Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 19 di 47
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 45, 46, 47  Successivo
Vai a pagina   
 
Raduno internazionale 4x4 città di Gradisca
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raduno internazionale 4x4 Città di Gradisca 
 
Gradisca l'ho fatto l'anno scorso e come percorso turistico è carino. Nella variante "hard" ( ) riesci pure a sporcare la parte bassa dell'auto...
Il pezzo più bello per me è stato quello in mezzo al bosco, che potevano fare solo i mezzi più stretti di 1.80m. Per il resto sono carini i chilometri di sterratoni.
Per darti un termine di paragone quello che ho fatti io con il Toy l'ha fatto un tizio austriaco con un WW Syncro... (si è vero un paio di volte è stato stroppato...   )
Diciamo che Gradisca per me almeno una volta va fatto: bello trovarsi così in tanti, belli e buoni i ristori, carino il road book...
Però i contro sono: siamo in troppi, troppo costoso anche come costi di trasferimento e prenottamento.

Però lo ridico: ALMENO UNA VOLTA VA FATTO!!!      
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gradisca 2012 
 
Da quelllo che ho capito è solo una pottinata ..........nn mi voglio mescolare a gente
Con il tuareg che pensa di avere l'unimog ....ne conosco fin troppi!
Peccato sembrava bello , ma in effetti per fare una gita e rischiare di ritrovarsi nel caos
150 euri +gasolio mi sembrano un esagerazione!
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gradisca 2012 
 
Non è una p@ttanata, sicuramente è molto oneroso dal punto di vista economico, ma è un raduno particolare, se non si segue quello davanti è carino anche come navigazione, ben organizzato.
Se cerchi qualche cosa di impegnativo sicuramente cerca qualche cosa d'altro, ma come ho detto prima per me va provato per poterlo giudicare.
Come costi se non ti arrangi con la tenda devi metterci: il tempo di arrivare e parcheggiare l'auto già sulla partenza il giorno prima nel primo pomeriggio per essere tra i primi 150 a partire, quindi  ceni, prenotti a circa 70/80€ e se sei fortunato l'albergo organizza un pulmino per portarti in centro. Calcola che con una settimana di anticipo avevo trovato solo un albergo a 6km da Gadisca, quindi siamo andati con due auto...
Per i ristori non sono mai rimasto a bocca asciutta e tutto buonino, l'organizzazione è ottima ed in alcuni punti se vuoi puoi spingere a fondo, però ripeto è molto da famiglia.

Ps. Auguri!!!
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gradisca 2012 
 
Io il gradisca non l'hò mai fatto, ma una quindicina di giorni fà nel giro che abbiamo fatto in occasione del mini raduno dove si è parlato nella discussione risker veneti incontriamoci, con alcune persone che fanno parte dell'organizzazione del gradisca posso dire che il percorso hard non è assolutamente banale anzi per venirne fuori in più occasioni il verricello hà lavorato parecchio. i guadi al limite del transitabile senza snorkel, ne sà qualcosa lone wolf che con un 120 di serie è passato pur al limite delle capacità del mezzo non essendo esente purtoppo da qualche strisciata.
Non voglio assolutamente contraddire chi c'è stato ma una domanda mi vien spontanea le varianti del road book rosse e blù le avete fatte?
Perchè seguire la gialla anche un due ruote motrici ci passa.
Un organizzatore a carrara mi disse che una grossa parte dei partecipanti il road book neanche lo guardano, seguono semplicemente quello davanti che solitamente hà un suv e mai si sognerebbe di fare le varianti impegnative, fortunatamente dico io, altrimenti si perderebbero ore a disincagliare chi hà tentato il passaggio con mezzi inadatti, sui costi non mi pronuncio però mettere in moto un'organizzazione del genere non è una cosa semplice ed economica
http://imageshack.us/g/43/img2496jj.jpg/ le ultime foto danno una leggera percezione delle difficoltà, certo abbiamo fatto da apripista, in questi giorni squadre di addetti stanno rendendo transitabile il percorso ma ripeto sicuramente un tuareg se tenta passare di lì fà poca strada.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gradisca 2012 
 
Grazie degli auguri!    
Cmq nn ho detto p@ttanata ma pottinata    
Significa una cosa da mostra , per farsi vedere ....
Non cerco cose impegniative , ma solo nn ho voglia di
Andare a fare off-road con gente che poi sta tutto il tempo
A ciacciare con l'i-phone (parlo così a causa di esperienze
personali anche in altri ambiti nn solo off-road)
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gradisca 2012 
 
Le varianti l'anno scorso le ho fatte tutte, ma in realtà per me ci sono solo alcuni punti impegnativi, non che tutta la variante fosse impegnativa.
Per esempio alcune entrate in acqua erano infattibili per qualsiasi suv, ma si trattava di uno scalino, altre lo erano perchè il fango era tale che passa e passa si sfregava anche con il ponte. Il punto per me più divertente e tecnico è stato il bosco, non aperto a tutti per via della carreggiata molto stretta. Inoltre, come ho detto prima, la navigazione se fatta è molto divertente... soprattutto quando si nota che tutti gli altri hanno sbagliato...  
Ps. per il raduno veneto non sono venuto per mancanza di tempo, ma sicuramente deve essere più interessante fare gli stessi percorsi con poche macchine, perchè dopo il passaggio di anche "solo" 100 auto il percorso si "appiattisce".
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gradisca 2012 
 
fatte tutte le varianti di tutti i colori nel 2009...
difficoltà più grande un guado con circa 100cm di acqua ma con fondo perfetto, una carrareccia stretta che scendeva in discesa ripida e abbastanza viscida verso il confine sloveno, un paio di sali scendi e una mini fangaia nel bosco.
tutte cose a portata di un toyota di serie con ridotte e senza blocchi
io avevo il 71 senza blocchi e con lo snorkel...
ho trovato di molto peggio in raduni molto più piccoli ed economici sempre in friuli...con pezzi dove risalvi torrenti in controcorrente e pistini da trial facenti parte del percorso...
gradisca è e rimane turistico e adatto alla massa...è ottimo per passare un we con un bel panorama, e buona cucina.
d'altronde se in 700 si andassero a impestare in varanti difficili addio raduno!
io sono rientrato che era già buio fermandomi un po' a cercare rogne negli alvei dei vari torrenti...
a gradisca non ho mai visto una coda...è il merito è dell'organizzazione e del fatto che il livello di difficoltà è alla portata di tutti.
è giusto sia così in un raduno del genere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gradisca 2012 
 
io ci sono andato due anni fa e mi sono divertito,

considera che chi come me deve fare un bel rientro (parto da Genova) non ha nemmeno voglia di cercarsi più di tanto le grane, per quello preferirei una cosa sotto casa...

è un bel momento per fare una carovana...

il mangiare mi sembrava all'altezza (noi eravamo in 4 e quindi 30€ a testa!!!)

i posti validi soprattutto con una bella giornata...

organizzato benone e senza code (a parte per partire se non puoi lasciar lì la macchina ad esempio per andare in albergo con la stessa)

ottima sarebbe l'abbinata Toy+camper...

lasci la macchina pronta per la partenza e dormi sul camper...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gradisca 2012 
 
Bisognerebbe sapere cosa vuol dire fare fuoristrada... Io ke nn sono un grandissimo esperto e nn avendo nessun tipo di preparazione potrei accontentarmi dei vari percorsi ke si svolgono a Gradisca. Ci sono stato x il 25° e vi assicuro ke in qualche punto nn è stato cosi semplice. Poi in alcuni punti nn mi hanno fatto passare,forse perchè nn avevo le gomme da fango? Nei vari ristori ho sempre mangiato bene considerando le centinaia di persone,le code le facciamo ovunque e cosa vuoi ke sia aspettare 10 minuti x mangiare. Nn si va mica x fare una gara a chi arriva primo. Se nn sbaglio ho conosciuto Tabui al "raduno" del Nordovest4x4 in occasione dell anniversario della Land Cruiser,nn mi sembra ke in quella occasione i percorsi erano cosi' complicati. O sbaglio Tabui? Dato ke io nn riesco ad andare spesso in fuoristrada,se riesco ci vado ben volentieri.  Fatemi sapere.  Adriano.     NON MOLLARE MAI !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Gradisca 2012 
 
beh ...
nel frattempo ... IO ... il pensiero lo faccio ...
staremo a vedere più in là  
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 19 di 47
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 45, 46, 47  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor