Oggetto: Re: Sahara Desert Challenge 2020
Ma da quello che ho visto, va oltre Dakar e il Senegal: finisce a Bissau in Guinea-Bissau.
Ad ogni modo, tornando indietro via terra i tempi del viaggio raddoppiano e, nel caso di imbarco del veicolo e volo di rientro, i costi esplodono.

Oggetto: Re: Sahara Desert Challenge 2020
Mi piacerebbe veramente un sacco!...Anche se la mia esperienza africana è pari a zero. Però è una figata. Seguo interessato gli sviluppi.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Desert Challenge 2020
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto interessante.
Tra l'altro, guardavo tra gli equipaggi che hanno partecipato all'ultima edizione: quelli italiani TUTTI su Land Cruiser! E oltre agli italiani, anche spagnoli e portoghesi, in tanti con Land Cruiser.
Uno di questi, di Lainate (MI), con un KDJ120 di cui ho trovato contatto: gli scriverò per avere qualche info.
Sarebbe interessante davvero mettere insieme degli equipaggi RLCI.
E se ho capito bene, anche i costi sono molto "umani".


Penso che sia il ragazzo che aveva tutti i Golden Retriver da salvataggio, abitavamo vicini prima (se è lui).
in gamba, mi ricordo che aveva un astronave su carrozza KDJ, veramente un bel mezzo.
purtroppo non credo lo abbia più.
Bella avventura, peccato il periodo che per me non è mai facile...
Luca

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Desert Challenge 2020
luke9O ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto interessante.
Tra l'altro, guardavo tra gli equipaggi che hanno partecipato all'ultima edizione: quelli italiani TUTTI su Land Cruiser! E oltre agli italiani, anche spagnoli e portoghesi, in tanti con Land Cruiser.
Uno di questi, di Lainate (MI), con un KDJ120 di cui ho trovato contatto: gli scriverò per avere qualche info.

Penso che sia il ragazzo che aveva tutti i Golden Retriver da salvataggio, abitavamo vicini prima (se è lui).
in gamba, mi ricordo che aveva un astronave su carrozza KDJ, veramente un bel mezzo.
purtroppo non credo lo abbia più.

Stai parlando di Carlo Bianco, alias Carlos qui sul forum. Era partito con un KZJ90 col quale abbiamo fatto una Tunisia insieme, e poi era passato ad un KDJ120 preparato da Ferri Corse.
Ora ha abbandonato l'offroad ed è passato ad un Daily 4x4, sempre preparato da Ferri, ma che usa per la sua attività-hobby che è l'allenamento di golden retrivier, labrador e similari per il salvataggio in acqua e ora fa parte della Protezione Civile.
Comunque no, non è lui.
Ho recuperato delle foto, si tratta di Pier Domenico Rivera, ed è questo:

Image

Image

Ho scritto via Facebook alla sua compagna di viaggio (che credo lo sia anche nella vita di tutti i giorni) perchè lui non l'ho trovato.
Credo siano impegnati sulla strada del rientro.

Oggetto: Re: Sahara Desert Challenge 2020
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma da quello che ho visto, va oltre Dakar e il Senegal: finisce a Bissau in Guinea-Bissau.
Ad ogni modo, tornando indietro via terra i tempi del viaggio raddoppiano e, nel caso di imbarco del veicolo e volo di rientro, i costi esplodono.


Si hai ragione per l'arrivo è più giù, io infatti mi iscriverò alla Marocco Adventure come prima esperienza, sia per i tempi che per i costi ridotti ed in 2/3gg via terra torno su e prendo il traghetto per Genova.
Tutto considerato stimo un 1.800€ di spesa complessiva.

Oggetto: Re: Sahara Desert Challenge 2020
Potrei essere orientato alla stessa tratta... sia per i tempi sia per i costi..
Provo a verificare l'organizzazione con il mio vero capo....la moglie...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Desert Challenge 2020
Io ho già messo le mani avanti :mrgreen: :mrgreen:
Come son sbarcato dalla nave di rientro della Tunisia ho detto subito che sarei andato!! :mrgreen: :wink:

Oggetto: Re: Sahara Desert Challenge 2020
Occhio a farsi ingolosire dalle basse cifre di iscrizione: anni fa ho partecipato alla similare Budapest-Bamako e per il livello di assistenza e preparazione dell'organizzazione i 1600€ di iscrizione si sono rivelati un vero furto! In moto poi valuterei bene lo staff medico.

Oggetto: Re: Sahara Desert Challenge 2020
Sicuramente non è da sottovalutare nulla.... sopratutto assistenza medica e meccanica... oltre che assicurasi di avere tutte le "carte in regola" per girare in paesi africani...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Desert Challenge 2020
Considerato che chi me ne ha parlato era entusiasta di tutto, sono 9 anni che l'evento viene riproposto e tutti quelli che hanno feedback da parte di chi ha già partecipato, riportano esperienze positive, direi che l'organizzazione è seria ed affidabile.
In merito ai costi vuol dire poco, avendo visto sulla mia pelle quanto ho speso in Tunisia da solo e quanto mi chiedevano i to italiani... Non c'è confronto!!
Probabilmente i portoghesi tengono i prezzi più bassi ed allineati alle realtà locali a favore delle iscrizioni.

Ultima modifica di Providence il Giovedì, 16 Gennaio 2020, 10:44, modificato 1 volta in totale

Pagina 2 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0442s (PHP: 68% SQL: 32%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato