Articolo |
Giallo
|
Ciao a tutti sono Giallo da Firenze. Appassionato di ogni tipo di auto ma fuoristradista dai miei 18 anni con una Willys del 1942. Poi proseguito con varie Jeep tra cui CJ-7 5.0 V8, Grand Cherokee ZJ 5.9 V8, Cherokee 2.8 CRD, Jimmy, Defender 110 e ora Defender 90 da 7 anni. Con i Land Rover ho fatto Tunisia 4 volte.
Possiedo Lotus, Delta evoluzione York serie limitata, Lancer Evolution, un' Alfa Duetto 2° serie Coda tronca, una Fulvia Coupé Montecarlo e una Corsa OPC 1.6 turbo per uso quotidiano.
Quindi come vedete passione a 360°.
Bon, veniamo al punto: il Defender mi spacca la schiena causa età avanzata e posizione di guida infelice pertanto voglio sostituirlo con qualcosa di più comodo e più grande. Ho da sempre guardato con invidia agli HDJ80 ed ora mi son deciso a prenderne uno che mi deve anche tirare il carrello con sopra la Lotus. Ho diversi dubbi e domande al proposito pertanto vado a proseguire nell'area dedicata.
|
Giallo [ Domenica, 07 Gennaio 2018, 09:05 ]
|
|
Commenti |
Re: Giallo
|
Ciao Giallo, benvenuto.
Visto il tuo nutrito parco macchine, mi sembra giusto dare spazio anche ad un Land Cruiser: sicuramente ben figurerà!
|
hackenzo [ Domenica, 07 Gennaio 2018, 10:09 ]
|
|
|
Benvenuto, completa il tuo profilo con la residenza, ma se il def ti rompe la schiena la lotus te la massaggia?
|
pugnali53 [ Domenica, 07 Gennaio 2018, 11:05 ]
|
|
|
Ciao Giallo, benvenuto anche da parte mia, e complimenti per il tuo parco macchine, veramente invidiabile!
|
Kokia [ Domenica, 07 Gennaio 2018, 11:24 ]
|
|
|
Benvenuto, completa il tuo profilo con la residenza, ma se il def ti rompe la schiena la lotus te la massaggia?
Hehehe.... Me lo chiedono tutti.... Ma guarda che alla fine è questione di posizione. Vero che la Lotus è un kart durissimo però stai quasi disteso, con le gambe completamente allungate mentre sul Defender sei come a sedere sulla sedia di cucina, a 90°. E' quello che mi frega.
Grazie a tutti del benvenuto!
|
Giallo [ Domenica, 07 Gennaio 2018, 11:32 ]
|
|
|
Residenza Firenze, ora vado ad aggiungere!
|
Giallo [ Domenica, 07 Gennaio 2018, 11:32 ]
|
|
|
Te lo dico perchè una elise, se hai una elise, ce l'hò anch'io, cattivella 218 cv a 8400 giri by officina Adolfo Romani x 680 kg, una delle 26 immatricolate in italia nel 1996 primo anno di commercializzazione, ci accomuna anche la fulvia montecarlo, hò una 3° serie del 1975.
|
pugnali53 [ Domenica, 07 Gennaio 2018, 11:39 ]
|
|
|
Hehehe.... Me lo chiedono tutti.... Ma guarda che alla fine è questione di posizione. Vero che la Lotus è un kart durissimo però stai quasi disteso, con le gambe completamente allungate mentre sul Defender sei come a sedere sulla sedia di cucina, a 90°. E' quello che mi frega.
Grazie a tutti del benvenuto!
Eh, purtroppo il Defender è così dal 1948. Schiena a 90°, pedaliera disassata sulla sinistra e braccio sinistro schiacciato alla portiera, tutto questo si somma e a lungo andare si rischia di aver bisogno di un buon ortopedico. Vedrai che l' eventuale 80 o 95/120 che troverai, sotto questo punto di vista garantisco un comfort decisamente migliore.
|
Kokia [ Domenica, 07 Gennaio 2018, 11:40 ]
|
|
|
Te lo dico perchè una elise, se hai una elise, ce l'hò anch'io, cattivella 218 cv a 8400 giri by officina Adolfo Romani x 680 kg, una delle 26 immatricolate in italia nel 1996 primo anno di commercializzazione, ci accomuna anche la fulvia montecarlo, hò una 3° serie del 1975.
Aaaahhh!! Anvedi quante cose! La mia Montecarlo è una 2° serie, molto bella, completamente originale tranne il volante Ferrero piatto che mi manca che quello che ho io pur essendo Ferrero è un po' più a calice. Comunque gran mezzo di soddisfazione.
Lotus invece ho una Exige S240 Sprint, tutta originale, 9.000 km, la 13° di 40 costruite, con certificato Lotus.
Romani è uno dei top preparatori poi sul Rover è fortissimo: 218 CV su 680 kg dev'essere mostruosa.
|
Giallo [ Domenica, 07 Gennaio 2018, 12:00 ]
|
|
|
Romani è uno dei top preparatori poi sul Rover è fortissimo: 218 CV su 680 kg dev'essere mostruosa.
Rapporto peso/potenza impressionante
|
Kokia [ Domenica, 07 Gennaio 2018, 12:29 ]
|
|
|
|
Pagina 1 di 4
|
|
|