Un caro saluto a tutti e grazie per l'accettazione.
Sono Fabio da Bergamo, ho da poco acquistato un UZJ100 del 2000 che spero di ritirare tra una settimana ho molte esperienze di viaggi con diversi mezzi, molti in moto ma molto poca esperienza di viaggi in 4x4....questo acquisto è scattato dopo una recente vacanza in Marocco con un mezzo identico prestato da un amico.
L'auto è totalmente di serie con 165000km, meccanica e carozzeria OK.
Nelle prossime settimane inizierò la preparazione, penso di avere le idee abbatanza chiare grazie a molti amici esperti che mi hanno aiutato in alcune scelte.
Il punto dolente, e non sto sicuramente scrivendo nulla di nuovo per voi esperti, è il tema legato alle varie omologazioni delle preaprazioni ceh vorrei fare (assetto, norkel, paraurti gravoso anteriore, paraurti gravoso posteriore con cancello portaruota e porta taniche, protezioni sotto scocca....ancora in forse il serbatoio supplementare), l'auto avrà per tre mesi targhe provvisorie tedesche e vorrei sfruttare questo periodo per fare le preparazioni e poi nazionalizzare la vettura.
Altra ipotesi ma da quanto mi dicono e leggo sarebbe di nazionalizzare la vettura e poi fare l arichiesta di aggiornamento libretto.
Per prima cosa mi leggerò qaulche post di questo forum che è già molto ricco di informazioni e consigli poi magari disturberò con qualche aiuto specifico.