Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Presentazione

Presentazione
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Presentazione 
 
Ciao a tutti, mi chiamo Ferruccio e abito a Rivarolo Canavese, prov. di Torino. Sono appassionato di subacquea e soprattutto di  montagna.

Spesso durante l'avvicinamento alle nostre escursioni abbiamo percorso sterrati e piste di montagna, a volte piuttosto impegnative per la nostra auto 4x2 ma che ci hanno sempre divertito anche se sinceramente a volte ci siamo messi un po' nei guai ..... Ora vorremmo fare il grande salto, ma soprattutto metterci in sicurezza, prendendo un 4x4 vero con ridotte e blocchi.

Non conoscendo nulla di questo interessante mondo ho cominciato a parlare con persone che incontravo in montagna, visitare qualche concessionario specializzato in 4x4 e il Toyota Land Cruiser  ci e' piaciuto subito molto, piaciuto "di pancia", d'istinto e quando ci hanno confermato le doti di  affidabilita' e della eventuale possibilita' di provare l'emozione del deserto, almeno quello facile, le antenne si sono raddrizzate!

Nelle scorse serate ho scoperto e cominciato a dragare in profondita' il forum , davvero riccho di dati, notizie e discussioni. Al momento non ci sto capendo niente fra blocchi centrali, posteriori, anteriori, ridotte che bloccano o non bloccano, cricche nei passaruota, blocchetti, iniettori, automatico si automatico no, twist e quant'altro, ma leggo avidamente qua e la sperando  di chiarirmi le idee.

La mia sposa ed io guidiamo ormai da anni  auto con il cambio automatico che abbiamo imparato a gestire e dal quale non vorremmo separarci ed essendo in due avremmo identificato nel kdj125 con cambio automatico il modello forse piu' rispondente alle nostre esigenze, che ci "prende" di piu' e che stiamo cercando, ovviamente usato dopo che ci pare di aver capito che, per quel mezzo 150.000 km non devono spaventare.

Ricapitolando, lo useremmo all'  80%  su asfalto nella vita di tutti i giorni e per andare al mare con tanto posto per le bombole, un 18% sugli sterrati di montagna e.... mettiamoci un 2% per un' avventura africana imparando prima come si fa (non so niente di guida fuoristrada ma imparo abbastanza in fretta) e magari con un po' di preparazione del mezzo.

E' tutto, l'ho fatta chilometrica..... grazie per l'accoglienza e per lo spendido forum!

Ferruccio



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 bombolo [ Venerdì, 11 Settembre 2015, 23:41 ]


Presentazione
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Presentazione 
 
benvenuto  
scelta azzeccata,




 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lordreef [ Sabato, 12 Settembre 2015, 09:37 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciao e benvenuto.

marzio



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 marzio [ Sabato, 12 Settembre 2015, 12:00 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Presentazione 
 
ciao benvenuto



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 eskimo [ Sabato, 12 Settembre 2015, 16:45 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Presentazione 
 
Benvenuto, bella presentazione, il 125 è il passo corto se siete in 2 basta e avanza ma se avete necessità di carico il 120, passo lungo, è molto più capiente, sul deserto o viaggi lunghi di roba se ne porta parecchia, continua a leggere che ti si apriranno moltissime cose che non sapevi se non avevi mai frequentato altri forum, o il mondo del fuoristrada e viaggi, comunque quì sei nel posto giusto, quando non ti è chiaro qualcosa chiedi pure continuando sulla discussione, siamo quì x questo.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Sabato, 12 Settembre 2015, 18:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ciaoooo!!!! Benvenutooo!!!!!!      



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ottinogs [ Domenica, 13 Settembre 2015, 00:45 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Presentazione 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto, bella presentazione, il 125 è il passo corto se siete in 2 basta e avanza ma se avete necessità di carico il 120, passo lungo, è molto più capiente, sul deserto o viaggi lunghi di roba se ne porta parecchia, continua a leggere che ti si apriranno moltissime cose che non sapevi se non avevi mai frequentato altri forum, o il mondo del fuoristrada e viaggi, comunque quì sei nel posto giusto, quando non ti è chiaro qualcosa chiedi pure continuando sulla discussione, siamo quì x questo.


Grazie a tutti per il benvenuto!

Sono davvero nuovo a questo interessante mondo dove c'e' tantissimo da imparare. Tra l'altro... esistono scuole dove imparare i primi rudimendi di guida OR  e magari iniziare su qualche sterrato nostrano fare un po' di pratica?

Mi son dimenticato di scrivere che il 120 ci piacerebbe molto ma e' troppo lungo per il nostro garage...  
no way



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 bombolo [ Domenica, 13 Settembre 2015, 10:20 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 
 




 



 

Banner Partner & Sponsor