Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
leare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
immagino ... anche la stessa A/T sgonfiata .. io ero stato a pranzo fuori per il compleanno di mio padre! pressione a 2.2 come sempre ....

OT sabato sono stato in un officina rinomata e mi sono innamorato di un Hdj 80 pronto Africa ..!! Fantastico, immenso, imponente ... senza parole !! OT


Non sei l'unico!  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
C'erano Defender, Patrol Tr, Pajero gls, un Terrano a cui si stava trapiantando un ponte Gr, ma niente da fare la bellezza di questo 80 kit OME che so a occhio credo +7    gomme 35 bfg Mud, serbatoi acqua e gasolio, snorkel, etc etc completo a puntino era bellissimo, la cosa che mi ha colpito era l'imponenza del mezzo (era la prima volta che lo vedevo da cosi vicino) la grandezza dei ponti, e non solo!!

Mi sono reso conto che per capodanno se voglio fare questa mitica esperienza in Africa, devo allestirmi ancora e sono in mezzo ad una strada ...     !!

ok promesso basta OT    




OT alla fine ho parlato dell'ottantone (nel vero senso della parola altro che mio novantone)  OT      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
remata=muovere lo sterzo come per fare slalom tra i birilli (ma attenzione a non spostare le mani da ore 9e15 altrimenti non saprai più come sono direzionate le ruote,se tutte dritte o tutte sterzate!)
telegrafata=sgasare e mollare il gas ripetutamente affinchè la forza centrifuga "spari" via il fango nei tasselli del battistrada e ritornino a fare presa puliti e capaci di "mordere" ancora il terreno!

 
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
bimbo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
remata=muovere lo sterzo come per fare slalom tra i birilli (ma attenzione a non spostare le mani da ore 9e15 altrimenti non saprai più come sono direzionate le ruote,se tutte dritte o tutte sterzate!)
telegrafata=sgasare e mollare il gas ripetutamente affinchè la forza centrifuga "spari" via il fango nei tasselli del battistrada e ritornino a fare presa puliti e capaci di "mordere" ancora il terreno!

 


Ok grazie tante ... mani ore 9.15 ecco il dettaglio che mi mancava ... merci    

Sabato riprovo con le mud e vi aggiorno .. grazie a tutti e come sempre siamo

WORK IN PROGRESS
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
leare ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi sono reso conto che per capodanno se voglio fare questa mitica esperienza in Africa, devo allestirmi ancora e sono in mezzo ad una strada ...     !!


Per andare in Africa basta poco, non occorre avere il mezzo super preparato! Lo farai, se lo riterrai giusto, nel futuro. Una modifica per volta!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
leare ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi sono reso conto che per capodanno se voglio fare questa mitica esperienza in Africa, devo allestirmi ancora e sono in mezzo ad una strada ...     !!


Per andare in Africa basta poco, non occorre avere il mezzo super preparato! Lo farai, se lo riterrai giusto, nel futuro. Una modifica per volta!


Ciao Leare complimenti per il filmato e come ne sei uscito fuori Se vuoi andare in Africa a parte un rialzo +5 il Toyo lascialo cosi come e' e senza snorke Basta montare un filtro aria alla partenza per poi buttarlo al ritorno Dedicati piuttosto alla trasformazione interna per stivare le taniche i viveri e l'acqua necessaria per un viaggio nel deserto Sul mio 90 ho trovato la maniera anche di dormirci dentro Se ti occorre ti posso inviare le foto dell'allestimento Un'altra cosa IMPORTANTISSIMA sono le testine di sterzo Sono difficili da controllare perche sigillate per cui e' meglio sostituirle Se cedono si sfila il semiasse e il Toyo rischi di abbandonarlo nel desrto perche' e' un danno irreparabile Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
leare ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi sono reso conto che per capodanno se voglio fare questa mitica esperienza in Africa, devo allestirmi ancora e sono in mezzo ad una strada ...     !!


Per andare in Africa basta poco, non occorre avere il mezzo super preparato! Lo farai, se lo riterrai giusto, nel futuro. Una modifica per volta!


Quoto @nick anche se non sono mai andato sulla sabbia, però ho notato che le personalizzazioni richiedono tempo e idee chiare solo dopo aver conosciuto o meglio scoperto il proprio mezzo ed i propri limiti...un passo dopo l'altro non ti farà buttar via soldi e tempo inutilmente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ciao Leare complimenti per il filmato e come ne sei uscito fuori Se vuoi andare in Africa a parte un rialzo +5 il Toyo lascialo cosi come e' e senza snorke Basta montare un filtro aria alla partenza per poi buttarlo al ritorno Dedicati piuttosto alla trasformazione interna per stivare le taniche i viveri e l'acqua necessaria per un viaggio nel deserto Sul mio 90 ho trovato la maniera anche di dormirci dentro Se ti occorre ti posso inviare le foto dell'allestimento Un'altra cosa IMPORTANTISSIMA sono le testine di sterzo Sono difficili da controllare perche sigillate per cui e' meglio sostituirle Se cedono si sfila il semiasse e il Toyo rischi di abbandonarlo nel desrto perche' e' un danno irreparabile Marco


Il controllo delle testine dello sterzo e trapezi dei montanti inferiore e superiore, quelli che causano il distacco della ruota, sono sì importantissimi ma cambiarli preventivamente lo ritengo eccessivo se non ci sono laschi e la cuffia non presenta crepi o rottura sono elementi che cedono dopo diverse centinaia di migliaia di km e sempre dopo inizio di laschi quasi tutti causati da rotture dei gommini di protezione.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
Grazie di cuore a tutti per i cosigli e le cretiche .. tutto è ben accetto!!

@nick e tabui 4x4 : si concordo pienamente con voi, le mie idee mutano continuamente e piu uso il mezzo e piu si fanno man mano piu chiare su ciò che realmente mi piace, poi le modifiche fatte piano piano rendono il tutto più bello .. e sopratutto desiderato!!    

per quanto riguarda l'avantreno, riverso su lui molte molte attenzioni, la scorsa settimana quando ho cambiato la marmitta, mettendo l'auto sul ponte mi sono accorto che le cuffie interne si erano staccate con tutto il grasso che stava uscendo .. ora purtroppo sono in balia dei cigoli e scricchioli       spero di risolvere con il grafitaggio !!      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!! 
 
non avere fretta, è un consiglio spassionato che ti ripagherà col tempo, al mio primo mezzo 4x4, un suzukino, ero partito in 4° con elaborazioni e modifiche, risultato? tanti soldi spesi per avere lo stesso risultato di altri amici che avevano speso meno ma erano intervenuti in quei settori che io avevo tralasciato per la foga di fare , ora con il Toy la lezione è stata acquisita e le modifiche vengono passo a passo, mirate e soprattutto con gli accessori idonei e di qualità che costano ma valgono, piuttosto che partire a testa bassa preferisco fermare il mezzo e pensarci bene, informarmi e chiedere parere al meccanico di fiducia...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor