Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
...e il KZJ77?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
Ciao Valter .... io vivo quotidianamente con la voglia di partire!!
E invece mi ritrovo a poter viaggiare per davvero solo nel mese di agosto ...... non certo il miglior momento.
Ho sempre un sacco di idee per la testa ma alla fine sono pochissime quelle che riesco a concretizzare. Devo anche fare i conti con mia moglie che ama viaggiare ma che preferisce di gran lunga sole e soprattutto mare!
Ho cercato di farle presente le analogie tra il mare d'acqua e quello di sabbia ..... che esistono i pesci pure lì (lo scinco = pesce delle sabbie) ... ma non c'è niente da fare ..... non sono riuscito a convincerla.
D'altronde sono una specie di sognatore ad occhi aperti e se non fosse per il piccolo particolare che devo lavorare per vivere .. sarei sempre in viaggio!!!

Volevo invece fare a voi una domanda, a qualcuno che ha un 70 o 73 ..... qualcuno di voi si è mai costruito o ha trovato in giro qualche "accrocchio" economico per abbassare il punto di attacco degli ammortizzatori? Per le Land Rover esistono e sono molto semplici perchè sfruttano l'impanatura già presente sul telaio, per le nostre invece la questione è molto più complicata ......

Saluti.
Gasgo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e il KZJ77?... 
 
prima avevo un 70 adesso ho un 73 ... anche se da poco ... non posso esserti d'aiuto perchè non ho mai avuto nulla a che fare con niente di simile, ma nasce la curiosità di capire a cosa possa servire un accrocco del genere
mi viene da pensare solo all'eventualità di alzare il mezzo da terra ... ma per questo non basterebbe montare un assetto rialzato?
magari non è più economico ma almeno non si impazzisce nella realizzazione e soprattutto nel far quadrare le modifiche con un sicuro assetto di marcia
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
In effetti è sostanzialmente un problema di soldi. Per quanto mi riguarda la limitazione maggiore.
Nella fattispecie più di un anno fa acquistai degli ammortizzatori Kayaba che in teoria dovevano essere più lunghi degli originali Toy, circa 3 cm. Li acquistai sul mercatino a buon prezzo da un privato, ancora imballati perchè nel frattempo aveva dovuto cambiare mezzo. Purtroppo appena ricevuti mi sono accorto che invece avevano stessa lunghezza degli originali ed ho visto svanire il mio intento di spessorare le molle. Li ho comunque montati trovandoli di ottima qualità. In seguito, ancora sul mercatino, ho trovato una persona già conosciuta a dei raduni, che vendeva i suoi spessori in teflon (4 cm) assicurandomi di averli montati con successo sul suo LJ70 su indicazione di un famoso "guru" delle nostre zone. Li ho montati sulla mia, che però ha evidentemente molle un pò maggiorate, e purtroppo gli ammortizzatori lavorano "impiccati" riducendo la capacità di twist.
Morale ..... ricomprare degli ammortizzatori più lunghi nuovi dopo un annetto che ho montato i Kayaba mi rompe un pò dal momento che lo scorso anno ho avuto un bel pò di problemini costosi con la vecchia signora ........
A dirti la verità avrei già un progettino per realizzarli in ferro con l'aiuto del fabbro .... ma non sono ancora troppo convinto .....
E' ovvio che acquistare un bel kit di rialzo bell'e pronto sarebbe la cosa migliore ...... ma vallo a far capire al mio portafoglio!!!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e il KZJ77?... 
 
Che budget hai per lo "scherzetto"? Non ti prometto nulla ma se posso sarei felice di poterti dare una mano...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
Incredibile Lorenzo ... sei sorprendente!
Non ho in mente un'idea precisa, considera che si trovano OME + 5 cm quasi nuovi a 300 euro e nuovi intorno ai 450 (credo .....) ... il gioco deve valere la candela!!!

Che mi proponi di bello???
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e il KZJ77?... 
 
Davvero riusciresti a trovare gli OME a quei prezzi? No, accidenti, di nuovo a meno di 100,00 euro ad ammortizzatore non so cosa riuscirei a trovare. In linea di massima, per un buon compromesso tra qualità e prezzo, avevo pensato ai Koni Heavy Track che, nuovi, forse riuscivo a trovarteli a poco meno di 500,00 euro (ti sto dando un prezzo molto indicativo; dovrei sentire per confermartelo)...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e il KZJ77?... 
 
Gasco..


non ho capito, ma a te interessano degli ammortizzatori piu' lunghi degli originali o di pari lunghezza?
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e il KZJ77?... 
 
confermo gli OME nuovi a prezzi che si aggirano intorno ai 100 euro al pezzo ... e sono quelli predisposti per l'assetto +5
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e Il KZJ77?... 
 
Ciao Nikland,
Gasgo .. non Gasco .. he he he .... mi rendo conto che come nome è un pò stranino ... ma me lo affibbiarono da ragazzo e ancora me lo porto dietro!!
Gli ammortizzatori mi servirebbero +5 proprio perchè comprai i Kayaba sapendo che erano +3 ed invece sono uguali agli originali. Ora che monto spessori di 4 cm alle molle vorrei ammortizzatori + lunghi di 4-5 cm rispetto agli originali.
Gli OME li ho avuti sul 70, i nitrocharger che erano +2cm in compressione e +4 in estensione. Secondo me ottimi come resa sul lento, nel trial, un pò meno sul veloce o sulla tole-ondulé. Si dice poi che in climi molto caldi come il deserto non siano molto affidabili, che scoppino .... non ne sono così sicuro (perchè a me non scoppiarono!!) ..... però comprarli usati-quasinuovi per portarmeli nel deserto non mi sfagiola troppo.
Certo volessi destinare qualche soldino in più (una montagna!!) mi comprerei gli Scola e starei tranquillo ... ma qui siamo scienza .. non fantascienza!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: ...e il KZJ77?... 
 
scusa per l'errore nome eheheh

se devi montarli sotto delle molle piu' lunghe o ti fai fare qualcosa tipo oram e scola su misura oppure puoi prendere dei lovells, OME ecc ecc se vuoi stare piu' sull'economico..
i kony heavy track sono lunghi come gli originali..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor