Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 29 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30, 31  Successivo
Vai a pagina   
 
Frigoriferi da viaggio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigoriferi Da Viaggio 
 
Bernold ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prenditi una bella Columbus ed hai risolto, si dorme meglio che a casa!!!


e daje.. cosi si riparte da zero... non dategli idee che lo mettano in crisi!

io ho un Euroengel 32, preso a 400euro nuovo da Giba (Africaland).. usato gia da 3 anni per vari viaggi (caucaso e asia centrale), temperature esterne di 44 gradi e non ha fatto una piega.. temperatura interna uniforme.. consigliatissimo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigoriferi da viaggio 
 
La tenda da tetto, sulla quale ho ragionato parecchio, è stata scartata in favore di una totale riorganizzazione interna del veicolo per poterci dormire.
Ho giusto ritirato la scorsa settimana il materasso realizzato ad hoc.
Infatti, in seguito a questa scelta (non reversibile dal punto di vista concettuale, per quanto mi riguarda), come spiegavo mi sono trovato a dover riconsiderare quasi completamente l'organizzazione dello spazio interno destinato ai bagagli e alle attrezzature.
Sono arrivato alla conclusione che, volente o nolente, soprattutto se viaggiassi con un passeggero (nella configurazione camperizzata è il massimo che posso accogliere), lo spazio per alcuni bagagli, le taniche di gasolio, sedie, tavolo, eccetera, eccetera dovranno trovare posto su una bagagliera che, di fatto, mi appresto ad acquistare.
Secondo i miei calcoli e le esperienze fatte, tutto troverà la giusta collocazione ad eccezione del frigorifero che non potendo stare sulla bagagliera per ovvi motivi, dovrà essere collocato all'interno.
Da qui il dilemma.
Le caratteristiche tecniche delle varie marche e dei vari modelli le ho già approfondite, quello che devo individuare è dove metterlo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigoriferi Da Viaggio 
 
Questa e’ la soluzione che ceRchi, con Engel orizzontale

https://www.drifta.com.au/troopy-fitouts-troopy-system-4/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigoriferi Da Viaggio 
 
pagoda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa e’ la soluzione che ceRchi, con Engel orizzontale

https://www.drifta.com.au/troopy-fitouts-troopy-system-4/

Grande!... avevo visto quelli della Indel B, che hanno soluzioni interessanti.
Verifico se questo ha le misure giuste.
Comunque bellissima idea e bella organizzazione quella delle foto.

Ho trovato un video che lo spiega: https://www.youtube.com/watch?v=LM-mepr3s7Q
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigoriferi Da Viaggio 
 
Bello il frigo orizzontale. Ci avevo fatto un pensiero, anche vedendo quelli della IndelB. Purtroppo però sono piuttosto piccoli e costano un pò troppo in rapporto al volume di carico disponibile. Nel video austrialiano spiegano come siano ideli come II° frigo, appunto per le bibite e le cose da avere a portata di mano. Bottiglie grandi, frutta e verdura e quant'altro trovano poco posto disponibile.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigoriferi Da Viaggio 
 
A sto punto meglio uno di quei snowmaster da mettere tra i sedili anteriori, che fanno anche da appoggio per le braccia... e hai bibita fresca a portata di mano mentre guidi... nel LC200 ho il frigo nel cubby box ed e’ comodissimo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigoriferi Da Viaggio 
 
pagoda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A sto punto meglio uno di quei snowmaster da mettere tra i sedili anteriori, che fanno anche da appoggio per le braccia... e hai bibita fresca a portata di mano mentre guidi... nel LC200 ho il frigo nel cubby box ed e’ comodissimo


C'è anche per l'80, ho visto uno che ce l'aveva, ma non so per quali mercati veniva proposto l'optional (forse Giappone).
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigoriferi Da Viaggio 
 
Sicuramente medio oriente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigoriferi Da Viaggio 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pagoda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A sto punto meglio uno di quei snowmaster da mettere tra i sedili anteriori, che fanno anche da appoggio per le braccia... e hai bibita fresca a portata di mano mentre guidi... nel LC200 ho il frigo nel cubby box ed e’ comodissimo


C'è anche per l'80, ho visto uno che ce l'aveva, ma non so per quali mercati veniva proposto l'optional (forse Giappone).



 Ho il frigo originale tra i sedili anteriori dell 80.  Per il mercato general era comunque optional.  Funziona con lo stesso circuito dell'aria condizionata. Funziona veramente bene, ha due livelli di raffredamento cool e hice.  In hice ghiaccia l'acqua.    Funziona indipendemente dall'aria condizionata del veicolo.  Quindi puoi usare il riscaldamento del veicolo e contemporaneamente il frigo.  E veramente comodo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Frigoriferi Da Viaggio 
 
bjdemolition1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pagoda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A sto punto meglio uno di quei snowmaster da mettere tra i sedili anteriori, che fanno anche da appoggio per le braccia... e hai bibita fresca a portata di mano mentre guidi... nel LC200 ho il frigo nel cubby box ed e’ comodissimo


C'è anche per l'80, ho visto uno che ce l'aveva, ma non so per quali mercati veniva proposto l'optional (forse Giappone).



 Ho il frigo originale tra i sedili anteriori dell 80.  Per il mercato general era comunque optional.  Funziona con lo stesso circuito dell'aria condizionata. Funziona veramente bene, ha due livelli di raffredamento cool e hice.  In hice ghiaccia l'acqua.    Funziona indipendemente dall'aria condizionata del veicolo.  Quindi puoi usare il riscaldamento del veicolo e contemporaneamente il frigo.  E veramente comodo.


Una volta scarico il circuito dell'aria condizionata smette di funzionare anche lui? Mi trovo in difficoltà a recuperare il vecchio gas per il clima
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 29 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30, 31  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor