Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Transikania 2008
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Transikania 2008 
 
Sandro per la traccia GPS sto avendo qualche problema, nel senso che l'organizzazione in questi ultimi giorni è presa da centinaia di piccoli e grandi problemi quindi per domani non c'è la fa a farmi avere la traccia. Da giovedì io sarò in ferie e quindi non potro accedere al PC e quindi.... bho!!!

Dai non ti preoccupare. Adesso comunico il tuo indirizzo e-mail all'organizzatore il quale mi ha promesso che per giovedì, al più tardi venerdì, ti manderà la tanto desiderata traccia.

Piuttosto cerca di non divulgarla perchè a quanto pare si stannno verificando degli episodi incresciosi, vale a dire che diversi "soggetti", avrei altre definizioni ma sul forum mi astengo dall'utilizzarle, stanno fotocopiando il road-book per infilarsi abusivamente nel percorso durante la manifestazione sfruttando a sbafo il lavoro di tante settimane dell'organizzazione.        
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Transikania 2008 
 
Ok, spero di riuscire ad avere la traccia in tempo.
Per il discorso "privacy" non c'era bisogno neanche di dirlo: so bene il "valore" di una traccia di questo tipo, frutto appunto di tempo e fatica in esplorazioni che almeno per l'80% delle volte non vanno a buon fine (quanti sentieri si perdono nel nulla, quanti altri si rivelano, magari soltanto dopo km, assolutamente impraticabili, ecc.). Al di la del fatto puramente economico legato alla Transikania 2008, rimane comunque sempre il problema della involontaria (e credo fortemente e giustamente non voluta) "apertura" a soggetti non identificati, con la guida del roadbook, di strade naturali, magari in parte private, e soprattutto meritevoli di essere e restare il più possibile incontaminate e testimoni di una Natura sempre più strozzata da asfalto, costruzioni (selvaggie o meno), legati all'espansione dell'insediamento umano sul territorio.
Un godimento consapevole e responsabile di queste risorse comporta la possibilità di continuare a farlo in futuro.
Cosa accadrebbe se, invece di 100 auto, ce ne saranno altre 50 completamente incontrollate e incontrollabili (l'organizzazione ha le targe e le assicurazioni di tutti gli iscritti, ma gli abusivi?)? Magari alcuni si comporterebbero bene, ma chi lo può garantire?
Vorrei poter partecipare alla Transikania 2009 -2010 , e oltre, e mia piacerebbe che continuasse ad essere così, come un vero e proprio viaggio in 4x4 nella nostra Sicilia, e che non si debba forzatamente ridurre al "solito" giretto nel breve percorso consentito e delimitato, tipico di molti altri raduni tradizionali, per così dire...
 




____________________
Sandro
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Transikania 2008 
 
Non ti preoccupare Sandro, una traccia l'avrai. Ci tengo sia perchè te l'ho promesso sia perchè ritengo sia di grande aiuto per poter provare a completare tutto il percorso, è un punto d'onore per il RIsK, noi e le nostre Toy       . So che anche Mario è dell'avviso di impegnarsi al massimo per farcela. Staremo a vedere o meglio, gliela faremo vedere         .

Per l'altro aspetto della discussione hai proprio ragione. Penso a tutte le persone che abbiamo incontrato durante lo scouting, coltivatori, allevatori, etc., etc, e tutti sono stati rassicurati sulla "civiltà" del raid e dei suoi partecipanti. Ma degli "abusivi" cosa possiamo dire o sapere???
La prossima volta incontreremo ancora tanta disponibilità?????      
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Transikania 2008 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mario, porta con te, per la cena del sabato, giacca e cravatta. Pare che si prepari qualcosa per il RIsK e tu sarai il rappresentante ufficiale a meno che non  vogliano presentarsi Lorenzo o Roberto.        

Ci saremo!

con il cuore...

...e con la mente...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Transikania 2008 
 
Siamo tornati da un paio di giorni ed è doveroso, penso, un piccolo aggiornamento, in attesa di un resoconto più dettagliato che verrà non appena ci saremo ripresi del tutto.        

Il RIsK si è fatto onore, ha completato interamente il raid. Nessuno ha riportato danni fatta eccezione per la foratura di una gomma del Calanna e di un faretto retronebbia di Esse.

Foto, impressioni e commenti nei giorni a seguire.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Transikania 2008 
 
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Foto, impressioni e commenti nei giorni a seguire.

Ottimo Lillo.
Preparo, se sei d'accordo, una sezione apposita nel nostro album, nell'area incontri & raduni affinchè tutte le foto possano essere trovare più facilmente...
Vado subito e provvedo.
Poi, mi raccomando, caricatene in buona quantità e qualità!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Transikania 2008 
 
assolutamente   . . . preparala subito
così la prima foto ad essere caricata sarà quella della targa che ho ritirato in rappresentanza del RIsK (che ti consegnerò alla prima occasione utile) e per la quale naturalmente ho ringraziato, a nome di tutto il registro, l'ottima Organizzazione di questo raduno
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Transikania 2008 
 
calanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
assolutamente   . . . preparala subito
così la prima foto ad essere caricata sarà quella della targa che ho ritirato in rappresentanza del RIsK (che ti consegnerò alla prima occasione utile) e per la quale naturalmente ho ringraziato, a nome di tutto il registro, l'ottima Organizzazione di questo raduno

Fatto: caricate gente, caricate...

P.S. Mario, hai ricevuto da Sandro il pacchettino?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Transikania 2008 
 
Appena inserite nell'album alcune immagini. Non è molto, ma il percorso era molto lungo e ci siamo fatti un po' prendere la mano dall'idea (soprattutto lillo che stava davanti   , eh eh!) di riuscire a terminarlo interamente (cosa peraltro riuscita), lasciando forse troppo poco tempo alle pause fotografiche.

La mancanza del CB su alcuni mezzi (tra cui il mio...       ) ha poi indubbiamente contribuito alla difficoltà di coordinarci per i "necessari" momenti di narcisismo fotografico  

P.S.
Si possono mettere su dei brevi filmati? Eventualmente come e dove?
 




____________________
Sandro
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Transikania 2008 
 
Dimenticavo... Il navigatore di lillo ha avuto modo di scattare molte più foto (io ero solo in macchina) e bisognerebbe (vero lillo??) spronarlo a farcene avere una copia al più presto!!
 




____________________
Sandro
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor