Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Frigoriferi da viaggio

Frigoriferi da viaggio
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Frigo 12v/220v E Inverter 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Detto questo possiamo capire che anche Nordwest alimenta il frigo a 12V per utilizzarlo a 220V con una perdita di efficenza in quanto i modelli Waeco utilizzano un compressore ermetico Danfoss con un'inverter integrato nella scheda di alimentazione.


Visto il rendimento e i consumi nonostante le perdite dovute all'utilizzo di un inverter il giorno che quelli della Waeco risolveranno il problema probabilmente con una pila da 9V riuscirò a fare tutto il viaggio con 25 kg di gelato al Gianduja



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 NordWest [ Mercoledì, 23 Maggio 2007, 13:39 ]


Frigoriferi da viaggio
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio  
 
dove posso trovare i frigo vitrifrigo?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lucas [ Mercoledì, 23 Maggio 2007, 13:41 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio  
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto il rendimento e i consumi nonostante le perdite dovute all'utilizzo di un inverter il giorno che quelli della Waeco risolveranno il problema probabilmente con una pila da 9V riuscirò a fare tutto il viaggio con 25 kg di gelato al Gianduja

Beh, potretsi diminuire il gelato e metterci anche qualche fetta di anguria al gelo!  

lucas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dove posso trovare i frigo vitrifrigo?

Ti ho mandato un PM...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Mercoledì, 23 Maggio 2007, 15:01 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Frigoriferi da viaggio 
 
Ciao, cerco consigli e opinioni per frigorifero da viaggio!
Avrei l'esigenza di acquistare un frigorifero con capienza da una decina di litri (molto piu grande sarebbe meglio ma ho poco posto a disposizione)
L'uso principale sarebbe render gustose le bevande durante il giorno, e raffreddare un po di vino per la cena.
So che sui frigo a compressore non si sbaglia (esistono modelli piccoli?), fra quelli senza compressore vi sono modelli che potrebbero esser funzionali?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mastice [ Lunedì, 07 Aprile 2008, 13:20 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Frigoriferi 
 
mastice ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, cerco consigli e opinioni per frigorifero da viaggio!


L'idea di acquistare un frigorifero per tenere fresche le bibite, può essere un'idea limitativa, nel senso trovi la soluzione adatta a questo scopo, poi sai com'è ti viene l'idea di portarti qualche cosa da mangiare per un viaggio di 3 settimane e scopri che la tua prima scelta si dimostra insufficiente, non come volume ma come prestazioni.
Avere 15 gradi in meno della temperatura interna può andare bene appunto per le bibite, ma raggiungere e superare i 40 gradi all'interno di un'auto è facilissimo capirai che bere una birra a 25 gradi in un ambiente di 40 può andare bene ma le derrate alimentari a quei livelli hanno già deciso per una conversione.
Se vuoi un frigorifero che raffreddi devi stare su quelli a compressore, quelli a di celle di peltier quasi sempre sono il primo acquisto, per scoprire di aver speso meno ma male e poi cambiare.

Io conosco, uso e ho amici che hanno solo frigoriferi della Waeco, sò che ne esistono di altre marche ma ho fatto una scelta basandomi sui risultati di altri, non ho voluto fare esperimenti come spesso leggiamo anche su questo forum di gente che esperimenta due tre treni di gomme piuttosto che due o tre assetti, anche se devo dire che meno male che c'è chi fà delle prove, ne guadagniamo tutti dalle info di ritorno.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 NordWest [ Lunedì, 07 Aprile 2008, 14:00 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Frigoriferi 
 
mastice ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, cerco consigli e opinioni per frigorifero da viaggio!

Ho unito la nuova discussione a quella esistente sui frigoriferi.
Quì trovi già preziosi consigli, ma non esitare a porre domande per sviluppare la discussione!
Luca  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lucaz [ Lunedì, 07 Aprile 2008, 14:04 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Frigoriferi 
 
Ho un interessantissimo articolo sul tema: un bel test, serio, fatto in condizioni anche parecchio severe (sebbene artificiali) e che ha dato risultati davvero interessanti.
Però è in francese.
Se ci sono interessati potrei scansirlo e pubblicarlo qui nel topic...

(ottimo lavoro Luca)



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Lunedì, 07 Aprile 2008, 14:09 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Frigoriferi 
 
vai pres....... scansiscilo! A me interesserebbe molto. cciao



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ukottanta [ Lunedì, 07 Aprile 2008, 17:57 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Frigoriferi 
 
Grazie Claudio x la tua risposta
Scusate se ho aperto un altro argomento, .... non avevo visto questo!

Ho visto nel sito della waeco dei frigoriferi a compressore ma costruiti a cassetto, saranno affidabili quanto gli altri?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mastice [ Lunedì, 07 Aprile 2008, 18:39 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Frigoriferi 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ci sono interessati potrei scansirlo e pubblicarlo qui nel topic...

(ottimo lavoro Luca)


visto che ci sei potresti anche tradurlo  

Citazione:
Ho visto nel sito della waeco dei frigoriferi a compressore ma costruiti a cassetto, saranno affidabili quanto gli altri?

A livello di affidabilità credo che sia +o- come gli altri prodotti Waeco, l'unica differenza a parte le dimensioni è che sono apparecchi nati per un uso fisso, hanno temperature di lavoro diverse dalla serie CF (come si può vedere dai dati tecnici), hanno il grande vantaggio (se può essere utille) che si può installare il compressore a circa 1.5 mt. di distanza dallo scomparto frigorifero.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giobibo [ Lunedì, 07 Aprile 2008, 21:00 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 29, 30, 31  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor