Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Vi Presento Il Mio 125
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento Il Mio 125 
 
Moooolto interessante ! Birre pagate a entrambi ! Ma dove l'hai fatta fare la piastra ?
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento Il Mio 125 
 
Fabio1st_rn ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dato che ci siamo ti chiedo qualche info, mi interessa molto la soluzione che hai trovato per la fascia sottoporta, mi daresti qualche dettaglio in più e se riesci, con calma non c'è fretta, anche qualche foto??
In più, i faretti li hai attaccati al cofano o al paraurti, e per il verro, hai solo forato la grata o hai fatto qualche modifica in più che rimane nascosta???



 
Le barre sottoporta: le ho fatte fare da un fabbro e si imbullonano dove si tolgono quelle originali, sono in acciaio verniciate nere a polvere. Mi sono accorto dopo che potevo farle più lunghe, fino sotto al paraspruzzi opportunamente tagliato. K Rider l'ha fatto così e forse è meglio. Sul fatto che sono attaccate alla carrozzeria ci sono pareri discordanti, io sono dell'idea che, in caso d'impatto, andrebbe a piegare la carrozzeria, ma sarebbe peggio se fossero attaccate al telaio (sarebbero sicuramente più resistenti), ma in caso d'urto violento mi piegherebbero il telaio (molto più grave). Su questo comunque se cerchi c'è già una bella discussione. A presto ti metto qualche foto.
I faretti li ho attaccati al paraurti con 2 staffe e 2 rondelle molto grosse dall'altra parte. Sono ben solidi, ma sono da 55W e non fanno molta luce, la lampadina più grande non la reggono.
Per il verro penso sia inutile dirti che, c'è una piastra che lo regge e va a sostituire una traversa che collega i 2 longaroni del telaio. ho tagliato la grata in prossimità della boccola.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento Il Mio 125 
 
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Moooolto interessante ! Birre pagate a entrambi ! Ma dove l'hai fatta fare la piastra ?

L'ho fatta fare da un mio conoscente di Paesana, in alluminio da 6, ovviamente tagliata al laser e piegata. Se vuoi posso dirgli di farne 2 ma non credo che possa combaciare con le tue protezioni. Inoltre implica il taglio del paraurti fino quasi ai fendinebbia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento Il Mio 125 
 
IvoDrugia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per il verro penso sia inutile dirti che, c'è una piastra che lo regge e va a sostituire una traversa che collega i 2 longaroni del telaio. ho tagliato la grata in prossimità della boccola.


si si, sono ignorante ma non fino a questo punto....    so che ha le sue piastre e i suoi supporti anche se nn ho la minima idea di come siano fatti....
volevo solo sapere se oltre al taglio hai modificato anche altre cose ma mi hai risposto...

IvoDrugia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Moooolto interessante ! Birre pagate a entrambi ! Ma dove l'hai fatta fare la piastra ?

L'ho fatta fare da un mio conoscente di Paesana, in alluminio da 6, ovviamente tagliata al laser e piegata. Se vuoi posso dirgli di farne 2 ma non credo che possa combaciare con le tue protezioni. Inoltre implica il taglio del paraurti fino quasi ai fendinebbia.


già che ti ho disturbato ti rompo anche per questa cosa allora..... tu le protezioni le hai fatte fare da un fabbro????
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento Il Mio 125 
 
Fabio1st_rn ha scritto: [Visualizza Messaggio]

già che ti ho disturbato ti rompo anche per questa cosa allora..... tu le protezioni le hai fatte fare da un fabbro????


Le ho smontate ad un mio amico non iscritto a questo forum, mi sembra siano della ARB, e le ho fatte copiare dal fabbro. Un pò uno sbattone ma ho speso meno della metà.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento Il Mio 125 
 
Complimenti bel mezzo e bella preparazione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento Il Mio 125 
 
Le pietre di Nick son la copia sputata delle Asfir
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento Il Mio 125 
 
Piastre, non pietre....iPhone delle balle
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento Il Mio 125 
 
Ci sai fare col CAD
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor