Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7788
Età: 60 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
Re: 1° Winching Xperience In Toscana
Dopo lo spuntino abbiamo fatto la salita "di Malto", e dopo circa 300 metri c'era un tornante sulla dx, che Andrea nonostante il passo lungo è riuscito a fare senza manovre montando sul poggio per almeno un metro di altezza.
Leggenda dice che anche diversi passi corti vi abbiano fatto manovra
Registrato: Ottobre 2010
Messaggi: 5136
Età: 47 Residenza: Cuneo
Utente #: 2529
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KDJ150
Re: 1° Winching Xperience In Toscana
Ma i passi corti che hanno fatto manovra dove un 80 è passato al primo colpo avevano tutti i blocchi inseriti e gli autisti gli occhi bendati? oppure il vinello faceva vittime?
____________________ Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
Ma i passi corti che hanno fatto manovra dove un 80 è passato al primo colpo avevano tutti i blocchi inseriti e gli autisti gli occhi bendati? :mrgreen: oppure il vinello faceva vittime?
Senza blocchi su quel tornantino con rocce che non erano di 10 cm ma molto più verosimili 50 di sporgenza vorrei proprio vedere un passo corto passarci, io sono passato con tutti e tre i blocchi inseriti senza manovre, ma non saprei se a rifarlo altre 10 volte 3 ci passo......probabilmente no....a volte mi sorprendo anch'io essere passato per dei posti che a mente fredda direi che è impossibile.
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 1620
Età: 61 Residenza: Brescia - Lombardia
Utente #: 37
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e KDJ90
Re: 1° Winching Xperience In Toscana
io la prima rampa quella prima della curva l'ho ripetuta 4 volte, il motore mi moriva a meta salita dove c'erano i sassoni, proprio quando avevo bisogno di tutta la potenza, per 3 volte ho provato "normalmente" la 4 son salito in prima ridotta con il motore quasi fuori giri , uaccaluggia che salti, la curva l'ho fatta con un paio di manovre, testimonia la camera card. Che avevo in macchina.
io la prima rampa quella prima della curva l'ho ripetuta 4 volte, il motore mi moriva a meta salita dove c'erano i sassoni, proprio quando avevo bisogno di tutta la potenza, per 3 volte ho provato "normalmente" la 4 son salito in prima ridotta con il motore quasi fuori giri , uaccaluggia che salti, la curva l'ho fatta con un paio di manovre, testimonia la camera card. Che avevo in macchina.
Per la verità se ben ricordo quel tratto fino a quando c'è stato da aspettare te e malto io l'hò fatto quasi tutto in prima ridotta, al massimo in seconda col centrale e posteriore sempre bloccati, quando non è molto sottosforzo, e in prima o seconda ridotta raramente lo è, il mio motore risponde bene anche da 800 giri, con le marce normali invece da 1000 giri ce la fà a riprendersi, la potenza comunque comincia a erogarla dai 1200/1400 giri, a 2000 il tiro è gia consistente.
In alto invece non và oltre i 3600 di 5° che corrispondono a 160 kmh, Marilia al ritorno hà toccato i 170 ma dopo un lunghissimo lancio, vabbè che hò le /75 ma il 95 con le /70 in più occasioni hà toccato i 190 a oltre 4200 giri, addiritura una volta in leggera discesa i 195......
La data di oggi è Sabato, 04 Maggio 2024, 23:40 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario