Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
RUBATO KDJ155 a Milano: che fare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
anche peggio
 https://www.youtube.com/watch?v=-JGhoQS683w

ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Un' elettrovalvola sul tubo alimentazione carburante, interruzione sul cavo alimentazione del motorino avviamento, clacson e sirena 130db all'interno dell'abitacolo attivati dall' apertura di cofani e sportelli, tutti comandati da un semplice interruttore ben nascosto.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Se clonano il codice il mrzzo si sblocca senza fare nulla, come se usassi la tua chiave, questo gioca un po' a favore del sistema della Land cruiser, può darsi che non riescano a violarlo facilmente e allora devono anche lavorare un po' sull'hardware, connettersi, spellare fili, leggere dati ecc..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Io penso che, alla fine, i furti d'auto convengano a tutti, tranne che alle assicurazioni che li devono rifondere. Le quali, però, alzando i premi, alla fine, anche loro hanno un vantaggio.
Sono altresì convinto che se una casa automobilistica lo volesse veramente, un sistema per rendere inviolabile (almeno al 99%) al furto un veicolo, lo avrebbero già trovato.

Riguardo ai vari sistemi ipotizzati e spiegati nel topic, quelli che tolgono corrente al veicolo, credo che su quelli più moderni, tutti i common-rail e più nello specifico gli ultimi J15 2 J20, penso che possano creare qualche "stranezza".
Per esempio, a me, col mio KDJ120, se viene staccata la corrente, poi devo resettare tutti i vetri elettrici e se dovessi farlo ogni volta che spengo il veicolo "che due palle"!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Certo, questo è un po' il limite dei mezzi con tanta elettronica, peggio ancora  per quelli che usano il CANBUS, di sicuro non va staccata la batteria su questi mezzi ma neanche su mezzi più vecchi come il mio, si interviene in un punto importante dell'impianto elettrico ma sulla batteria è un po' banale, vanno fatte delle prove
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io penso che, alla fine, i furti d'auto convengano a tutti, tranne che alle assicurazioni che li devono rifondere. Le quali, però, alzando i premi, alla fine, anche loro hanno un vantaggio.
Sono altresì convinto che se una casa automobilistica lo volesse veramente, un sistema per rendere inviolabile (almeno al 99%) al furto un veicolo, lo avrebbero già trovato.

Riguardo ai vari sistemi ipotizzati e spiegati nel topic, quelli che tolgono corrente al veicolo, credo che su quelli più moderni, tutti i common-rail e più nello specifico gli ultimi J15 2 J20, penso che possano creare qualche "stranezza".
Per esempio, a me, col mio KDJ120, se viene staccata la corrente, poi devo resettare tutti i vetri elettrici e se dovessi farlo ogni volta che spengo il veicolo "che due palle"!
Ai vetri elettrici e vari reset non ci avevo pensato....Allora forse si potrebbe applicare un interruttore telecomandato a 12v. che toglie la corrente al motorino di avviamento...Tagliando la corrente in un punto nascosto .Unico sbattimento è di avere 2 telecomandi...quello originale + quello che mette in stand bay il motorino.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Qualunque telecomando NON va bene ,registrano le frequenze e riproducono l'impulso del  telecomando.
stacca batteria , mi sembra molto semplicistico ...e di facile e rapida soluzione per i ladri .
interruttore carburante , possibile , ma leggendo la OBD legge gli errori e potrebbe facilmente seguire il cavo carburante .
blocco meccanico cambio , efficace ?

nessun altra idea da questo generoso forum ?

ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualunque telecomando NON va bene ,registrano le frequenze e riproducono l'impulso del  telecomando.
stacca batteria , mi sembra molto semplicistico ...e di facile e rapida soluzione per i ladri .
interruttore carburante , possibile , ma leggendo la OBD legge gli errori e potrebbe facilmente seguire il cavo carburante .
blocco meccanico cambio , efficace ?

nessun altra idea da questo generoso forum ?

ciao Ago

Interruttore GSM 12v.comandato da cellulare ......della serie chiudi la macchina   dopo che ti sei allontanato con un sms attivi/disattivi l'alimentazione di quello che vuoi...ad esempio il motorino d'avviamento o altro...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
Image

Un sistema di questo tipo mi sembra abbastanza efficace. I ladri non devono dare nell'occhio e non hanno tempo di scannarsi con flex o altri utensili pesanti e poco maneggevoli.

https://www.amazon.it/dp/B01EM7AGZA...hvnetw=g&hvqmt=
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano: che fare? 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualunque telecomando NON va bene ,registrano le frequenze e riproducono l'impulso del  telecomando.
stacca batteria , mi sembra molto semplicistico ...e di facile e rapida soluzione per i ladri .
interruttore carburante , possibile , ma leggendo la OBD legge gli errori e potrebbe facilmente seguire il cavo carburante .
blocco meccanico cambio , efficace ?

nessun altra idea da questo generoso forum ?

ciao Ago

Io sono dell'idea che le cose più semplici siano le più efficaci per limitare i furti.

Ripropongo questa soluzione, che avevo già segnalato qualche tempo fa:

https://www.blockshaft.it/

inseriscono una serratura ulteriore direttamente nel piantone di sterzo, a dir loro difficilmente apribile.

Un mio collega, che è originario di Foggia, ha installato questo sistema su tutte le sue auto, sostiene che da lui senza questo sistema le macchine spariscono in men che non si dica. Non sono inviolabili, ma costringono il ladro a perdere ulteriormente tempo.

Se si inserisce un relè nel cavo che va al teleruttore dell'avviamento, non credo che il sistema CANBUS sia in grado di accorgersene, se non quando il relè apre il circuito, allora probabilmente qualche spia o errore silente comparirà. Ma un ladro da questo è solo in grado di capire che il circuito è aperto, dove sia il relè non lo può sapere, ed a cercarlo perderà tanto tempo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor