Oggetto: Re: Frigo Waeco Riparato In Casa
Cerco di sentirlo.....
In alternativa Come potrei fare per ripararlo?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigo Waeco Riparato In Casa
Se lo porto da un tecnico di frigoriferi.... Non waeco o dometic.... Lo sa riparare?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigo Waeco Riparato In Casa
prova a vedere, in caso ti giro il link di chi vende il sensore originale, è più un lavoro manuale che un costo

ti serve il sensore (mi pare 16 euro) un bombola di poliuretano un pò di attrezzatura e tanta pazienza, però prima di fare qualsiasi cosa controlla che succede se stacchi il connettore del sensore con il frigo in marcia

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigo Waeco Riparato In Casa
Ok..... Se hai il link ti ringrazio infinitamente

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigo Waeco Riparato In Casa
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo hai comprato usato? altrimenti è in garanzia e te lo devono mettere a posto cambiare, la sostituzione del termistore non è un lavoretto, il problema è che il guscio non esce, io l'ho dovuto segare e ri incollare


Ciao Guido!
Il frigo l'ha comprato da me (l'ho sempre usato in viaggio)
Onestamente io questi problemi non li ho mai avuti...
Per il discorso guarnizione, quando lo usavo il frigo era sempre collegato al mezzo.
Quindi non ho mai guardato il tempo che ci teneva a passare da "fresco" a "temperatura ambiente"...
Il termostato secondo me funzionava, prima di spedirlo l'ho acceso ed ho verificato che staccasse...
E credo che chi mi conosce sa che sono pignolo sul funzionamento delle cose...
Che poi si sia danneggiato durante il trasporto o quello che gli è successo nel mese che è passato dalla vendita, non lo posso certo sapere...
Mi spiace che adesso il nuovo proprietario abbia dei problemi, ma voglio che sia chiaro che di sicuro non gli ho rifilato una "sola"...
Ma lo hai provato un weekend con il frigo pieno, sempre collegato ed il cursore verso il minimo?

Ultima modifica di varachocha il Martedì, 29 Novembre 2016, 01:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigo Waeco Riparato In Casa
Si esatto......
Tranquillo non ho assolutamente pensato ad una "sola" :)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigo Waeco Riparato In Casa
In ogni caso ti conviene fare delle prove prima di intervenire con l'eventuale sostituzione

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigo Waeco Riparato In Casa
Dopodomani mi ci dedico......

Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigo Waeco Riparato In Casa
Arrivato a 1,5° il termostato segna 44 khom

Ultima modifica di giorgiomario il Martedì, 06 Dicembre 2016, 18:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Frigo Waeco Riparato In Casa
Risolto :mrgreen:
Nel mio caso era il potenziometro del selettore cold/freeze ossidato.....
Per un motivo stupido, se il potenziometro è messo precisamente su COLD, Il frigo stacca a - 2
Se lo sposto poco poco funziona normalmente e stacca a 6.5.... E giù a scendere verso freeze :mrgreen:
Tutto a posto

Profilo PM  

Pagina 4 di 6


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0516s (PHP: 48% SQL: 52%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato