Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Alla fine ho comprato un 71 nuovo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
Questo è il motivo per cui anche i 105 hanno le gomme superpiccole?  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
Non credo, è che da loro trovi solo quelle, 235/85 -7,50/16. A nord trovi anche altre misure ma da loro non sono alla moda, al contrario che da noi.
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
Scusate ma faccio un piccolo O.T. Conoscete il modo di acquistare un Toy usato all'estero e specificatamente nord Europa? Tpo Germania, Belgio, ecc...? Ci sono in Italia importatori o simili?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
maxiwr ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aldimeola81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il 71 nasce per il mercato europeo e la presenza dei blocchi e dei mezzi ruota liberi lo conferma , se è cosi ha gia un trattamento della scocca , cosa che non è presente sui modelli per i mercati africani . quest ultimi riconoscibili per la mancanza di blocchi ,di sbrinatore del  lunotto posteriore e del tergi cristallo posteriore e dell intermittenza del tergi anteriore ( le cose che piu balzano all occhio )


O.T  come mai? in africa non servono i blocchi? o non se li possono permettere?

quello che non c'è non si rompe....


beh allora li avrebbero venduti senza differenziali
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
ma per capir se un mezzo e un europa o un africa non basta veder se ha 1 o 2batterie
se non erro i europa hanno 2batt e avviamento a 24volt e servizzi a 12volt
mentre i africa hanno una sola batt e tutto va a 12volt
o sbaglio???
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
Se fosse come stai dicendo, allora il mio è sicuramente tropicale perchè sono quasi certo che ha una sola batteria.
Mi piacerebbe capire se è il caso di prendere in considerazione oppure no il fatto di rifare il trattamento antiruggine al fondo e se si quale materiale suggerite.
Visto che per portarla a casa dovrò fare diversi chilometri, avete suggerimenti sul rodaggio?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
rodaggio???  ma scusa dove vai a prenderla la macchina in Manciuria se nn ricordo male riva e' su quel ramo del lago di Como....peraltro zona meravigliosa.... vai su la prendi e te ne vieni via easy.....nn gli fare mancare gasolio, grasso e olio, al resto pensera' lei   ci sono molte differenze da una versione euro ed una afro.... batterie, dimensioni del radiatore, blocchi, valvola egr, fanali, ....  nn dovrebbe essere difficile capirlo e comunque il venditore sapra' cosa vende    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
scilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
................................. e comunque il venditore sapra' cosa vende    


Sei sicuro?  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
a prescindere dal fatto che non ne capisco il senso di tutte queste "paturnie mentali" comunque il RIVA sa bene quello che vende... ma tu da altri concessionari non ci potevi fare un giro prima????
Gomme in africa usano prevalentemente le 750 non  perchè non vanno di moda come qualcuno dice, ma molto più semplicemente perchè è la gomma reale per le piste locali. Non a caso i migliori fuoristrada (la campagnola - LR90 - sono nati con la 750) chi frequenta l'africa sa bene che è praticamente monomisura e come gomme si usano michelin x a 10 telele o dunlop duleder sempre 10 tele.
Siamo noi che abbiamo la mania di voler gomme esagerate ecc. ecc. ma quì si va fuori o.t. ed anche già trattato.
Per quanto riguarda i blocchi, in africa non servono non solonperhcè riducono costi e probabili rotture ma anche perchè non servono punto e basta. Sulla sabbia mai visto usare i blocchi e i "brocchi" usano pure le piastre mentre nel fango o passi (con tiro animale o motore) o lasci li l'auto ed attendi che finisca la stagione delle pioggie...
Il tropicale dall'europa ha molteplici differenze...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alla Fine Ho Comprato Un 71 Nuovo 
 
BUJA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..........Per quanto riguarda i blocchi, in africa non servono non solonperhcè riducono costi e probabili rotture ma anche perchè non servono punto e basta.........


Sul fatto che riducano costi e rotture sono perfettamente concorde, ma sul fatto che non siano utili, assolutamente no.

E non solo su certe piste centroafricane, ma anche sulla sabbia. Poi ognuno ha le proprie esperienze.

Vero anche che "chi ha il manico" guida anche senza blocchi, ma se facciamo questi discorsi possiamo anche pensare che bastano due ruote motrici ...........  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor