Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato? 
 
Esatto!
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato? 
 
grizzli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte tutto la cosa più interessante era la vasca idromassaggio... :mrgreen: non so se l'avete notata..... :mrgreen:


Certo!...... supereconomica 32.000 euro e puoi nuotare anche controcorrente.
Anche secondo mè la fiera era sottotono....minimo un 20% di espositori in meno dell'anno scorso che già era inferiore all'anno precedente.
Riguardo alle mascherine serigrafate, biellette anodizzate nei vari colori, cromature e cazzate varie non sò quante ne venderanno certo che chi le monta sarà identificato immediatamente come fuoristradista sborone e tamarro assolutamente non praticante di or.
A mio parere una fiera come quella di carrara sarà interessante solo se verranno proposti acessori tecnici come quelli di brunatti ad esempio, magari a prezzi più umani, ma pur sempre produzione artigianale innovativa a prezzi giusti non esagerati dedicati alla nicchia.
Certo in un periodo come questo tutto diventa più difficile per il restringimento della possibilità di spesa di potenziali clienti, ma chi lavora bene e sopratutto si organizza bene, a livello di produzione e/o vendita uno spazio magari piccolo ci sarà sempre, il punto è riuscire a comprendere le cambiate esigenze di mercato e adattarsi, cosa che leggendo i vari post non sembra si stia avverando da parte di un pò tutto il settore.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato? 
 
Se gente come Brunatti e Totani facessero dei prezzi decenti, tutto diventerebbe più interessante.
Ma siccome le cose non cambiano ed anzi peggiorano (per inciso, il paraurti di cui parlavo era proprio proposto da Totani) non vedo come possa essere sostenibile.
Io ormai li escludo a prescindere tanto sono sempre più cari rispetto alla concorrenza a parità di prodotto.
Non parliamo poi delle cose artigianali...assolutamente fuori mercato e ne sanno qualcosa i Francesi.
Ma la colpa e' del mercato in questo caso, o meglio dei compratori a cui sono, quasi sempre, andate bene certe politiche....e di gente altrettanto brava e capace ma senza il nome, l'Italia e' piena per cui per quanto mi riguarda non andrò mai dal Brunatti di turno a farmi spennare come un pollo!
Sembra che se non si passi da lui, sia impossibile fare OR e si sia degli imbecilli....ma daiiii!?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato? 
 
ItaliaFuoristrada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se gente come Brunatti e Totani facessero dei prezzi decenti, tutto diventerebbe più interessante.
Ma siccome le cose non cambiano ed anzi peggiorano (per inciso, il paraurti di cui parlavo era proprio proposto da Totani) non vedo come possa essere sostenibile.
Io ormai li escludo a prescindere tanto sono sempre più cari rispetto alla concorrenza a parità di prodotto.
Non parliamo poi delle cose artigianali...assolutamente fuori mercato e ne sanno qualcosa i Francesi.
Ma la colpa e' del mercato in questo caso, o meglio dei compratori a cui sono, quasi sempre, andate bene certe politiche....e di gente altrettanto brava e capace ma senza il nome, l'Italia e' piena per cui per quanto mi riguarda non andrò mai dal Brunatti di turno a farmi spennare come un pollo!
Sembra che se non si passi da lui, sia impossibile fare OR e si sia degli imbecilli....ma daiiii!?



Forse non hai capito il senso del mio pensiero io non voglio dire che brunatti o totani siano da prendere da esempio come prezzi, infatti se leggi la fine del mio post dico che lo spazio, piccolo per il periodo che stiamo attraversando, ci sarà sempre per chi si saprà adattare al mercato odierno, vendendo ai giusti prezzi il loro prodotto sia che sia da loro prodotto che rivenduto.
Per quanto mi riguarda sono cari anche i prodotti cinesi e trovo più economico autofabbricarmeli in casa come tutte le modifiche dei miei mezzi, ma persone come brunatti che fabbricano il top delle modifiche servono a chi come mè prende spunti di come sono fatti.
Prendendo a esempio sempre brunatti è evidente che esiste perchè c'è una fascia di clientela che è disposta a spendere altrimenti non esisterebbe, ad esempio le modifiche di zanfi che sui suzuki propone di tutto e di più sono interessantissime per chi hà un suzo, non conosco i suoi prezzi, ma uno che intende modificare il suo suzo può sicuramente valutare se conviene comperarle già pronte da lui o concorrenti, o autocostruirsele se le ritiene troppo care, ovviamente questo discorso vale per tutti i produttori di modifiche per le varie marche.
In parole povere voglio dire che l'ente fiera dovrebbe agevolare economicamente offrendo spazi a prezzi ridotti, non aumentandoli perchè diminuiscono gli espositori, specialmente ad artigiani che propongono i loro pezzi speciali e non guardare solo a chi si presenta con bancali di verricelli o paraurti per venderli al pubblico trasformandola sempre più in un'evento commerciale privo di interesse.
PS. aggiorna il tuo profilo con la residenza e possibilmente data di nascita.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato? 
 
ItaliaFuoristrada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sable ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="Paolobj71" post="186541"]

Forse sono di parte e voi mi farete notare qualcosa che a me è sfuggito ma anche io voglio il Toy con i semiassi cromati ed i giunti serigrafati!!!!  :mrgreen:[/quote]

Per poi andare al bar  


si si   e devo anche dire che molte Jeep sono delle vere modelle da bar   non me ne vogliamìno le modelle ....


Bha considerando che ai raduni ogni volta la maggior parte dei partecipanti sono utenti Jeep e Defender, non ne sarei cosi convinto.
In merito al resto, l'occhio vuole la sua parte e gli operatori di quel mercato l'hanno furbescamente capito da anni.
Per la maggior parte, si parla di prodotti di importazione o isiprazione americana (tamarri e sboroni x natura).
Loro hanno la mente molto più aperta di noi e non pregiudicano una cosa solo dall'aspetto....anche se molte sono solo frivolezze.
Se cmq vendeno e stanno invadendo il mercato, vuol dire che così stupidi non sono..


Certamente non lo sono ...... se vendono! ......
Non tieni in piedi un'azienda solo perchè l'occhio vuole la sua parte, l'estetica è complementare e non primaria se la persegui alla fine chiudi.  
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato? 
 
ciao andreape,
guarda che forse hai sbagliato a fare i conti ......

il primo costa (con il trasporto) 924 €

il secondo 1681 € (!)

e quando clicchi per vedere il tipo di trasporto,riportano anche una dicitura riguardo all'iva

nel primo caso la differenza è di 131 € in più,nel secondo è di 81 € in meno ............. mah!! misteri di ebay
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato? 
 
a proposito di zanfi, l'anno scorso ha pagato la caparra per prenotare il posto in fiera, negli ultimi giorni prima dell'evento gli è aumentato il lavoro e ha dovuto decidere se consegnare la roba ai clienti o presentarsi in fiera con il suo mega stand, ha deciso di lavorare e accontentare i clienti, ha chiamato l'ente fiera chiedendo come fare per la caparra versata, niente da fare si sono tenuti i soldi e niente da fare per uno sconto per l'anno dopo.
morale oltre ai soldi, nello stand di zanfi hanno messo un tir francese che vendeva accessori.
qualche azienda non è venuta in fiera? qualcuno ha ridotto lo stand? non c'è problema, hanno chiuso un padiglione e per riempire gli altri, piscina, venditori di formaggio e marmellate, elicotterini telecomandati ecc.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato? 
 
io sono un cliente di brunatti ormai da 10 anni . ho comprato un hi lux a gennaio e circa un mese fa ho fatto l assetto rivolgendomi ad un super titolato preparatore toyota lombardo . ho speso decisamente meno che da brunatti risultato una merda . la macchina non sta in strada ( interviene il controllo di trazione sulle rampe dell autostrada ) .
ora devo rifare tutto e la macchina va ad avigliana e non la faro mai piu toccare a nessun altro .questo per dimostrare che a volte spendere di piu non è buttare soldi ma avere prodotti di livello superiore .
 parlavo ieri con zanfi  e settimana scorsa con corsetti della loro mancanza in fiera ,ritengono la fiera solo un  costo . hanno raggiunto un tale livello che la gente va da loro e non hanno la necessita di cercarla .
" Non parliamo poi delle cose artigianali...assolutamente fuori mercato e ne sanno qualcosa i Francesi"   . brunatti vende 40-45% della sua produzione proprio ai cugini d oltralpe .
il mio è assolutamente un parere  di parte ma forse  dopo piu di 20 anni di fuoristrada qualche ideina me la sono fatta
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato? 
 
beati loro che possono evitarselo.io penso che però in fiera ci dovrebbero andare anche e specialmente i grandi,per avere un contatto diretto con il cliente finale.personalmente penso che le defezioni da parte dei grandi siano sbagliate.allora potrebbero starsene a casa anche Totani e Brunatti e si potrebbe fare la fiera degli elicotterini...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Carrara:impressioni,offerte,cosa Avete Comprato? 
 
marco se l organizzazione non avesse calato i prezzi , visto la scarsa affluenza  degli espositori , sarebbe stato proprio cosi .( voci mi dicono il 30% in meno rispetto l anno scorso )
ps io ho comprato un elicotterino a mia figlia   è divertentissimo  
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor