene di accompaganre il mio amico a casa, e dopo aver imboccato la tangenziale a Paullo, nel cambiare corsia ho preso un bel lastrone di ghiaccio: morale, tre sbandate, un bell'urto contro un tir alla mia destra e mi sono schiantato sul new jersey in corsia di sorpasso. Fortunatamente non sopraggiungeva nessuno e io non mi sono fatto niente. Ringrazio il carroarmato che stavo guidando, che e' pure rimasto acceso nonostante lo schianto, ma il costo delle riparazioni sarebbe stato antieconomico, cosi', rottamata la belva che mi aveva portato gia' due volte in Africa, mi sono dedicato alla ricerca di un'auto a passo lungo, non complicata e con un rapporto peso/potenza piu' valido del patrol. Visitati vari forum e letto delle varie opzioni, escluso il Patrol lungo per il peso enorme e i commenti non sempre buoni sul motore 3.0, mi sono orientato al LC95 in versione da 125cv, dopo essermi fatto un sacco di scrupoli sul D4D perche' piu' complesso e meno facilmente accessibile in caso di necessita' nei paesi africani. Ne ho viste parecchie e alla fine ho trovato la mia, un bel dicembre 99 con 95000 km certificati, unico proprietario, per la quale credo di aver speso benissimo i 9000 euro che l'ho pagata. Per scrupolo ho rifatto la cinghia di distribuzione, la frizione ed un bel tagliandone, e la macchina era a quel punto perfetta. Poi sono iniziate le modifiche in vista del viaggio in Libia di questo capodanno 2011: kit OME +5, snorkel safari, BFG A/T KO (mutuate dal GR), portapacchi outback, distanziali da 3cm, via le pedane, seconda batteria per scrupolo, gancio traino per scarrozzare gli amici motociclisti, piastra paracolpi artigianale in alluminio 8mm dalla tiranteria fino al riduttore, CB. Ho poi fatto in casa un mobiletto nel bagagliaio per pareggiare i sedili posteriori abbattuti e cosi' dormire in auto con un materasso gonfiabile. Alla fine del mio viaggio, ho capito che questa non era la scelta migliore....diciamo che l'auto si e' dimostrata con le sue lamiere un fantastico frigorifero e mi ha conservato bene.... le prossime modifiche sono le BFG da 265/75 R16 (ho gia' il nullaosta), magari il webasto. Vorrei poi montare il compressore sotto la scocca insieme ad una bombola di dimensioni decenti (la mia e' 5 litri), e se le trovo delle barre sottoporta ancorate al telaio per consentire il sollevamento con la binda. Non sarebbe male un serbatoio sostitutivo piu' capiente dell'originale. E conto di sfruttare i consigli dei partecipanti ai vari bellissimi forum di Land Cruiser Italia. Buon viaggio a tutti.