Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
RUBATO Toyota KDJ150 a Roma
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato Toyota KDJ150 A Roma 
 
indiana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si è vero dopo che le rubano le lasciano nei parcheggi se non sono state commissionate sopratutto nelle grandi citta le lasciano nei parcheggi dei centri commerciali o i vari parcheggi di scambio si puo andare a vedere forse con un po di fortuna si puo trovare, comunque il Toy 150 ma a chi lo dai in italia ce ne sono pochissimi  su Subito meno di 50 annunci
, forse possono andare all' estero pero un minimo di targa e documenti per imbarcarti ti servono  alternativa ci fanno i bancomat o sfondano le vetrine.

Fabione, ribadendo che mi dispiace, veicoli del genere non restano quasi mai in Italia: vengono nascosti e portati "di nascosto" verso i Paesi dell'est, dove molti concessionari gli danno una nuova identità, reimmatricolandoli con documenti e targhe del Paese in cui vengono venduti.
Come si fa con i passaporti, anche i documenti di provenienze di un veicolo possono essere realizzati senza problemi.
Quelli che restano nel nostro Paese, sono i cosiddetti "tarocchi": furti su commissione di qualcuno che ha distrutto il proprio veicolo in un incidente del quale trattiene targa e documenti che poi vengo attribuiti al veicolo rubato. Ovviamente il lavoro comprende anche la modifica del numero di telaio, targhette e tutto quanto serve ad identificare un veicolo.
Ci sono delle vere e proprie organizzazioni sia in Italia, sia all'estero che fanno di questa attività criminale un vero e proprio business.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato Toyota KDJ150 A Roma 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
indiana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si è vero dopo che le rubano le lasciano nei parcheggi se non sono state commissionate sopratutto nelle grandi citta le lasciano nei parcheggi dei centri commerciali o i vari parcheggi di scambio si puo andare a vedere forse con un po di fortuna si puo trovare, comunque il Toy 150 ma a chi lo dai in italia ce ne sono pochissimi  su Subito meno di 50 annunci
, forse possono andare all' estero pero un minimo di targa e documenti per imbarcarti ti servono  alternativa ci fanno i bancomat o sfondano le vetrine.

Fabione, ribadendo che mi dispiace, veicoli del genere non restano quasi mai in Italia: vengono nascosti e portati "di nascosto" verso i Paesi dell'est, dove molti concessionari gli danno una nuova identità, reimmatricolandoli con documenti e targhe del Paese in cui vengono venduti.
Come si fa con i passaporti, anche i documenti di provenienze di un veicolo possono essere realizzati senza problemi.
Quelli che restano nel nostro Paese, sono i cosiddetti "tarocchi": furti su commissione di qualcuno che ha distrutto il proprio veicolo in un incidente del quale trattiene targa e documenti che poi vengo attribuiti al veicolo rubato. Ovviamente il lavoro comprende anche la modifica del numero di telaio, targhette e tutto quanto serve ad identificare un veicolo.
Ci sono delle vere e proprie organizzazioni sia in Italia, sia all'estero che fanno di questa attività criminale un vero e proprio business.


Esatto, diciamo che quest'ultimo caso in italia avviene più per altre auto che per un LC. Quest'ultimi invece sono molto usati nei paesi dell'est quindi è probabile che finiscano da quelle parti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato Toyota KDJ150 A Roma 
 
Comunque se avessi visto quel video di sicuro qualche precauzione l'avrei presa

Cambio colore dei cavi per apertura porta quelli sotto il passaruota e eventalmente una piastra di protezione tra passaruota e talaio per rendere piu difficile l'accesso

cambio viti del cassettino con viti con testa particolare logicamente no brucola

Blindatura della scheda elettronica quella dietro al cassettino

catenone

bloccapedali

rubinetto manuale per la mandata della nafta nascosto da qualche parte



e mai lasciarla fuori di notte .

Certo se la vogliono rubartela  non ti salvi pero il ladro occasionale lo fermi.

Ora e troppo tardi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato Toyota KDJ150 A Roma 
 
Andrebbe studiato un impiantino elettrico separato in cui, ad esempio, mettere uno stacca batterie specifico per l'accensione del motore... Magari con un piccolo fusibile.... Lo aveva fatto qualcuno nel suo defender ma non ricordo come rintracciare la descrizione.
Intanto hai provato con la polizia a cercare?
L'ufficio Sinistri della compagnia che dice? Rimborsano?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato Toyota KDJ150 A Roma 
 
Io sul mio 95 ho messo uno staccabatteria con un piccolo fusibile (non ricordo l'amperaggio). Apertura porte, autoradio e qualcos'altro funzionano, ma se provi a mettere in moto salta anche quello. Il balordo lo fermo, il professionista no, ma è sempre meglio che niente.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato Toyota KDJ150 A Roma 
 
Era esattamente quello che volevo fare anche io ma non ho avuto tempo di studiare il sistema.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato Toyota KDJ150 A Roma 
 
io ricordo che sul Pajero, con la chiave classica e non keyless, il precedente proprietario aveva fatto montare una specie di antifurto molto intelligente, non so come funzionasse però in sostanza dovevo chiudere un circuito toccando una vite che teneva chiuso il rivestimento sotto il piantone del volante ed il ferro della chiave mentre questa era inserita nel blocchetti di avviamento e girata sulla posizione ON (primo scatto).
Se si provava ad accendere il veicolo senza questa accortezza il quadro non si accendeva, tutte le spie morte, mentre se si toccava la vite e la chiave contemporaneamente, si chiudeva il circuito e l'auto si accendeva.
Sarei molto curioso di sapere di che tipo di antifurbo si trattasse perché vorrei montarlo sulla mia LC che però è Keyless per cui dovrei fare come un amico che ha messo il pulsante nascosto sulla sua auto.
Qualcuno ne ha mai sentito parlare o era una prerogativa tutta mia?      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato Toyota KDJ150 A Roma 
 
Mi ricordo di averlo visto su una macchina di un amica una decina di anni fa ma purtroppo ignoro come si chiamasse il sistema
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato Toyota KDJ150 A Roma 
 
Un mio amico di Bari abita in una zona dove spariscono auto come niente, dice che l'unico sistema che funziona contro i ladri è questo, e lo montano praticamente tutti.

https://www.blockshaft.it/

Una ulteriore serratura da installare sul piantone di sterzo, completamente meccanico. Anche se riuscissero a bypassare l'elettronica e tutti i sistemi antifurto originali, questo sistema è difficilmente bypassabile in quanto completamente meccanico.

C'è da smontare il piantone e mandarlo a loro, che ti installano questa ulteriore serratura nella parte inferiore.

Nel caso di veicolo nuovo, in garanzia, Block Shaft si interpone fra cliente e Casa Madre facendo da garante per le parti modificate (piantone di sterzo).

Il costo è relativamente basso, 320€ manodopera e iva esclusa, io un pensierino ce lo farei!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato Toyota KDJ150 A Roma 
 
Trovo molto utile il classico pulsantino che stacca qualcosa: centralina filo particolare ecc.. Io gli ho sempre messi sui miei fuoristrada un mio amico l'aveva su una punto i ladri per lavorarci meglio la notte la hanno portata a spinta lontano da sotto la finestra di casa sua e hanno smontato tutto il copri piantone e altro del cruscotto ma non sono riusciti a metterla in moto, probabilmente era qualcosa di "strano" per i loro standar e non ci hanno perso tanto tempo altrimenti ci sarebbero riusciti però è stato utile.

Per quanto riguarda il Blockshaft....non so, ho paura che forare il piantone dello sterzo da parte a parte possa provocare indebolimenti strutturali a quest'ultimo
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor