Oggetto: Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo
Questo è il motivo per cui anche i 105 hanno le gomme superpiccole? :wink:

Oggetto: Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo
Non credo, è che da loro trovi solo quelle, 235/85 -7,50/16. A nord trovi anche altre misure ma da loro non sono alla moda, al contrario che da noi.

Oggetto: Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo
Scusate ma faccio un piccolo O.T. Conoscete il modo di acquistare un Toy usato all'estero e specificatamente nord Europa? Tpo Germania, Belgio, ecc...? Ci sono in Italia importatori o simili?

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Oggetto: Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo
maxiwr ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aldimeola81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il 71 nasce per il mercato europeo e la presenza dei blocchi e dei mezzi ruota liberi lo conferma , se è cosi ha gia un trattamento della scocca , cosa che non è presente sui modelli per i mercati africani . quest ultimi riconoscibili per la mancanza di blocchi ,di sbrinatore del lunotto posteriore e del tergi cristallo posteriore e dell intermittenza del tergi anteriore ( le cose che piu balzano all occhio )


O.T come mai? in africa non servono i blocchi? o non se li possono permettere? :shock:

quello che non c'è non si rompe....


beh allora li avrebbero venduti senza differenziali :mrgreen:

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Oggetto: Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo
ma per capir se un mezzo e un europa o un africa non basta veder se ha 1 o 2batterie
se non erro i europa hanno 2batt e avviamento a 24volt e servizzi a 12volt
mentre i africa hanno una sola batt e tutto va a 12volt
o sbaglio???

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Oggetto: Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo
Se fosse come stai dicendo, allora il mio è sicuramente tropicale perchè sono quasi certo che ha una sola batteria.
Mi piacerebbe capire se è il caso di prendere in considerazione oppure no il fatto di rifare il trattamento antiruggine al fondo e se si quale materiale suggerite.
Visto che per portarla a casa dovrò fare diversi chilometri, avete suggerimenti sul rodaggio?

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Oggetto: Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo
rodaggio??? ma scusa dove vai a prenderla la macchina in Manciuria :?: se nn ricordo male riva e' su quel ramo del lago di Como....peraltro zona meravigliosa.... vai su la prendi e te ne vieni via easy.....nn gli fare mancare gasolio, grasso e olio, al resto pensera' lei :smile: ci sono molte differenze da una versione euro ed una afro.... batterie, dimensioni del radiatore, blocchi, valvola egr, fanali, .... nn dovrebbe essere difficile capirlo e comunque il venditore sapra' cosa vende :!: :?:

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Oggetto: Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo
scilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
................................. e comunque il venditore sapra' cosa vende :!: :?:


Sei sicuro? :roll:

Oggetto: Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo
a prescindere dal fatto che non ne capisco il senso di tutte queste "paturnie mentali" comunque il RIVA sa bene quello che vende... ma tu da altri concessionari non ci potevi fare un giro prima????
Gomme in africa usano prevalentemente le 750 non perchè non vanno di moda come qualcuno dice, ma molto più semplicemente perchè è la gomma reale per le piste locali. Non a caso i migliori fuoristrada (la campagnola - LR90 - sono nati con la 750) chi frequenta l'africa sa bene che è praticamente monomisura e come gomme si usano michelin x a 10 telele o dunlop duleder sempre 10 tele.
Siamo noi che abbiamo la mania di voler gomme esagerate ecc. ecc. ma quì si va fuori o.t. ed anche già trattato.
Per quanto riguarda i blocchi, in africa non servono non solonperhcè riducono costi e probabili rotture ma anche perchè non servono punto e basta. Sulla sabbia mai visto usare i blocchi e i "brocchi" usano pure le piastre mentre nel fango o passi (con tiro animale o motore) o lasci li l'auto ed attendi che finisca la stagione delle pioggie...
Il tropicale dall'europa ha molteplici differenze...

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Oggetto: Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo
BUJA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..........Per quanto riguarda i blocchi, in africa non servono non solonperhcè riducono costi e probabili rotture ma anche perchè non servono punto e basta.........


Sul fatto che riducano costi e rotture sono perfettamente concorde, ma sul fatto che non siano utili, assolutamente no.

E non solo su certe piste centroafricane, ma anche sulla sabbia. Poi ognuno ha le proprie esperienze.

Vero anche che "chi ha il manico" guida anche senza blocchi, ma se facciamo questi discorsi possiamo anche pensare che bastano due ruote motrici ........... :razz:


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