Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Comparativa frigoriferi: Waeco CDF-35 vs Indel B TB31A
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi: Waeco Vs Indel 
 
dopo un waeco 35cdf con comando analogico, mi son fatto un indel B T32 A usato devo dire che nonostante abbiano la stessa identica merce sotto carrozzeria, l'indel è più silenzioso, oltre al fatto di essere digitale con tutti i pro del caso. ora prossimo steep sarà portare aventi il pannellino comando
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi: Waeco Vs Indel 
 
Cosa intendi per "portare avanti il pannellino comando"?   smontarlo dal frigo se possibile e portarlo in zono guida a vista sul cruscotto in modo da monitorare e cambiare  temperatura durante i trasferimenti.  E un acessorio molto comodo che Waeco, Engel, Snowmaster, National Luna vendono come optional, non capisco come mai Indelb non abbia ancora provveduto a abbinarlo almeno come optional sui propi refrigeratori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi: Waeco Vs Indel 
 
Ciao, con tutto il rispetto per qualsiasi tipo di elaborazione.
Ma a cosa serve poter cambiare la temperatura del frigo durante i trasferimenti?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi: Waeco Vs Indel 
 
L'utilità, sta, oltre a regolarne eventualmente le funzioni, anche nel controllare eventuali errori, mi capitava spesso che sul waeco durante l'accensione  andasse in protezione , ero quindi costretto a scendere andare dietro a spegnelo e riaccenderlo.
Per quanto riguarda se ci sia come accessorio non ho idea, è una modifica che avevo fatto sul waeco semplicemente facendo una prolunga con due spinotti e portando avanti il relativo pannello, riposizionandolo, in modo comodo a vista sul cruscotto.
 Sull'80 c'era lo spazio vicino ai comandi AC e sbrina vetri,  sul 95 penso di sfruttare il cassettino porta oggetti in alto, dove oltre al pannello o frigo inserirò anche lo stacca ABS e airbag ed eventuali faretti se entrano, a suo tempo avevo messo alcune immagini
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi: Waeco Vs Indel 
 
Anche a me fa impazzire il discorso errore del waeco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi: Waeco Vs Indel 
 
Se da errore c'è qualcosa che non va, provate a scoprire perché va in errore, sul webasto ci sono i codici, da quelli si individua il motivo, al 99% batteria bassa, sul Waeco con pannello analogico l'unico motivo di allarme  è la batteria bassa, la spia si accende solo se rimango tre o quattro giorni fermo, non carico la batteria dei servizi e ne faccio uso intenso d'estate

Quello con il pannello digitale non credo che abbia più allarmi, mi risulta che sia lo stesso frigo, non so se segnala altri malfunzionamenti, credo che l'unica differenza è che l'impostazione della temperatura si fa dal pannello digitale che non ha elementi meccanici che si usurano, si sporcano e sono imprecisi (potenziometro)

il Il mio è da sempre su low, se lo si mette su High la protezione della batteria interviene molto prima

Avete la batteria dei servizi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi: Waeco Vs Indel 
 
Si.. Sempre scollegata a motore spento e si ri collega alla principale a motore acceso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi: Waeco Vs Indel 
 
Image

 Image
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi: Waeco Vs Indel 
 
riferito al frigo indel ma credo sia uguale per il waeco, a suo tempo feci controllare il frigo in assistenza ed era lui che non andava,  sostituito la centralina, ma dopo un pò di tempo lo rifece, la batteria era in ottimo stato  optima gialla, l'errore era dato solo in avvio, mentre se lasciato in funzione non dava problemi, era come se ricevesse più corrente o tensione, ma misurato l'impianto dall'elettrauto risultava tutto in ordine, per questo ho voluto sostituirlo. al momento sul 95 non ho ancora installato la batteria servizi, prevedo di farlo quanto prima, ma sto valutando una dedicata con pannello solare. Ho comunque un batteria da mezzi pesanti da 100 Ah con 800mah di spunto
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi: Waeco Vs Indel 
 
Io ho appena comprato un Engel MT35F analogico (col display digitale costava +150€). Sulle istruzioni indica esplicitamente di collegarlo direttamente alla batteria, interponendo un fusibile. Indicano come "errato" collegare il frigo ad un impianto che alimenti contemporaneamente altri accessori, pompe luci ed altro. Io ho una batteria servizi Optima gialla, l'ho collegato direttamente là, non credo darà mai problemi, sempre ammesso che la batteria abbia la necessaria carica.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor