Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
...e il KZJ77?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e il KZJ77?... 
 
anche io sto costruendo insieme a un amico fabbro il paraurti posteriore per il mio 90..speriamo che venga un buon prodotto come il tuo..nel caso del 90 la fabbricazione e' ancora piu' difficile, a presto!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
Ciao Antonio,
la tua esperienza traspare dai consigli che dai, quindi molto utili, anch'io sono giunto alle stesse conclusioni e se guardi la foto che c'è, credo, nei primi messaggi di questo thread potrai vedere come si presenta ora la bagagliera, ho tolto le spondine - soprattutto per via del peso - ed ho montato un pannello da 8 mm di polipropilene "microonda" bianco che mi ha isolato dalla "canicola" estiva marocchina. Sicuramente meno bello e tecnologico del kevlar, ma dal costo praticamente ridicolo!!!!
Sono però perplesso circa l'inutilità delle sponde ... mi spiego: in Marocco, causa pessime gomme troppo vecchie ho avuto 7 - dico sette - forature in una decina di giorni (infatti uscito dalle piste mi sono comprato in loco un treno di "splendide" gomme cinesi nuovo di pacca quasi al prezzo delle BF Goodrich!!!! - che poi uno si chiede se si debba trovare gomme cinesi anche nel sud del Marocco!!!) .. come potrai capire molto spesso avevo da togliermi dagli impicci rapidamente e in quel caso se avessi avuto la bagagliera con le sponde, almeno sull'asfalto (perchè ho forato anche lì!!!), avrei evitato di dover ogni volta salire sul tetto a serrare bene le cinghie per tenere ferma la ruota che altrimenti sul pannello sarebbe scivolata via.
E se uno montasse delle spondine solo nella parte posteriore, da metà bagagliera lasciando invece il davanti libero?
Forse meglio ancora ... e ci sto pensando ora per la prima volta (!!) sarebbe meglio saldare o ancorare alla bagagliera un supporto fisso per infilare e serrare la ruota rapidamente ...... tu cosa preferiresti?
Dalle foto della tua macchina che vidi giorni fa mi sembra di aver visto che monti un tendalino della Hannibal ..... ora .... siccome lo avevo visto anche in fiera era mia intenzione chiedere informazioni sul prezzo .. ma poi .. non so se sarà capitato anche a voi .. sono stato distratto da una creatura meravigliosa e seminuda che "sostava" nello stand dirimPETTO e la mente mi si è obnubilata facendomi perdere la cognizione di quello che volevo!
Puoi dirmi come ti trovi e quanto costa?? Sai mica anche quanto pesa il tutto?

Per Nikland ... come pensi di fare il paraurti posteriore? Scatolato, monotubo ..... hai già modificato anche l'anteriore?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e il KZJ77?... 
 
Ciao Gasgo..

con non poca difficolta stiamo lavorando su uno scatolato..voglio che il lavoro dia meno nell'occhio possibile in modo da non avere cazzi con i gendarmi..eheheheh e da non stravolgere troppo l'originalita' del mezzo..
per l'anteriore ho optato per una soluzione after market gia' fatta..


qui dovrebbe vedersi abbastanza bene..

Image

altre curiosita'...come sei messo a trasmissione? monti dei blocchi?
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
boia .... se vuoi farlo come l'anteriore .. in bocca al lupo!!!
In effetti è un bell"aggeggio" ma difficile da riprodurre considerando gli stondamenti dello scatolato. Il problema delle forze dell'ordine me l'ero posto anch'io e per questo ho cercato di dargli una rifinitura più "professionale" possibile. Conto sul fatto che nessuno sa bene che paraurti dovrei montare e sul libretto ho l'omologazione per il bullbar  ... ho già visto che non ne sanno molto .....

La trasmissione è di serie, ovvero monta il "solito" LSD dei 70, slittamento limitato ovvero autobloccante al 30%, non un granchè ma alle volte basta.
Per il fuoristrada che faccio io non sento la necessità di un blocco, in realtà ho scoperto che il passo lungo soffre molto meno il problema rispetto al 70. Sembra incredibile ma nei passaggi più stretti o infossati mentre il 70 caricava molto sui fianchi e soffriva molto le pendenze laterali, con questa "passo sopra" senza problemi, riesco a mettere le ruote davanti sul "buono" così da tirarmi fuori più facilmente rispetto all'altra. Diciamo che per fossi e twist non ne sento la necessità, per le fangaie ignoranti invece la maggior massa del veicolo è penalizzante.
E' comunque una di quelle modifiche che un giorno forse ....
Ultimamente però sto curando più la preparazione per il viaggio più che per l'off road.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
Ciao a tutti,
allora Nikland ....... hai poi realizzato il famoso paraurti posteriore?
Se sì voglio vedere le foto!
Io mi sto cimentando con l'amico fabbro nella modifica del portapacchi, l'ho allungato di una cinquantina di cm e, come preannunciato, ho rimesso delle sponde parziali solo sull'area posteriore.
E ora una domanda ... qualcuno di voi ha mai montato un portapacchi con lo spoiler??
Ve lo chiedo perchè una delle modifiche che mi appresto a fare è quella di mettere uno spoiler che riprenda il profilo e l'inclinazione del vetro anteriore fino a superare di qualche centimetro il piano del portapacchi. Questo perchè ho notato la notevole differenza di consumi quando lo metto sul tetto, e siccome vorrei da ora in poi tenerlo fisso credo possa essere utile. Se però qualcuno lo aveva già mi sarebbe servito averne una "recensione"!
La ARB ad esempio produce portapacchi dal frontale inclinato e vende lo spoiler come accessorio. In viaggio, specie in autostrada, ho visto che il portapacchi con casse e taniche fa alzare i consumi in maniera mostruosa ... tutto fa!!

Per Azalai2 ..... da misure che ho trovato su internet nei prospetti relativi al 78 viene fuori che la lunghezza "tutto fuori" è 498 cm ..... BOIA! .... La mia che credevo comunque lunghetta è quasi 50 cm più corta!!! Mi sai mica dire quanto c'è di distanza tra i sedili anteriori e i portelloni posteriori?

Salutoni.

Gasgo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Complimenti 
 
Ciao MASSIMO, complimenti per le foto postate,la brindellona e' veramente bella e l'interno lo hai studiato veramente ok.
CIAO Stefano
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
Io per il tuo mezzo ho solo 2 parole:CHE SPETTACOLO! anzi 3:COMPLIMENTI!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
mi associo ai commenti più che positivi su 77 e sui lavori artigianali realizzati. Anche io, con l'aiuto di un amico fabbro, ho realizzato un portaruota posteriore stile cancello KAYMAR e molto somigliante con quello montato sul 77. Purtroppo sulla 80 per fare una cosa del genere ho dovuto spostare la targa su un lato e fare un lavoro il più possibile "professionale" per non dare nell'occhio in eventuali controlli. Tornando al 77..tutto bello e molto interessanti le varie descrizioni. Sicuro ne trarrò qualcosa di utile per i miei scopi. Grazie tante ed ancora complimenti per i bei lavori.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
Wow ..... buongiorno a tutti!
Vi ringrazio per i complimenti che vedo solo stamattina.
Innanzitutto ringrazio Baldazar ... che è entrato in punta di piedi senza manifestarsi apertamente, in realtà è lui il grande amico fabbro con il quale abbiamo realizzato e progettato le elaborazioni del mio 77.
Come dice Andrea anch'io mi guardo molto in giro al fine di trovare le migliori soluzioni da poter realizzare artigianalmente. Di solito "perdo" moltissimo tempo a pensare e disegnare quello che prima o poi realizzerò. Nel caso degli interni oltre a disegni accurati preparai dei modelli in cartone per capire se gli spazi erano davvero vivibili. Inoltre vengo da precedenti "camperizzazioni" che iniziarono con la piccola Niva (che ho posseduto "faticosamente" per 5-6 anni) dove creai mobiletti e gavoni per la roba dormendo poi in Maggiolina sul tetto. Poi il "grande balzo" al mitico KZJ70 "Petronilla" nel quale feci una prima camperizzazione che prevedeva la possibilità di entrare dentro a cambiarsi e mangiare qualcosa pur avendo a disposizione uno spazio esiguo. In seguito poi sempre al 70 feci una cassettiera (anche troppo robusta) per i viaggi africani ... bellissima perchè tutta zebrata (opinioni personali!!!!) ma seppur efficace troppo massiccia e pesante. Nell'attuale camperizzazione ho tenuto conto delle esigenze accumulate precedentemente cercando comunque di riciclare al massimo i materiali e contenere pesi e spesa finale.
Anche gli accessori in ferro realizzati insieme a Baldazar sono stati pensati sempre con una grande attenzione ai pesi.
Il cancellino portaruota in effetti si ispira la modello KAYMAR perchè risultava anche semplice da costruire, provai persino a cercare quel tipo di maniglia di chiusura ma senza grande successo, vedendolo in uso poi mi sembrava una operazione un pò complessa per un utilizzo quotidiano del mezzo. Ecco allora che decidemmo di vincolare il cancellino al portellone in maniera solida ma mobile ed elastica (utilizzando una gomma molto robusta). In questo modo nell'uso quotidiano posso aprire e chiudere il portellone senza smanettare da nessuna parte, qualora debba utilizzare il mezzo in fuoristrada o piste innesto lo spinotto nella slitta che costituisce il piede di appoggio centrale ed ho la sicurezza che tutto rimanga la suo posto. Senza vedere le immagini duro fatica a capirmi pure io (!!) ma andando indietro alle foto si dovrebbe capire.
Mi piacerebbe comunque vedere anche le vostre realizzazioni, se potete allegate qualche foto dei vostri lavori che ogni idea e soluzione è sempre la benvenuta.
Peccato solo che non si possano omologare tali modifiche perchè spesso sono assolutamente all'altezza (o superiori!!) a quello che si trova sul mercato.
Attualmente abbiamo modificato la bagagliera come già avevo accennato .... abbiamo anche realizzato lo spoiler in alluminio, appena posso allego delle foto.
Grazie a Bimbo per la sua "partecipazione" ...... saluti a tutti e Buon Anno.

Gasgo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
per quello che mi riguarda puoi trovare qualcosa di alcune mie realizzazioni sia qui, dove ho postato un resoconto dettagliato sull'inserimento di un intercooler sul motore della 80, sia sul sito sahara.it dove ritroverai lo stesso resoconto + qualcosa, suddiviso in 2 parti, dell'allestimento molto light della mia amata toyotina. il tutto in area "tecnica" del sito sahara. Ci troverai anche qualcosa su una vecchia e sfortunata toyota avuta precedentemente e un resoconto anche sulla mia kappona 620 che ormai è ferma da un paio di annetti. Tornando al tuo portaruota, sicuramente la tua grande fortuna è quella di avere il portellone che ruota sullo stesso piano del cancello. sulla mia ho dovuto realizzare un perno filettato che blocca il cancello al paraurti posteriore. Ogni volta che devo aprire il portellone devo svitare sto perno e far ruotare il cancello. Sono anche io alla ricerca di quella grossa chiusura del KAYMAR ma ancora non riesco a trovarla...dimenticavo: sempre su sahara.it troverai anche un altro resoconto con il montaggio di compressore e serbatoio per aria compressa.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor