Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
RUBATO KDJ155 a Milano: che fare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Secondo me la proposta di Gigi è la più semplice e la più efficace oltre che essere immediatamente visibile e fungere anche da dissuasore.
Oltretutto, è anche un valido "manganello" in caso di dispute stradali...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me la proposta di Gigi è la più semplice e la più efficace oltre che essere immediatamente visibile e fungere anche da dissuasore.
Oltretutto, è anche un valido "manganello" in caso di dispute stradali...  


  Una volta c'era anche un accrocchio che bloccava sia lo sterzo che i pedali. Se è ben visibile non credo che i ladri, quelli tecnologicci d'oggi con il camice bianco, si avventurino a tentare la demolizione di una buona barra di acciaio., rovinerebbero la mercanzia.
Se l'antifurto è invisibile faranno danni per scassinare la portiera (forse no) ma di sicuro inizieranno ad armeggiare sui cavi e sulle centraline facendo un bel caos. Anche se non porteranno via l'auto il danno sarà comunque fatto.
Molti ladri, se su commissione, vengono pure con il carroattrezzi. Per rebdere la vita dura ai manigoldi, se possibile, parcheggiare in modo da essere poco avvicinabili e raggiungibili da un veicolo di questo tipo, se poi vengono con un carro ponte...vabbè li non ci son santi...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
quando avevo la golf l'avevo salvata 2 volte mettendo un semplice lucchetto ad arco nel giunto cardanico sullo snodo del piantone dello  dello sterzo che raggiungevo sopra la pedaliera.  stessa cosa su di una ferrari degli anni 80. una volta imparato a metterlo ci impiegavo 10 secondi. l'antifurto più è strano più è valido. se di tipo meccanico ancora meglio. mi viene in mente per esempio disattivare il pulsante sulla leva del freno a mano una volta tirato. bisogna far perdere tempo al ladro. se poi te la vogliono rubare e sono attrezzati per caricarla su di un camion c'è poco da fare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Image

Un sistema di questo tipo mi sembra abbastanza efficace. I ladri non devono dare nell'occhio e non hanno tempo di scannarsi con flex o altri utensili pesanti e poco maneggevoli.

https://www.amazon.it/dp/B01EM7AGZA...hvnetw=g&hvqmt=


Ottimo, ha un solo difetto, che può avere un effetto bivalente, 1) il ladro lo vede e se ne va per non perdere tempo (e non rompe nulla) 2) il ladro accetta la sfida (molto più raro)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Oggi io ladro impiega meno di 5 minuti a portare via una macchina, portandosi dietro solo la centralina adatta e poco altro. Se deve perdere tempo a sfrullinare, tagliare passa oltre. Per 600 euro meglio portare via più macchine he una sola.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una volta c'era anche un accrocchio che bloccava sia lo sterzo che i pedali.

Si, me lo ricordo: l'ho avuto e usato anche io su una R5, l'auto di mia mamma. A quei tempi le R5 a Milano le rubavano anche solo per andare a fare un giro e poi le mollavano in giro.
Con l'accrocchio volante/pedale mai più succeso.

Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se è ben visibile non credo che i ladri, quelli tecnologicci d'oggi con il camice bianco, si avventurino a tentare la demolizione di una buona barra di acciaio., rovinerebbero la mercanzia.
Se l'antifurto è invisibile faranno danni per scassinare la portiera (forse no) ma di sicuro inizieranno ad armeggiare sui cavi e sulle centraline facendo un bel caos. Anche se non porteranno via l'auto il danno sarà comunque fatto.

Verissimo.

Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molti ladri, se su commissione, vengono pure con il carroattrezzi. Per rebdere la vita dura ai manigoldi, se possibile, parcheggiare in modo da essere poco avvicinabili e raggiungibili da un veicolo di questo tipo, se poi vengono con un carro ponte...vabbè li non ci son santi...

Esatto, concordo.
Ecco perchè trovo quasi inutili gli antifurti moderni e tecnologici sui tutti i veicoli "appetibili": servono più a far star tranquilli i proprietari che a scoraggiare i ladri.
Se un veicolo lo vogliono rubare, non ce n'è, lo rubano. Ma in questi casi è difficile che si avventurino su, parlando di noi, un fuoristrada tutto taroccato e con un mercato pari a zero. In questi casi, al limite, è per i pezzi di ricambio o per cannibalizzarlo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Dove abito io, nella profonda Provincia di Bolzano, i furti d'auto non sono all'ordine del giorno, anzi per fortuna sono generalmente casi isolati. Ma se vivessi in una grande città perderei quei due minuti, almeno alla sera ed anche in garage, per bloccare la macchina con un bel "accrocchio". Durante il giorno, scendendo a prendere il caffè o magari visitando un cliente (c'è chi usa il Land Cruiser per lavoro), sarà più comodo un antifurto elettronico o elettromeccanico con l'attivazione nascosta in cabina. Eviterei i telecomandi che sono troppo facilmente clonabili.

L'accrocchio per contro è poco elegante, certamente alla sera parcheggiando la macchina in compagnia di una nuova conquista, sarà imbarazzante mettersi ad armeggiare con un bloccasterzo e forche imbriglia-pedali. Però almeno, dopo un paio di ore si sarà certi di ritrovare la macchina ad attenderti per riportarti a casa felice, soddisfatto ed ancora rilassato possessore del tuo LandCruiser.  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dove abito io, nella profonda Provincia di Bolzano, i furti d'auto non sono all'ordine del giorno, anzi per fortuna sono generalmente casi isolati. Ma se vivessi in una grande città perderei quei due minuti, almeno alla sera ed anche in garage, per bloccare la macchina con un bel "accrocchio". Durante il giorno, scendendo a prendere il caffè o magari visitando un cliente (c'è chi usa il Land Cruiser per lavoro), sarà più comodo un antifurto elettronico o elettromeccanico con l'attivazione nascosta in cabina. Eviterei i telecomandi che sono troppo facilmente clonabili.

L'accrocchio per contro è poco elegante, certamente alla sera parcheggiando la macchina in compagnia di una nuova conquista, sarà imbarazzante mettersi ad armeggiare con un bloccasterzo e forche imbriglia-pedali. Però almeno, dopo un paio di ore si sarà certi di ritrovare la macchina ad attenderti per riportarti a casa felice, soddisfatto ed ancora rilassato possessore del tuo LandCruiser.  


problema oramai superato quello dell'eleganza.. se te la rubano, magari manco te la da!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
problema oramai superato quello dell'eleganza.. se te la rubano, magari manco te la da!

Ahahahah! Donna di bassi valori...

Io ho messo l'antifurto in tutto il garage, unito a quello dell'abitazione e controllato da remoto e collegato all'istituto di vigilanza.
Poi metterò anche le telecamere: in teoria, almeno a casa, dovrei stare abbastanza tranquillo.
Il problema è quando sono in giro e, credo, che mi munirò dell'attrezzo postato da Gigi di cui mi ero completamente scordato: il miglior dissuasore in circolazione.
Tanta resa, poca spesa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: Che Fare? 
 
Io, solo per fare incazzare il gentile ladro..., uso un "elegante" sitema meccanico...catena (rivestita in gomma per non danneggiare il volante) passata tra la razza più piccola e la maniglia della portiera....il tutto ovviaemnte con bloccasterzo inserito....
Se la vogliono prenedere la prenderanno....ma almeno non hanno il tappeto rosso....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor