Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
E' il momento dell'addio....
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Il Momento Dell'addio.... 
 
@aldimeola la mia auto fà i 17/18 km/l il 70 arriva a 7/8 km/l
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Il Momento Dell'addio.... 
 
che auto è? hai fatto calcoli reali da pieno/pieno o guardi il computer di bordo?

io ho visto che qualsiasi auto sui 3000 cc di cilindrata anche attuale consuma sui 10/l, berline comprese e che un moderno 1.8 diesel consuma sui 14 reali medi..

comunque che un 70 costi 500 € l'anno mi pare estremamente esagerato, solo di gomme, un tagliandino ogni tre anni e qualche manutenzione per evitare che la ruggine te la porti via gia' li sfori, se poi si rompe qualcosina...

E in ogni caso un 70 mica lo regalano, e nemmeno un auto stradale, hai considerato il costo annuo di entrambi i mezzi dividendo il costo di acquisto per gli anni di stimato utilizzo?

io ho fatto qualche calcolo del genere e i costi lievitavano non di poco, magari sbaglio io.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Il Momento Dell'addio.... 
 
No so..... Per tutti  esiste un limite sotto del quale si è obbligati a fare delle rinunce. Ma sinceramente, considerando la qualità generale di un LandCruiser, e soprattutto la longevità, io vedo un risparmio degno di nota solo se in alternativa si acquista un'auto molto piccola, molto affidabile e molto diffusa (per i ricambi usati). Già solo nell'operazione di compravendita, tra svalutazioni, passaggi di proprietà e ricondizionamento del nuovo veicolo (che cmque bisogna fare) si perdono abbastanza denari con i quali si sarebbe potuto andare avanti ancora un bel pò con il proprio. Per non parlare di quanto si va a perdere nel momento in cui si rivenderà la cosiddetta auto "normale" e dei soldi che si spenderanno per le riparazioni che cmque capiterà di fare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Il Momento Dell'addio.... 
 
Concordo, casomai io comprerei un'utilitaria o un 1400 al massimo più che sufficente per muoversi e anche fare lunghi viaggi per chi in famiglia fà molti km risparmiando e il 95 per chi ne fà pochi, valutando di volta in volta quale adoperare per l'occasione.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Il Momento Dell'addio.... 
 
Tubaz!!
Certe volte si prendono decisioni difficili. Per questa, c'è voluto tanto, troppo coraggio.
Mi associo a quello che dicono tutti, puoi fidarti che tornerai.
Mi ricordi quando abbiam dato via il 120... siam passati a un Forester.... ma dopo un anno l'abbiam dato via. E abbiamo preso una Signora stradale unicamente perchè avevamo ancora il KZJ90 a casa. Altrimenti saremmo tornati indietro.
Detto questo.... ci si rivede presto!
PS: per viaggi io spesso ho il sedile del passeggero vuoto
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Il Momento Dell'addio.... 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Il Momento Dell'addio.... 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
,gli consegno le targhe e me la tengo in garage!


..ehmm..mi spiace deluderti Jgor,ma non si può più...ci stavo pensando per il mio DR ma all'ACI han detto che non si può più.Vogliono il foglio di rottamazione...
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Il Momento Dell'addio.... 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@aldimeola ho una Toyota corolla 2.0 5porte, la uso prevalentemente su circuito extraurbano..............


proviamo a fare un calcolo un minimo realistico:


Il 70 mettiamo che trovi un buon affare a 6800 € compreso passaggio perfetto  e gommato nuovo con tagliando fatto e lo paghi contanti.

ti durera' mettiamo altri 10 anni

ci fai 4000 km annui a 7 km/l

assicurazione e bollo a 300 € annui

fanno annualmente:680 costo iniziale+1000 di gasolio+300assicurazione e bollo+800 di manutenzioni e riparazioni varie.

costo totale 2780 annui e 230 €  mensili


la  corolla la prendi a km zero a 16mila in contanti compreso passaggio € e ti durera' 10 anni ancora senza distruggersi facendo 30 mila km annui a 17 km/l

assicurazione e bollo 800 € annui.

ci spendi annualmente 700 € di manutenzioni indispensabili (e con quei km non dirmi che non ci cambi manco le gomme e l'olio)

annualmente fanno: 1600 costo acquisto+3000€ di gasolio+800 assicurazione e bollo+600 manutenzioni.    6100 tondi

Totale mensile che spendi sono €510 senza farci mai una riparazione seria (e te lo auguro)


quindi 230per il 70 e 510 per la corolla

740 € mensili

il 90 lo compro a 10mila € e conto di farci 10 anni, ci faccio mettiamo 34000 km  annui e pago di bollo e assicurazione 950 € annui e 900€ di manutenzioni minime.


annualmente sono:

1000 acquisto + 5780 di gasolio+950+900 :8630

mensili: 617 €


da un paio di calcoli elementari e molto fittizi si capisce gia' che il gioco non vale la candela.

il costo gasolio l'ho fissato a 1.7 € /lt


se andassi sulla corolla senza land cruiser invece a pari km(35000) spenderei 550 € mensili, allora risparmierei si qualcosa

se poi vogliamo raccontarci le fiabe, allora è un altra cosa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Il Momento Dell'addio.... 
 
Ripeto non ho mai considerato il costo di acquisto iniziale ed il suo ammortamento...
Comunque il 70 già preparato e tagliandato l'ho portato a casa a circa 5000€, la corolla a 19500...
Bollo corolla 219€ ed assicurazione 380€ totale 599€
Manutenzione corolla annua 1 treno di gomme 480€+2 tagliandi x totale 450€ circa+ altri 300€ anno x manutenzione straordinaria varia non seria (una volta i dischi, le pastiglie, la cinghia, ecc...) totale 1230 € circa ahhhh dimenticavo l'inversione delle gomme ogni 20000km e il treno di gomme da neve che cambio ogni 3 anni (500€acquisto+300€cerchi)
Come vedi la corolla é più dispendiosa del toy70 ma il fatto é legato alla mole dei km, non é questione di favole, ma solo di usura del mezzo in sé legato al kmetraggio... Ovvio avessi solo il Toy gli farei la stessa manutenzione e costerebbe ancora di più, ma avendo un mezzo storico che uso poco questo incide poco...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E' Il Momento Dell'addio.... 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripeto non ho mai considerato il costo di acquisto iniziale ed il suo ammortamento...
Comunque il 70 già preparato e tagliandato l'ho portato a casa a circa 5000€, la corolla a 19500...
Bollo corolla 219€ ed assicurazione 380€ totale 599€
Manutenzione corolla annua 1 treno di gomme 480€+2 tagliandi x totale 450€ circa+ altri 300€ anno x manutenzione straordinaria varia non seria (una volta i dischi, le pastiglie, la cinghia, ecc...) totale 1230 € circa ahhhh dimenticavo l'inversione delle gomme ogni 20000km e il treno di gomme da neve che cambio ogni 3 anni (500€acquisto+300€cerchi)
Come vedi la corolla é più dispendiosa del toy70 ma il fatto é legato alla mole dei km, non é questione di favole, ma solo di usura del mezzo in sé legato al kmetraggio... Ovvio avessi solo il Toy gli farei la stessa manutenzione e costerebbe ancora di più, ma avendo un mezzo storico che uso poco questo incide poco...





come vedi ci sono andato vicinissimo con le stime, la corolla a quanto dici ti costa sui 515 al mese o qualcosa di piu'..

senza offesa naturalmente, era solo per dire che il cambio fuoristrada per vettura nuova, non è così vantaggioso come si crede, molto spesso ci si dimentica che il mezzo si deve pagare, poi ci si mettono le finanziarie.. e  


per curiosita' se facessi i 35mila km con il 70? vediamo seguendo la mia stima di sopra

fanno annualmente:680 costo iniziale+8500 di gasolio+300assicurazione e bollo+1200 di manutenzioni e riparazioni varie. : 10680€  e 890 € mensili ma avresti ancora i 20mila € in tasca che hai speso per la  corolla  che potrebbero fruttarti  qualcosa investendoli così da azzerare la differenza mensile  

quindi economicamente parlando credo sia   meglio quindi un 4x4   polivalente e dai consumi decenti che un trattore e una berlina nuova a da 100 km/l


In definitiva non abbandonate i vostri Toy    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor