Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 39, 40, 41  Successivo

Registrazione Eventi
 (7) 5 posti disponibili.  (2)   (9) 
Utente: Data:
andreaPEVenerdì, 08 Febbraio 2013, 20:07
MaltoVenerdì, 08 Febbraio 2013, 21:19
mardocVenerdì, 08 Febbraio 2013, 22:07
pugnali53Sabato, 09 Febbraio 2013, 00:44
MattiaMercoledì, 20 Marzo 2013, 11:06
nick2Lunedì, 15 Aprile 2013, 22:58
front2800Venerdì, 19 Aprile 2013, 21:13
Utente: Data:
TOYSABBIAVenerdì, 08 Febbraio 2013, 23:23
spiderLunedì, 22 Aprile 2013, 22:44
Utente: Data:
SenshaMercoledì, 06 Marzo 2013, 21:15
simoneLunedì, 25 Marzo 2013, 11:43
TheDriver85Mercoledì, 27 Marzo 2013, 19:05
nervo75Martedì, 02 Aprile 2013, 10:47
nicolasLunedì, 15 Aprile 2013, 21:21
RosarioMercoledì, 17 Aprile 2013, 19:22
Toy-atcGiovedì, 18 Aprile 2013, 15:52
piterpanSabato, 20 Aprile 2013, 05:34
massimo73Domenica, 21 Aprile 2013, 01:53
Oggetto: Re: 1° Winching Xperience In Toscana
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si Giacomo, il posto è quello, in cima a lama bianca. tutto vero pure quello che dice fabio. colpa della inesperienza. ci vuole un secondo WINCHING. ORGANIZZATE CHE IO CI SONO!!


Ti ringrazio

certo che pure il tuo amico i guai se li và a cercare.
per arrivare lassù sicuramente è del posto, quindi doveva sapere che in ogni caso dopo 100 metri la pista finisce, dove voleva arrivare ?

Giacomo

Profilo PM  
Oggetto: Re: 1° Winching Xperience In Toscana
premesso che se uno fa un "winching xperience" è logico che,in un certo senso,se le vada a cercare e qui ci può stare tutto ed il contrario di tutto ma ....... quel tuo amico,andrea,è un pazzo scatenato !! da solo,senza gomme e senza strops ........ ?? :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: 1° Winching Xperience in Toscana
Dada solo no.....stava con moglie figlie e cane.senza stop ne altro.ha candidamente ammesso la ca+++ta .....

Profilo PM  
Oggetto: Re: 1° Winching Xperience In Toscana
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.


Se mi permetti una considerazione Andrea, io un tiro come l'hai fatto tu non lo avrei mai fatto ( scrivo vedendo la foto che il più delle volte inganna l'occhio) .
Io con una o più stropp avrei assicurato il muso del TOYO da recuperare alla pianta ( anche se risultava la stropp di sbieco) per impedire che il muso scivolasse verso il basso, avrei attaccato il verro al posteriore mettendo la mia macchina leggermente di traverso con il muso puntato a monte ( e fanchiurlo se il cavo si arrotolava da un lato ma in emergenza tutto è lecito) quando la macchina da recuperare era in sicurezza e cioè legata di muso e con il cavo del verro in tiro, avrei fatto salire il conducente facendogli fare retromarcia , di sicuro il muso scivolava leggermente a valle finche la stropp non andava in tensione ma con il verro che tirava e tutto l'aiuto che l'altro TOYO poteva dare lo rimettevi in carreggiata senza rovinare niente. Ma io non ero presente e sto ipotizzando.



Scusa ma dove avresti ancorato con la strop il muso del Toy? a quale albero?..non sembra ce ne siano a portata di strop.. :roll: ..
a guardare da come era adagiato non c'era molto da perdere tempo..operazione di soccorso significa fare il tutto nel minor tempo possibile..
In situazioni del genere è opportuno NON rimanere a bordo del veicolo da recuperare..se si fosse rotto il grillo o la strop il Toy sarebbe finito
a valle abbastanza velocemente perche' quando inizia uno smottamento parte in un men che si dica tipo una valanga.. :roll:




Se guardi bene la foto la pianta c'è, è quella pianta dove Andrea si è attaccato con il verro,
di stropp ne vedo una anche in terra di fianco alla macchina, e poi se parti per effettuare un soccorso permetterai che mi attrezzo di tutto punto non sapendo che situazione trovo e/o troverò. Un tiro come quello fatto da Andrea è stato MOLTO RISCHIOSO se per disgrazia il verro cedeva prima a trattenere la macchina da recuperare nn c'era assolutamente niente.
Operazione di soccorso non significa partire a testa bassa senza ragionare sul da farsi, diventa DOPPIAMENTE PERICOLOSO. Se la macchia è assicurata con corde e verricelli puoi tranquillamente salire sulla macchina per aiutare e favorire le operazioni, caso a parte se la macchina è su un baratro , all'ora verro con cavo tessile e un macete e/o robusto coltello per eventualmente tagliare il cavo in caso di estrema emergenza e per non rischiare due veicoli.

Oggetto: Re: 1° Winching Xperience in Toscana
Vabbé che costano poco....ma mica posso comprarmi na stop ogni volta. Ne ho due.una da solo 10mt ed una da 3. Era lui che doveva organizzarsi con qualche altro aiuto....quella a terra era una cinghia a crichetto con un tratto rovinato . Inaffidabile ....

Profilo PM  
Oggetto: Re: 1° Winching Xperience In Toscana
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vabbé che costano poco....ma mica posso comprarmi na stop ogni volta. Ne ho due.una da solo 10mt ed una da 3. Era lui che doveva organizzarsi con qualche altro aiuto....quella a terra era una cinghia a crichetto con un tratto rovinato . Inaffidabile ....


:mrgreen: Sempre meglio di niente comunque,
altra cosa , se possibile e dove possibile, sempre con due macchine.

Oggetto: Re: 1° Winching Xperience In Toscana
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vabbé che costano poco....ma mica posso comprarmi na stop ogni volta. Ne ho due.una da solo 10mt ed una da 3. Era lui che doveva organizzarsi con qualche altro aiuto....quella a terra era una cinghia a crichetto con un tratto rovinato . Inaffidabile ....


:mrgreen: Sempre meglio di niente comunque,
altra cosa , se possibile e dove possibile, sempre con due macchine.


Bravo bagai, allora al prossimo winchexperience farai tu da cavia per mostrare a noi poveri pagani

come mettere in sicurezza e recuperare un auto in una situazione difficle :twisted: :mrgreen: :razz:

Oggetto: Re: 1° Winching Xperience In Toscana
ti dovrà ringraziare per parecchio tempo ................ :cool:

Profilo PM  
Oggetto: Re: 1° Winching Xperience In Toscana
Non sempre abbiamo tutto a disposizione!

E' lapalissiano che ci vorrebbero due auto, due mega verricelli, strop e grilli ad iosa etc etc...

La realtà è ben diversa................................ e non era al winching Xperience........

Oggetto: Re: 1° Winching Xperience In Toscana
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vabbé che costano poco....ma mica posso comprarmi na stop ogni volta. Ne ho due.una da solo 10mt ed una da 3. Era lui che doveva organizzarsi con qualche altro aiuto....quella a terra era una cinghia a crichetto con un tratto rovinato . Inaffidabile ....


:mrgreen: Sempre meglio di niente comunque,
altra cosa , se possibile e dove possibile, sempre con due macchine.


Bravo bagai, allora al prossimo winchexperience farai tu da cavia per mostrare a noi poveri pagani

come mettere in sicurezza e recuperare un auto in una situazione difficle :twisted: :mrgreen: :razz:


Bho alle volte mi chiedo se ti diverta così tanto provocare le persone con certe battutine, allora illuminaci tu o grande sancente su come faresti un recupero in sicurezza, utilizzeresti il sistema di Andrea ? Si no , dai esprimiti . Spiegaci, io qualche annetto sulle spalle di uscite in fuoristrada e di situazioni scabrose ne ho, e dove facciamo fuoristrada noi non sono piattoni ma posti da cagarsi sotto , e se non ragioni e pensi a quello che fai rischi la macchina e anche di farti del male.
Al prox winche experience mi auguro tu ci sia cosi ci illustrerai tu le migliori tecniche di recupero e messa in sicurezza. :grin:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 39, 40, 41  Successivo

Pagina 34 di 41


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0653s (PHP: 52% SQL: 48%)
SQL queries: 18 - Debug On - GZIP Disabilitato