Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
RUBATO KDJ155 a Milano: che fare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Kotia , hai ragione anche tu !

Io ho due Idee, ma l'interferenze con moderne centraline è tutta da sperimentare , e verificare se quando i ladri si collegano alla OBD possono rivelare la presenza di dispositivi supplementari ?

Ciao. Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Il mio mezzo è vecchiotto, però ci tengo lo stesso (poi dopo l'outing si sono aggiunti altri 600 euro per la revisione dell'droguida)

Non esiste una soluzione sicura al cento per cento, ma ce ne possono essere tante, io ho un buon antifurto, ma solo perchè gia c'era

Un ladro che ruba un mezzo costoso in un modo tecnologico, scanner ecc..  si apposta in zona trafficata dove spesso si parcheggia anche per poco tempo di sicuro ha un palo che segue a distanza chi ha parcheggiato, avendo poco tempo, penso che se apre il mezzo con facilità perchè sblocca l'antifurto e poi girando la chiave il mezzo non parte perchè da qualche parte c'è un misero interruttore nascosto che disalimenta la centralina o qualcos'altro, la prima cosa che fa è andarsene

Se invece ha tempo perchè la situazione lo permette, allora può di sicuro fare più tentativi e avendo una certa esperienza può riuscire, loro si basano su quello che conoscono, io credo che può funzionare quello che non conoscono o che non è facile da riconoscere, l'inconsueto anche semplice

Anche un volgare interruttore nascosto che interviene nel punto giusto può impedire la messa in moto del mezzo è richiedere tempo per essere individuato, tempo che loro non hanno, (mica ci possono stare tutta la notte) anche un furto in un garage chiuso dove possono lavorare indisturbati ha un limite temporale

Idealmente qualsiasi furto è possibile, si tratta di renderlo difficile e rischioso per loro

in definitiva visto che l'elettronica e il software sono penetrabili, credo sia più giusto fare qualcosa con cosette anche empiriche (magari in aggiunta) di tipo meccanico e o elettrico, anche la parte psicologica ha un suo peso, se apro un cofano che da ladro esperto so dentro come è fatto e me lo trovo con cavi diversi che girano in altro modo, posso avere qualche dubbio su cosa fare, la teoria del caos, il tuo caos, dieci cavi extra quale sarà quello buono? (questo lo devi sapere tu)

Se mi allestisco il camper ho in mente delle cose da fare che quando sei con il mezzo da azzerare e ricominciare possono essere fatte più facilemnte

Per chi spesso dorme dove capita (io ad esempio) un sistema di allerta con dei semplici sensori di parcheggio che ti avvisano dell'avicinarsi di qualcuno oltre i 50 cm si può fare con facilità, fino ai sistemi con telecamera e rilevamento del tipo di intrusione, non c'è niente di peggio che qualcuno che tenta di aprirti il finestrino o la portiera quando stai dormendo magari spruzzando qualcosa dentro dal deflettore che con il caldo lasci aperto, mi capita di essere sempre all'erta la notte

Comunque senza entrare nei particolari, sistemi di blocco di certi dispositivi del mezzo (magari più di uno) sono fattibili con spesa non eccessiva
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Ragazzi, io monterei uno staccabatteria dentro il cofano e poi metterei una serratura a chiave direttamente sul cofano così stacco la corrente e chiudo il cofano a chiave.    Sicuramente il ladro non si aspetta una cosa del genere....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Avevo 2 mezzi , ora solo uno ......
Tralascio per non incazzarmi .

Sono d'accordo sul pensiero di Ruby , dispositivi Chen intralciano in modo non convenzionale l'operato dei ladri.
Il mio Toyota 78 , 14 anni , mi scoccerebbe assai se un gg non lo trovò più .
Esßendo completamente meccanico , si potrebbe intervenire con elettronica , o/e altro.
Ma su mezzi moderni governati completamente da elettronica, gli interventi devono esßere più attentie precisi .
Es: un ladro dopo aver aperto le portiere con il riproduttore di frequenza , si collega alla OBD , disabilità la centralina o/e sistemi personali della macchina , per poi avviarla , e partire .
Collegandosi alla OBD , vede TUTTO !
Cosa non è connesso , cosa dovrebbe essere connesso , ed eventuali anomalie !
Quindi il classico stacca batterie , o immobilizer e' poco più di un dettaglio .

Ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevo 2 mezzi , ora solo uno ......
Tralascio per non incazzarmi .

Sono d'accordo sul pensiero di Ruby , dispositivi Chen intralciano in modo non convenzionale l'operato dei ladri.
Il mio Toyota 78 , 14 anni , mi scoccerebbe assai se un gg non lo trovò più .
Esßendo completamente meccanico , si potrebbe intervenire con elettronica , o/e altro.
Ma su mezzi moderni governati completamente da elettronica, gli interventi devono esßere più attentie precisi .
Es: un ladro dopo aver aperto le portiere con il riproduttore di frequenza , si collega alla OBD , disabilità la centralina o/e sistemi personali della macchina , per poi avviarla , e partire .
Collegandosi alla OBD , vede TUTTO !
Cosa non è connesso , cosa dovrebbe essere connesso , ed eventuali anomalie !
Quindi il classico stacca batterie , o immobilizer e' poco più di un dettaglio .

Ciao Ago
Ciao, Ma non avendo la macchina alimentata(staccabatteria interno cofano) e il cofano chiuso con una sorta di serratura per avviarla deve scassinare il cofano... sbaglio?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Ecco come li rubano un Land Cruiser, 3 minuti.

https://youtu.be/zVup_lfJq0M

Esistono centraline per ogni marca di macchine tra quelle che vengono rubate di più.
Una berlina di medio/alto livello viene pagata circa 600€

Un antifurto meccanico anche un semplice blocca pedali in genere distoglie il ladro dal suo intento e va oltre. Ci mettono meno di cinque minuti a rubare una macchina. Se devono perdere tempo a fare rumori per rompere tagliare non gli conviene.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Il video è la conferma di quanto affermo, il ladro fa tutta una serie di inteventi che fanno parte dello standard necessario per rubare quel mezzo, sa gia cosa fare, ha una metodologia che di sicuro ha impiegato un certo tempo ad essere messa in atto, si tratta poi di aggiornarsi ogni volta che ci sono dei cambiamenti, lui è un automa solo parzialmente pensante, sa solo usare quegli strumenti che ha in mano

Quindi lui ruba quello che conosce, se fatto tutto quello che ha fatto con e variabili che conosce, il mezzo non partisse lo stesso?

ce lo vedete "er panzone" buttarsi subito sotto al mezzo e individuare un filo tra tanti che passa in un corrugato nascosto da qualche parte e tagliarlo oppure individuare al volo due fili che vanno uniti in mezzo a tanti? oppure aprire il cofano e individuare subito cosa dove come

lo staccabatterie di per se è gia vulnerabile se visibile, basta cortocircuitarlo, e se ci fosse altro dopo?  nascosto e messo in un punto difficile da reggiungere?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]


lo staccabatterie di per se è gia vulnerabile se visibile, basta cortocircuitarlo, e se ci fosse altro dopo?  nascosto e messo in un punto difficile da reggiungere?


 e se invece di nasconderlo, lo si rendesse visibilissimo,?

antifurto artigianale fai da te

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Ahahah, pensavo a un coccodrillo nel cofano!!! Lo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
il furto del Land Cruiser in 3 minuti sembra un lavoro da manovali grezzi ...

mercedes in 2 minuti , efficienti puliti , senza smontare nulla https://www.youtube.com/watch?v=wYKHekAA8lw

PURTROPPO ..

Ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor