Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Eventuale "I° Tour" nel parco Nazionale del Cilento e valle di Diano
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "EVENTUALE" I TOUR NEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLE DI DIANO 
 
irosario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fico!
Non mi dispiacerebbe affatto venirti a trovare!
Peccato che non siamo proprio a un tiro di schioppo, la vedo dura in giornata, da Perosa Argentina a Scafati "solo" 954 km.
Se organizzi qualcosa vedo di fare il possibile.


chi vuole può, chi non vuole manda ..... meditate gente, meditate ...


Sarò rimbambito ma non capisco cosa vuoi dire.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Eventuale "I° Tour" Nel Parco Nazionale Del Cilento E Valle Di Diano 
 
presente
 




____________________
Roberto Laera
Toyota KZJ90-KZJ95-HDJ100
www.friends.ba.it
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Eventuale "I° Tour" Nel Parco Nazionale Del Cilento E Valle Di Diano 
 
iperpresente!
CILENTO : luoghi magici ed incontaminati , panorami (che non abbiamo visto causa nebbia) a detta di molti meravigliosi, cibi e sapori unici al mondo.
da qui iniziarono gli studi della dieta mediterranea:dallo scienziato americano Ancel Keys (1904-2004), autore del libro Eat well and stay well, the Mediterranean way notò una bassissima incidenza di malattie delle coronarie presso gli abitanti del Cilento , nonostante l'elevato consumo di olio d'oliva ed avanzò l'ipotesi che ciò fosse da attribuire al tipo di alimentazione caratteristico di quell'area geografica. In seguito a questa osservazione prese l'avvio la famosa ricerca "Seven Countries Study", basata sul confronto dei regimi alimentari di 12.000 persone, di età compresa tra 40 e 59 anni, sparse in sette Paesi del mondo (Finlandia, Giappone, Grecia, Italia, Olanda, Stati Uniti e Jugoslavia). I risultati dell'indagine non lasciarono dubbi: la mortalità per cardiopatia ischemica (infarto) è molto più bassa presso le popolazioni mediterranee rispetto a Paesi, come la Finlandia, dove la dieta è ricca di grassi saturi (burro, strutto, latte e suoi derivati, carni rosse). Ancel Keys, e altri scienziati che presero parte al "Seven Countries Study", proseguirono i loro studi a Pioppi, nel Cilento,dove Keys continuò a vivere per oltre 40 anni. Visse 100 anni, come migliore riprova delle sue teorie. È stato insignito nel 2004 della medaglia al merito alla salute pubblica dello Stato Italiano. Con la guida del Prof. Jeremiah Stamler (scienziato, cardiologo americano, collaboratore di keys), dopo 40 anni dalla pubblicazione dei risultati delle ricerche del "Seven Countries Study" (settembre 1969), viene fondata a Pioppi "l'Associazione per la Dieta Mediterranea, Alimentazione e Stile di Vita" (Presidente dott. A.Notaro) che ha organizzato dal 24 al 27 settembre 2009 il convegno sulla Dieta Mediterranea a Pioppi, a cui hanno partecipato illustri scienziati(alcuni dei quali avevano partecipato anche alla pubblicazione degli studi del '69) e personalità da ogni parte del mondo, l'associazione ha ricevuto un'onorificenza dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano per il valore culturale e sociale rivestito dall'associazione e dal convegno organizzato, come importante fonte di divulgazione di un corretto stile di vita. Durante il Convegno gli scienziati hanno firmato un documento che attesta l'effettiva connessione tra la Dieta Mediterranea e Pioppi come luogo di svolgimento degli studi di Keys e dei suoi collaboratori, facendo così diventare Pioppi Capitale Mondiale della Dieta Mediterranea. AR84.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Eventuale "I° Tour" Nel Parco Nazionale Del Cilento E Valle Di Diano 
 
una correzione al : chi vuole può, chi non vuole manda .....
mi ricordavo: chi vò và chi nù vò mann' (manda)
tradotto : chi vuole(andare) va
              chi non vuole (sempre riferito all'andare) manda.
tutto ciò riguardo alla determinazione e la volontà di ognuno di noi che se interessato viene, se non interessato manda un altro al posto suo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Eventuale "I° Tour" Nel Parco Nazionale Del Cilento E Valle Di Diano 
 
jgor generi  preoccupazioni quando dici :  con l'amico "frastean" (e il suo mitico LJ 70 !!)
meno male che leggevo stando seduto su una sedia sennò cascavo per l'emozione , ma soprattutto per l'incredulità!!
poi , mitico lj70!!!!! dove sono andati i tuoi aggettivi sull lj?
per caso qualcuno ha rubato la tua password del registro?, non sei + astemio ?, sbagliando dose nella tua clinica di alotano/fluorano ne hai respirato a pieni polmoni prima di scrivere?
conserverò questo reply per quando sarò triste!
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Eventuale "I° Tour" Nel Parco Nazionale Del Cilento E Valle Di Diano 
 
frastean ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una correzione al : chi vuole può, chi non vuole manda .....
mi ricordavo: chi vò và chi nù vò mann' (manda)
tradotto : chi vuole(andare) va
              chi non vuole (sempre riferito all'andare) manda.
tutto ciò riguardo alla determinazione e la volontà di ognuno di noi che se interessato viene, se non interessato manda un altro al posto suo





bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
irosario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fico!
Non mi dispiacerebbe affatto venirti a trovare!
Peccato che non siamo proprio a un tiro di schioppo, la vedo dura in giornata, da Perosa Argentina a Scafati "solo" 954 km.
Se organizzi qualcosa vedo di fare il possibile.


chi vuole può, chi non vuole manda ..... meditate gente, meditate ...


Sarò rimbambito ma non capisco cosa vuoi dire.

 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Eventuale "I° Tour" Nel Parco Nazionale Del Cilento E Valle Di Diano 
 
ciao irosario
se non fose per un solo nonno di origini baresi, sarei un napoletano verace con tutti i pregi  e i difetti che i napoletani hanno.
vivo per tre mesi circa l'anno a s.stefano di cadore , un bellisima e selvaggia vallata ladina veneta nel mezzo di due splendide regioni quali friuli v.g. e trentino a.a.
torniamo a noi , quando un luogo , un raduno,  le persone,  sono uniche, i chilometri che ci separano scorrono come i secondi che ci vogliono ad arrivare alla meta.
l'emozione che ci accompagna alla guida delle nostre splendide ed uniche auto, insieme ai luoghi che attraversiamo fanno si che la stanchezza e il sonno passino in secondo ordine di importanza.
sono 20 anni che vado al nord e il viaggio + bello è stato per me quello che feci con la mia lj70, 12 ore di viaggio , soltanto strade statali e foto meraviglioe dei luoghi che incontravo.
un saluto a te e a quelli che ci leggeranno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Eventuale "I° Tour" Nel Parco Nazionale Del Cilento E Valle Di Diano 
 
qualche racconto di viaggio ???  
riesci a organizzarti per la due giorni in Piemonte "1° Alta Quota Xperience Tour" ???
     
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Eventuale "I° Tour" Nel Parco Nazionale Del Cilento E Valle Di Diano 
 
ciao
non posso dirti molto perchè ho l'auto da un anno.
l'anno scorso andai a votare ad inizio giugno fine maggio come al sud , e feci in autostrada napoli orte(nà palla), uscii ad orte e feci la orte ravenna e45, meravigliosa strada anche se rovinata e con molti autovelox (problema che non mi apparteneva).
avevo una macchina fotografica appesa al poggiatesta passeggero e continuamente scattavo foto mentre guidavo.
feci la ravenna mestre , altra statale + pericolosa , e da lì mi fermavo sul delta del po a scattare foto veloci.
 come ti dicevo ci misi in tutto 12/13 ore ma la stanchezza non mi sfiorò neppure.
tramite fuoristrada.it mi consigliarono di andare su un rifugio vicino casa mia , l'antelao con uno sterrato che partiva da pozzale di cadore(bl).
è uno sterrato che sale sempre di più fino ad arivare mi sembra a 2000metri. posto panoramicissimo , dall'alto vedevi il lago centrocadore, l'arco alpino . non sapevo se guidare o scattare foto .
rimasto sul rifugio per un 'ora scappai in friuli da un napoletano conosciuto su internet che viveva a azzano decimo (pd).
non ti dico l'incontro! lui sposato con una friulana parlava felicemente napoletano !
 dopo poche chiacchiere ci buttiamo nel fiume tagliamento . avevo paura della forestale e della mia inesperienza. dallo specchietto vedo un nissan gr rialzato e faccio in tempo a chiudere il finestrino che mi supera in un attimo!
facemmo un giro dentro il fiume, derapate sulla ghiaia e il divertimento fu tanto!
al ritorno col tom tom mi persi e finii a san donà del piave, scesi fino a venezia per vedere una strada conosciuta e risalii in comelico a casa mia
in genere uso il toyota per farmi passi alpini veneti e altoatesini (i4 passi) e soprattutto mi diverto a fare legna nel bosco la stessa che uso in inverno a casa.
poi vado su a malghe dove in due in particolare mi invitano perchè curo i loro animali
se vai su facebook vedi soprattutto nelle foto toyota, malga campobon, e nelle altre foto,  tutto ciò che dico
saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Eventuale "I° Tour" Nel Parco Nazionale Del Cilento E Valle Di Diano 
 
ma il babà è previsto?
in tal caso fammi sapere che mi interessa.
ciao
 




____________________
Leo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor