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redkaa
Socio operoso
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Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
Coraggio la Tunisia TI ASPETTA!
Non occorrono tanti lavori per la Tunisia; sicuramente leva le pedane
Il 90 così come esce, anzi usciva, dal concessionario va più che bene per farsi il deserto
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#11 Martedì, 17 Gennaio 2012, 11:08 |
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pugnali53
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Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
Hola
Nella preparazione io cambierei le priorità
1 protezioni inferiori
2 barre sottoporta
3 verricello
4 cb
5 snorkel
valuta bene la binda è pesante, il body lift io non lo farei troppo complicato, le 265/75/16 ci stanno e a mio avviso di più non serve per il 90 io ci sono già passato per la tua strada, la preparazione, e anch'io cercavo cerchi mega e gomme super mud polivalenti, adesso non farei gli stessi errori per adoperarla giornalmente le gomme rimetterei le yokohama sui cerchi originali, che su strada io mi son trovato benissimo o al massimo delle all terrain bf goodrich o simili e per le uscite hard delle ricoperte aggrssive su cerchi in ferro, da valutare il peso dei cerchi che non sia troppo alto come riferimento i cerchi originali in lega pesano 14 kg, si trovano in commercio cerchi in ferro dello stesso peso quindi inutile spendere cifre elevate per cerchi in lega e avere lo stesso peso, l'estetica per mè non è determinante, l'offset originale è + 15 quindi comperando cerchi - 10 come offset da 7 pollici di larghezza come gli originali ottieni una sporgenza esterna di 2,5 che ci stanno dentro ai parafanghi, se invece opti per un 8 pollici l'offset a 0 è l'ideale e ti dà una sporgenza esterna di 2,7 cm dati da 1,5 cm dal +15 dell' offset e 1,2 di metà pollice di larghezza in più del cerchio, l'altra metà sporgerà all'interno, io non adopererei distanziali, costano, pesano, sono proibiti e visto che vuoi un secondo treno gommato basta scegliere l'offset del cerchio come sopra e ottieni a mio parere un risultato migliore
L' unico vero limite delle ricoperte agressive sono i trasferimenti che impongono velocità anche al di sotto dei limiti autostradali, e in alcuni casi addiritura stradali, per cui è da valutare dove si andrà a fare or, personalmente le mud nuove non ricoperte che permettono velocità nell'ordine dei 160 kmh, sono stata una scelta obbligata per i troppi km autostradali che son costretto a fare, buon lavoro
____________________ pugnali53
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#12 Martedì, 17 Gennaio 2012, 11:19 |
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MAX 70
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Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
per i paraspruzzi, fai come ho fatto io e tanti altri.....
estetica perfetta e non si rompono più....
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#13 Martedì, 17 Gennaio 2012, 13:22 |
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Luca4x4
Socio operoso
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Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
benvenuto!!!
certo che... 30k km con lo stesso olio.....
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#14 Martedì, 17 Gennaio 2012, 13:35 |
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leare
Socio
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Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
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#15 Martedì, 17 Gennaio 2012, 14:09 |
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nick2
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Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
Per l'Africa io sono partito con assetto +5 e basta.
Sono un grande estimatore del pallone, ma si può rompere. La binda no; o meglio, non ne ho mai sentito parlare di binde rotte.
Meglio averli tutti e due.................. abbastanza ovvio
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#16 Martedì, 17 Gennaio 2012, 14:21 |
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leare
Socio
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Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
Hola
Nella preparazione io cambierei le priorità
1 protezioni inferiori
2 barre sottoporta
3 verricello
4 cb
5 snorkel
valuta bene la binda è pesante, il body lift io non lo farei troppo complicato, le 265/75/16 ci stanno e a mio avviso di più non serve per il 90 io ci sono già passato per la tua strada, la preparazione, e anch'io cercavo cerchi mega e gomme super mud polivalenti, adesso non farei gli stessi errori per adoperarla giornalmente le gomme rimetterei le yokohama sui cerchi originali, che su strada io mi son trovato benissimo o al massimo delle all terrain bf goodrich o simili e per le uscite hard delle ricoperte aggrssive su cerchi in ferro, da valutare il peso dei cerchi che non sia troppo alto come riferimento i cerchi originali in lega pesano 14 kg, si trovano in commercio cerchi in ferro dello stesso peso quindi inutile spendere cifre elevate per cerchi in lega e avere lo stesso peso, l'estetica per mè non è determinante, l'offset originale è + 15 quindi comperando cerchi - 10 come offset da 7 pollici di larghezza come gli originali ottieni una sporgenza esterna di 2,5 che ci stanno dentro ai parafanghi, se invece opti per un 8 pollici l'offset a 0 è l'ideale e ti dà una sporgenza esterna di 2,7 cm dati da 1,5 cm dal +15 dell' offset e 1,2 di metà pollice di larghezza in più del cerchio, l'altra metà sporgerà all'interno, io non adopererei distanziali, costano, pesano, sono proibiti e visto che vuoi un secondo treno gommato basta scegliere l'offset del cerchio come sopra e ottieni a mio parere un risultato migliore
L' unico vero limite delle ricoperte agressive sono i trasferimenti che impongono velocità anche al di sotto dei limiti autostradali, e in alcuni casi addiritura stradali, per cui è da valutare dove si andrà a fare or, personalmente le mud nuove non ricoperte che permettono velocità nell'ordine dei 160 kmh, sono stata una scelta obbligata per i troppi km autostradali che son costretto a fare, buon lavoro
Molto dettagliato e preciso nella questione gomme ... quella proposta da te (doppio treno di gomme) è la soluzione che vorrei adottare, ho cercato di capire documentandomi nel forum .. ma mi sono confuso in maniera allucinante!!! ... quindi cerchi in ferro e ricostruite la trasmissione se li prende tranquillamente?? come trasferimenti stradali nelle uscite in offroad non ci sono grosse distanze da percorrere !! ... grazie per avermi chiarito la "situazione cerchi e offset" ...
ho trovato 4 cerchi 15" .. con 4 gomme ricoperte disegno Ex Forest misura 31 10.5 .. ci entrano? il prezzo è di € 400 (sicuramente trattabili)
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#17 Martedì, 17 Gennaio 2012, 15:29 |
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pugnali53
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Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
Con certi cerchi non ci entrano nemmeno le 16 figurarsi le 15.... le pinze dei freni sono grandi e vicinissime al canale interno.
Con gomme ricoperte agressive la trasmissione non è esente da rischi tanto quanto si và giù duri di acceleratore se invece vai in aderenza senza strafare non ci sono problemi, le gomme omologabili oltre alle 265/70/16 non sono infinite il cetoc rilascia nulla osta per le 265/75/16, le 235/80 o 85 non ricordo x 16 e se ben ricordo anche le 7,50 x16 le più usate sono le 265/75 e per chi ama le strette e alte di solito le 235 la 7,50 ultimamente è poco usata, io monto le 265/75 che per or nostrano la vedo la gomma giusta, parlo di gomme nuove, le ricoperte sono un mondo a parte
____________________ pugnali53
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#18 Martedì, 17 Gennaio 2012, 16:06 |
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leare
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Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
Con certi cerchi non ci entrano nemmeno le 16 figurarsi le 15.... le pinze dei freni sono grandi e vicinissime al canale interno.
Con gomme ricoperte agressive la trasmissione non è esente da rischi tanto quanto si và giù duri di acceleratore se invece vai in aderenza senza strafare non ci sono problemi, le gomme omologabili oltre alle 265/70/16 non sono infinite il cetoc rilascia nulla osta per le 265/75/16, le 235/80 o 85 non ricordo x 16 e se ben ricordo anche le 7,50 x16 le più usate sono le 265/75 e per chi ama le strette e alte di solito le 235 la 7,50 ultimamente è poco usata, io monto le 265/75 che per or nostrano la vedo la gomma giusta, parlo di gomme nuove, le ricoperte sono un mondo a parte
ok davvero grazie per le info... sono per la guida in aderenza, per ora cercherò qualcuno nella cerchia di amici che mi "presti" delle gomme da montare sui cerchi in acciaio ET -20 in attesa degli €€€ per un paio di gomme nuove o qualche occasione (bast**** crisi) !!
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#19 Mercoledì, 18 Gennaio 2012, 23:08 |
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leare
Socio
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Re: Toy Kzj 90 ... Work In Progress !!!
aggiornamento :
1. cb Lafayette Trucker
2. antenna turbo 2001
3. barrre sottoporta simil Mattouno modello con mandorlato di sopra
4. gomme Marshland di Tessilgomma montate su cerchioni originali
5. 4 cerchi scampanati nero opaco offset -12
6. scarico modificato (sopratutto nella dimensione della pancia)
WORK IN PROGRESS
a breve metto qualche foto
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#20 Venerdì, 17 Febbraio 2012, 12:29 |
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