Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Alla fine ho comprato un 71 nuovo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
Citazione:
Per quanto Vero anche che "chi ha il manico" guida anche senza blocchi, ma se facciamo questi discorsi possiamo anche pensare che bastano due ruote motrici ...........  



Beh ma sulla sabbia in effetti guidi a 2 ruote motrici ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
BUJA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh ma sulla sabbia in effetti guidi a 2 ruote motrici ....


Specialmente il Murzuq in aprile  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
BUJA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a prescindere dal fatto che non ne capisco il senso di tutte queste "paturnie mentali" comunque il RIVA sa bene quello che vende... ma tu da altri concessionari non ci potevi fare un giro prima????
Gomme in africa usano prevalentemente le 750 non  perchè non vanno di moda come qualcuno dice, ma molto più semplicemente perchè è la gomma reale per le piste locali. Non a caso i migliori fuoristrada (la campagnola - LR90 - sono nati con la 750) chi frequenta l'africa sa bene che è praticamente monomisura e come gomme si usano michelin x a 10 telele o dunlop duleder sempre 10 tele.
Siamo noi che abbiamo la mania di voler gomme esagerate ecc. ecc. ma quì si va fuori o.t. ed anche già trattato.
Per quanto riguarda i blocchi, in africa non servono non solonperhcè riducono costi e probabili rotture ma anche perchè non servono punto e basta. Sulla sabbia mai visto usare i blocchi e i "brocchi" usano pure le piastre mentre nel fango o passi (con tiro animale o motore) o lasci li l'auto ed attendi che finisca la stagione delle pioggie...
Il tropicale dall'europa ha molteplici differenze...


Non per polemizzare, ma sai quanti in africa mi hanno chiesto di fare cambio con le mie gomme. Solitamente viaggio con le 255/85 ed alcuni viaggi li ho fatti con le 285/75. Non le montano perchè non ci sono.
Poi, sul fatto che su sabbia vadano meglio le 7,50 magari XP concordo, ma l'africa non è solo sabbia, anzi, sopratutto se vai un po' più a sud.  
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
personalmente l'AFRICA iniza dall'algeria in poi LIBIA TUNISIA E MAROCCO li reputo Sud Europa e non africa; detto ciò concordo con te che in AFRICA c'è terra rossa terra argillosa e se sbagli stagione tanto tanto tanto fango... Quindi cosa si usa nel fango? (e quì andiamo alla base del fuoristrada e non solo africano) si usano gomme di sezione stretta e non larga prorpio per poter "camminare" mi ripeto i fuoristrada che hanno aperto la via sono nati e continuano a montare le 7,50.

Anche la mia per stabilità in strada utilizza le 285 A/T e in fuoristrada le 255 Mud ma questo solo perchè ho un'auto nata con le 7,50 ma con l'evoluzione elaborativa dello stesso quando monto le 7,50 mi ritrovo sulle uova e in pericolo di stabilità anche da fermo. Se utilizzassimo le  nostre auto in versione originale non avremmo neppure la necessità di gomme dal diametro maggiorato.

Mi scuso però con l'iscirtto che inizialmente si è presentato col suo bellissimo 71 bel mezzo complimenti, io sarei andato da un'altro concessionario, ma è solo una mia antipatia nei confronti del noto concessionario per passati eventi tra me e loro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
BUJA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi scuso però con l'iscirtto che inizialmente si è presentato col suo bellissimo 71 bel mezzo


mi associo  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
BUJA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
personalmente l'AFRICA iniza dall'algeria in poi LIBIA TUNISIA E MAROCCO li reputo Sud Europa e non africa; detto ciò concordo con te che in AFRICA c'è terra rossa terra argillosa e se sbagli stagione tanto tanto tanto fango... Quindi cosa si usa nel fango? (e quì andiamo alla base del fuoristrada e non solo africano) si usano gomme di sezione stretta e non larga prorpio per poter "camminare" mi ripeto i fuoristrada che hanno aperto la via sono nati e continuano a montare le 7,50.

Anche la mia per stabilità in strada utilizza le 285 A/T e in fuoristrada le 255 Mud ma questo solo perchè ho un'auto nata con le 7,50 ma con l'evoluzione elaborativa dello stesso quando monto le 7,50 mi ritrovo sulle uova e in pericolo di stabilità anche da fermo. Se utilizzassimo le  nostre auto in versione originale non avremmo neppure la necessità di gomme dal diametro maggiorato.

Mi scuso però con l'iscirtto che inizialmente si è presentato col suo bellissimo 71 bel mezzo complimenti, io sarei andato da un'altro concessionario, ma è solo una mia antipatia nei confronti del noto concessionario per passati eventi tra me e loro


Concordo pienamente su tutto.
Per quanto mi riguarda io mi comporto sempre e per tutto cosi:

Vista - piaciuta - comprata - pagata  

In ogni caso il 71 è un gran bel mezzo con il quale si possono avere tante belle soddisfazioni  
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
Il 71 è un gran mezzo, congratulazioni x il nuovo arrivato!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
pur riconfermando le congratulazioni per l'acquisto e comprendendo le esigenze di adeguamento al codice della strada occidentale, devo dire che personalmente non amo i nuovi serie 7 con l'introduzione di air bag e le linee addolcite ...
Per me il vero fuoristrada è e rimarrà sempre la serie 7, la campagnola, il Land Rover ma tutti fino agli 2000 dopodichè bei mezzi da "fighetto"
Unico mio pentimento al momento dell'acquisto ho ragionato col cuore e non col cervello altrimenti avrei preso un 80 un 105 o 200 ma solo perchè l'auto attuale non so fino a che punto sarò in grado di poter usare un mezzo così estremo (essendo per me unico mezzo di utilizzo)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
Non mollare!!!!!!!  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
BUJA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pur riconfermando le congratulazioni per l'acquisto e comprendendo le esigenze di adeguamento al codice della strada occidentale, devo dire che personalmente non amo i nuovi serie 7 con l'introduzione di air bag e le linee addolcite ...
Per me il vero fuoristrada è e rimarrà sempre la serie 7, la campagnola, il Land Rover ma tutti fino agli 2000 dopodichè bei mezzi da "fighetto"
Unico mio pentimento al momento dell'acquisto ho ragionato col cuore e non col cervello altrimenti avrei preso un 80 un 105 o 200 ma solo perchè l'auto attuale non so fino a che punto sarò in grado di poter usare un mezzo così estremo (essendo per me unico mezzo di utilizzo)


per caso è tuo quello bianco parcheggiato davanti alla pellet italia?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor