Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Attenzione ai furti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Attenzione ai furti 
 
Negli anni '60 le autovetture non avevano la radio di serie, incredibile vero? Andavano di moda le radio estraibili, il fatto e che la maggioranza dei proprietari si limitava ad estrarre l'autoradio e allocarla sotto i sedili.
Il mercato dell'usato di provenienza furtiva era oberato di richieste, allora i ladri meticolosi e precisi spaccavano i vetri delle macchine appena vedevano un estraibile vuoto, nella speranza per altro ben riposta nella maggioranza dei casi di trovare sotto i sedili l'autoradio.

Oggi tutte le vetture hanno impianti dedicati, il lavoro e il tempo per estrarli è così alto che non si verificano praticamente più furti di autoradio, i poveri ladri hanno passato anni di difficoltà. alcuni si sono dati alla politica, altri hanno preferito andare a lavorare all'estero, chi ha saputo pazientemente aspettare oggi ha di fronte il boom anni 2000 i Navigatori....come all'inizio della storia molti tolgono il fantomatico navigatore e lo mettono nel cassettino portaoggetti, i ladri, non spaccano quasi più i vetri , quelli che hanno frequentato corsi di specializzazione riescono a far saltare la serratura con un grosso cacciavite nella speranza di trovare l'oggetto dei desideri dentro il cassettino, quindi occhio alla staffa è un preciso segnale per i ladri....
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione 
 
Citazione:
poveri ladri hanno passato anni di difficoltà. alcuni si sono dati alla politica

  hahahahahahahahaha  

per il resto è una precauzione che tengo quasi sempre, via tutto ciò che rimane in vista, anche cavi e cavetti.
Soprattutto perché la riparazione di un vetro o di una serratura supererebbe il costo del mio navigatore...  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione 
 
Io con il gps adopero lo stesso sistema dell'aereo cioè con un velcro attacco cosciale e finito l'utilizzo in valigetta a casa antenna e alimentazione (accendisigari) compresa.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione 
 
Io sono un mostro, ho sempre tutto in bella vista...(sono anche fortunato direte voi!!!)
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono un mostro, ho sempre tutto in bella vista...(sono anche fortunato direte voi!!!)


La fortuna non consiste nel fatto di non avere questi problemi, ma nel vivere dove questi problemi non esistono....io ho la fortuna di abitare fuori da una grande città, ma ti posso assicurare che in alcune realtà se hai qualche cosa a vista, è impossibile scamparla, per fortuna sono nato e cresciuto per anni in un quartiere "intenso " di Torino è ho acquisito una forma mentale di massima allerta, quando a 23 anni mi sono trasferito a 40 km dalla città sembravo un paranoico a confronto di chi aveva sempre vissuto in una felice realtà.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione 
 
In Francia, la Polizia mette un foglietto sotto il tergicristallo , per avvisarti , quando vede il supporto attaccato al vetro !
 




____________________
....Nell'incerto ...sempre aperto !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione 
 
dedde ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Francia, la Polizia mette un foglietto sotto il tergicristallo , per avvisarti , quando vede il supporto attaccato al vetro !


In Italia, il ladro lascia un foglietto nel porta oggetti sul quale esprime il grado di soddisfazione in base al modello di navigatore trovato................................in ottemperanza alle rigide regole dell'ISO 9001/2000    

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione 
 
Ho già sperimentato la cosa, qualche giorno fa.
Sono andato ad un appuntamento di lavoro da un cliente. Dopo quasi 20725 minuti impiegati a cercare un parcheggio civile*, lascio l'auto, in ordine, e con il supporto RAM Mount a ventosa del mio GARMIN in bella mostra sul parabrezza.
Al termine della mia riunione torno dove avevo parcheggiato (a circa 15 minuti) ed ho troato la serratura letteralmente sfondata.
Avranno certamente tentato di forzare per contrallare se in auto avevo lasciato il navigatore (che ovviamente non c'era). Ad ogni buon conto la cosa si è risolta con un bello sbattimento e 60,00 euro di spesa.

Da quel giorno insieme al navigatore tiro giù anche la staffa.

* Per civile intendo un posto ed un modo di parcheggiare l'auto nel rispetto delle regole e del buon senso, cosa ormai quasi impossibile a Milano dove, purtroppo, siamo ormai tristemente abituati a fare lo slalom, sui marciapiedi, tra auto, furgoni, scooter e le terribili SMART parcheggiati nei modi più incredibili e dove per una persone costretta sulla carrozzina o per una donna con un passeggino è diventato pressochè impossibile circolare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione... 
 
  Un'altra ATTENZIONE .....DA SEGUIRE ....è sicuramente legata al possesso dei PC portatili . Il sottoscritto ne ha già fatto le spese .....3 laptop in una volta sola .

Dicono , anzi se non erro è uscito anche su Quattroruote un articolo, che i "benefattori - malviventi" sono in grado di reperire un "marchingegno elettronico" che rileverebbe la presenza di articoli elettronici nascosti in auto .

Inoltre Ristoranti / Aeree di sosta / Autogrill sono ormai presi di mira all'ora di pranzo , perchè è quasi certezza che coloro che girano in auto per lavoro ...abbiano un PC e che quando scendono lo lasciano in auto ....nascosto nel baule ....

A me hanno rotto i due cristalli laterali posteriori ( quelli fissi) della SW ed seza aprire l'auto , solamente rompendo il tendalino copribagagli se ne sono impossessati ........     
 




____________________
....Nell'incerto ...sempre aperto !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un parcheggio civile[color=red]*[/color
* Per civile intendo un posto ed un modo di parcheggiare l'auto nel rispetto delle regole e del buon senso, cosa ormai quasi impossibile a Milano dove, purtroppo, siamo ormai tristemente abituati a fare lo slalom, sui marciapiedi, tra auto, furgoni, scooter e le terribili SMART parcheggiati nei modi più incredibili e dove per una persone costretta sulla carrozzina o per una donna con un passeggino è diventato pressochè impossibile circolare.


Ho un'idea per risolvere il problema, i proprietari di fuoristrada delle grandi città dopo un corso di 40 ore acquisiscono un patentito, che li identifica come "Strop-autorizzati".

Il proprietario di fuoristrada, identificato la smart parcheggiata sulle strisce lo scooterone sul marciapiede, possono se ritengono siano in netto contrasto con un parcheggio civile:

Foto digitale che identifica il mezzo mal parcheggiato, dopo di che stropp, ridotte e gas!!!!!!!!!!!!! il veicolo viene rimosso e trascinato dove il neo-eco-strop-urbano ritiene più idoneo, nessuna multa nessun punto tolto dalla patente, solo gli eventuali danni a carico......
In cambio del servizio sociale reso i fuoristrada che stroppano almeno due veicoli alla settimana diventano esenti da bollo, per quelli che ne stroppano due al giorno esenzione dalle tasse sul gasolio.
Un mese e non riuscresti più a trovare un veicolo parcheggiato male.....
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor