Re: 4x4 Tribe #6 - Maggiora (NO)
io mi sono divertito un botto e per la prima volta ho testato seriamente il 71 in fuoristrada serio..
e' incredibile la differenza tra i due mezzi cio' che con il 90 era un vero tabu' con il 71 e' possibile..quest'anno i miei obbiettivi principali..erano i 3 denti di roccia alla base del fiume..
dei 3 sono riuscito a farne 2..quelli che ritengo i piu' complessi..al primo ho dovuto desistere ( come molti del resto) perche'..non riuscivo ad agganciarlo..sfregavo con i ganci di traino..
gli altri due li ho divorati..li ho fatti senza il minimo problema..con un filo di gas in seconda..
La pista da trial era un palla immensa..io ormai le odio..perche' sono sempre piu' dure...grazie agli innumerevoli proto che arrivano a bordo dei carrelli..e non tengono piu' conto che c''e' gente con un off road civile e che usa tutti i giorni..ma con cui si vorrebbe divertire..
non c'era differenza tra pista Hard e Soft..erano uguali..l'ho fatta 3 o 4 volte..e poi ho fatto la ca+++ta di ripeterla la domenica mattina..mi sono trovato piu' volte a un passo dal ribaltamento
..se non avesso avuto un motore inspegnibile come quello dell'hzj..a quest'ora conterei i danni alla fiancata..tenete conto che lo usavo quasi come un automatico..prima inserita 600 giri..e piede che pelava in continuazione il freno..in maniera da non dover staccare continuamente di frizione con il pericolo di fare mosse esagerate..ho pregato il cielo che se mi avesse fatto uscire da quell'inferno..non ci sarei piu' entrato..e cosi' e stato..
nel bosco mi e' andata altrettanto bene..c'era un salitone con curva a U in altro in pendenza laterale..a furia di salire si era formato quasi un metro di dente..che imponeva il bloccaggio dell'asse posteriore ( non bello quando poi si affronta la curva) e il giusto gas..giusto perche' se si esagera quando affronti la curva ti giri....un passaggio da brivido..che non ha risparmiato un defender dopo di me..che si e' girato su quell'ostacolo 4 volte..ruzzolando pericolosamente a valle con danni incredibili all'abitacolo..ma fortunatamente nulli per il conducente e il copilota..
maggiora e' una delle piste a mio parere migliori che ci sono per fare del fuoristrada locola serio..esperienza che ripetero' di sicuro anche il prossimo anno..
Ci sono in giro delle mie foto e dei video..magari qualcuno le postera'..