Ciao a tutti, mi ripresento... sono Varachocha (per gli umani Matia)...
Ex toyotaro (KDJ95), passando attraverso una fase "Van 4x4" (Mitsubishi L300), attualmente appiedato!
Come avevo scritto al buon caro Rommel in risposta ad un post, per quanto cerchi di convincermi che non ho necessità di un mezzo 4x4,
al cuore non si comanda...
Ho la possibilità di acquistare ad un "buon prezzo" un HZJ73 (260.000Km originali, anno 1996).
Il Toy è di una persona che conosco, l'ho visto è in ottime condizioni, l'aveva acquistato da un noto venditore trentino e dopo l'aveva sistemato (compresa una rinfrescata alla vernice).
Sotto è splendido, telaio senza ruggine e fondi pressoché perfetti.
L'hardtop da rinfrescare (immagino che si possa usare del gelcoat) e la mascherina anteriore (quella dei fari) crepata da "vecchiaia".
Se devo trovare un difetto, mi sembra che la corsa del pedale frizione sia un po' corta...
Anche se nell'utilizzo (ho fatto una decina di km) la frizione mi sembrava funzionare correttamente.
Non ho molta esperienza di questo modello, qualcuno può anticiparmi se in questo ordine di chilometraggio mi attendono lavori "pesanti"?
A me sembra un po' corto... ma sono stato in Islanda con un Dahiatsu Rocky, quindi direi che la lunghezza potrebbe essere accettabile.
La mia idea era di realizzare una camperizzazione funzionale e molto molto leggera e razionale (chi mi conosce...sa cosa intendo),
per poi utilizzare l'auto per i consueti viaggi estivi, per weekend in montagna e perché no, per lasciarla in giro in un ottica di viaggio a lungo raggio spezzato in tappe.
Attendo vostri consigli / pareri / opinioni... sono quasi convinto, ma un confronto con chi ne sa più di me mi farebbe molto piacere!
Ringrazio tutti in anticipo!