Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Comparativa frigoriferi: Waeco CDF-35 vs Indel B TB31A
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Comparativa frigoriferi: Waeco CDF-35 vs Indel B TB31A 
 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un frigo da poter usare in macchina (ma all'evenienza anche in gommone)
Per questioni di spazio (sia in macchina che in gommone) mi sono orientato su questi due prodotti:

Waeco CDF-35
http://it.waeco.com/prodotti/3662_499.php
Image

Indel B TB31A
http://www.indelb.it/prodotti/autom...ion_barca/tb31a
Image
Image

Le dimensioni esterne sono quasi uguali:
CDF-35 380mmx340mmx560mm
TB31A  380mmx350mmx585mm

La cosa che non sono riuscito a capire benissimo e la capacità interna: entrambi dichiarano circa 30litri ma mi sembra che il CDF-35 sia più capiente?
Inoltre l'altra cosa che mi farebbe puntare il dito sull'Indel B è la regolazione del termostato

Waeco CDF-35
Image

Indel B TB31A
Image


Voi quale prendeste a parità di prezzo?


Grazie a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi 
 
A prescindere dal fatto che entrambi i modelli da te indicati dispongono di compressori simili se non addirittura identici, potrebbero esserci piccole differenze nel tipo e nello spessore del materiale di coibentazione usato.

Questo potrebbe essere la ragione delle dimensioni un po' diverse a parità di capienza.

Comunque la differenza maggiore sta nel sistema di controllo, e già soltanto per questo motivo non avrei dubbi ---> Termostato elettronico e doppio regime di funzionamento MAX/ECO

Quindi Indel B !  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi 
 
su questo non ci piove!
Anche io penso che il termostato digitale sia utile

la cosa che mi chiedevo, magari qualcuno li ha avuti entrambi, era capire le capacità di carico di entrambi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi 
 
Francesco...manda un PM a beppe...per i frigoriferi ed i prezzi e' il top!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi 
 
Io ho il waeco che funziona bene , ma se dovessi scegliere oggi ne vorrei uno con la regolazione digitale, quel potenziometro "very short" la regolazione della temperatura è critica, si sporca facilmente per la sabbia e la polvere ed è già un miracolo che funzioni
esite della waeco anche la versione con display ma è più costosa, magari quello è fine produzione

a parita di litri e prestazioni preferirei quello con il pannellino digitale, che non è un vezzo estetico ma serve veramente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco...manda un PM a beppe...per i frigoriferi ed i prezzi e' il top!

già fatto sempre disponibile beppe!!

Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho il waeco che funziona bene , ma se dovessi scegliere oggi ne vorrei uno con la regolazione digitale, quel potenziometro "very short" la regolazione della temperatura è critica, si sporca facilmente per la sabbia e la polvere ed è già un miracolo che funzioni
esite della waeco anche la versione con display ma è più costosa, magari quello è fine produzione

a parita di litri e prestazioni preferirei quello con il pannellino digitale, che non è un vezzo estetico ma serve veramente

si infatti!

mi sono deciso... prendo il TB31A! spero di farlo stare nel mio KZJ90
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi 
 
Io ho un Indel tb41 e va veramente bene, quando lo usavo sul camion era acceso 7 giorni su 7 e teneva la temperatura costante lavorando pochissimo, sicuramente è ben isolato. Con il termostato digitale sicuramente riesci a fare una regolazione più precisa, lo metti a +5 e la birra e sempre alla temperatura giusta   
Fa anche poca condensa e ghiaccio, forse perché non ha la classica serpentina a vista, ma raffredda direttamente le pareti (il Waeco non lo so).
Inoltre ha già la possibilità di collegarlo alla 220, senza trasformatori esterni...qualche volta può essere utile anche a casa come freezer supplementare (va a -18)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi 
 
Tra quei 2 direi Indel a occhi chiusi, se invece la scelta fosse stata tra Indel e Waeco CFX35 avrei detto Waeco, perchè ha la regolazione digitale, l' alimentatore 220V integrato con selezione automatica della fonte di energia (ovvero se son collegati sia 12V che 220 in automatico lui va a 220) arriva fino a -22, ha una presa USB(ma questo è un vezzo) ma soprattutto, ha un interruttore con la funzione OVERRIDE che permette l' utilizzo del frigo anche in caso di guasto dell' elettronica di controllo, ovviamente si perde la funzione del termostato ma perlomeno non si butta via tutto il contenuto del frigo..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi 
 
ma un frigorifero con tutta sta elettronica, c'è da fidarsi a portare in Africa, non si corre il rischio di trovarsi la birra a 50°C ?  

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Differenza Frigoriferi 
 
Ciao,
Li ho tutti e due (il waeco e' di mio cognato), vanno bene tutti e due, ma Indel costa meno (se preso da Bebbe l'uomo frigo) e' isolato meglio, ha le maniglie e il display digitale che e' moooolto utile! L'ultima volta in tunisia con il Waeco si e' spostato il cursore della temperatura e avevo birre e salame congelati  
Ciao
Enrico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor