Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Power station per frigo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Power station per frigo 
 
Ciao a tutti,
ho un quesito per voi....
Nessuno ha mai utilizzato una power station per
alimentare il frigo eliminando così tutte le problematiche
dell'impianto a doppia batteria??

Un arnese tipo questo intendo
http://www.euro4x4parts.com/parts/qba1021_jump_starter_900w.html

Fabrizio
 




____________________
Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.

Chris Mc Candless
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Power Station Per Frigo 
 
penso proprio che non vada bene perchè quegli apparecchi sono fatti per la messa in moto (ma io non mi fiderei a portarmi dietro un affare così per scorta)

comunque a parte le opinioni personali, sono fatti per dare un colpo alla messa in moto e non per alimentare qualcosa in continuo, penso che durerebbe poco con un frigorifero
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Power Station Per Frigo 
 
lo ha fatto un amico!
il frigo dopo poche ore si spegne visto che il powertank ha una batteria piccola con solo molto  spunto!
ma al frigo non serve molto spunto ma una batteria a scaricalenta!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Power Station Per Frigo 
 
va bene anche una normale non necessariamente a scarica lenta, " UNA BATTERIA"  se a scarica lenta è meglio ma se ci metti una da supermercato da 50/70A da 40 euro già va bene io sono andato avanti per anni così poi ho preso una optima (e qui ammetto l'errore) perchè ogni anno dovevo cambiarla, andavo al supermercato e me ne davano un'altra a completamento della garanzia e a dopo un anno rischiattava, alla fine spendevo 20 euro l'anno però a parte la scocciatura, se ti molla in viaggi importanti non hai neanche la messa in moto di scorta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Power Station Per Frigo 
 
Se riesci o ti capita prendi una batteria al gel che sono a scarica lenta. le usano spesso sui camper
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Power Station Per Frigo 
 
una  optima gialla meglio ancora perchè fa tutte e due le cose carichi costanti e spunto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Power Station Per Frigo 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
va bene anche una normale non necessariamente a scarica lenta, " UNA BATTERIA"  se a scarica lenta è meglio ma se ci metti una da supermercato da 50/70A da 40 euro già va bene io sono andato avanti per anni così poi ho preso una optima (e qui ammetto l'errore) perchè ogni anno dovevo cambiarla, andavo al supermercato e me ne davano un'altra a completamento della garanzia e a dopo un anno rischiattava, alla fine spendevo 20 euro l'anno però a parte la scocciatura, se ti molla in viaggi importanti non hai neanche la messa in moto di scorta


Sicuro che al supermercato non ti fornissero delle optima made in china?
Perchè la mia optima che adopero principalmente sul gommone ma anche sulle auto storiche Toy bmw e da avviatore funziona ancora alla grande nonostante sia del 2004.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Power Station Per Frigo 
 
  Scusa ma mi perdo... Prima dici che hai commesso un'errore con la Optima e che ogni anno dovevi cambiarla , poi la consigli:
Roubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una  optima gialla meglio ancora perchè fa tutte e due le cose carichi costanti e spunto!

Giusto per capire meglio...


Ps: io lo trovo un buon prodotto e tra l'altro anche tempestivi nelle sostituzioni
 




____________________
Say less_Do more!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Power Station Per Frigo 
 
avete ragione! ma che Optima ho scritto male, ho inserito tra parentesi che andava dopo..   "e qui ammetto l'errore"

quelle che compravo erano delle ciofeche da supermercato nel senso che non ho deciso prima di usare le optima!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Power Station Per Frigo 
 
oggi mi sono portato il frigo in area piknic...
alimentato con collegamento rudimentale alla batteria delľavvitatore.
Hilti, 12v, 2,6 ah. Con due batterie ho fatto circa 4 ore.
Partito con frigo a 5 gradi, e mantenuto a 5 gradi. Temperatura esterna mai piu di 15, ma è rimasto un bel po al sole, quindi si è scaldato...
Non ha prezzo estrarre alle 5 del pomeriggio ľennesima birra FRESCA!
Ora mi voglio attrezzare per collegare quelle del makita. Ne ho tre da 18v 5ah. Credo mi tengano una giornata senza problemi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor