Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Mi Presento... Anche Se Seguo Da Tempo Il Forum
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento... Anche Se Seguo Da Tempo Il Forum 
 
ciao e benvenuto!!
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento... Anche Se Seguo Da Tempo Il Forum 
 
Benvenuto, sei timido sul forum, ma in quanto a viaggi...  complimenti!
 




____________________
A... Tutta Calma
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento... Anche Se Seguo Da Tempo Il Forum 
 
Grazie di cuore per l'accoglienza.

Sono un po' emozionato, domani abbandono il 95 e ritiro l'80, sperando di non aver inciuccato la scelta dell'esemplare.
In effetti del mio 95 sono ipersoddisfatto: in 5 anni e 80000 km mi si e' solo allentato un bullone della portiera.
Con il pajero precedente non avevo fatto un viaggio senza spendere una fortuna in riparazioni...

Inshallah !!!!

.....Comunque si, non mi lamento dei viaggi fatti.... Ma non si viaggia mai abbastanza!!!!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento... Anche Se Seguo Da Tempo Il Forum 
 
ciao benvenuto nel forum
torna a scriverci delle tue imprese passate e future
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento... Anche Se Seguo Da Tempo Il Forum 
 
ciao benvenuto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento... Anche Se Seguo Da Tempo Il Forum 
 
Olè!!!

Ritirato il nuovo balocco.
Tanto per iniziare ho cambiato immediatamente le gomme anteriori.

Da stasera si inizia con la verifica di tutte le cosine da sistemare, iniziando con il gioco dello sterzo....

Sapro' dirvi lo stato reale del mezzo tra un po di tempo.... sperando in bene!

Per sommi capi:
HDJ 80 12v automatico (3 + overdrive), assetto OME, BFG At.
DA libretto 1994, da numero di telaio prodotto 10/92.
Km 197........ chissa'!

Gira tutto piuttosto bene, ma ci sono particolari che mi fanno pensare a qualche km in piu', anche se tutto sommato i km potrebbero anche starci.
Per ora, come dicevo dovro' iniziare con il gioco di sterzo, che mi da fastidio.

Buona giornata a tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento... Anche Se Seguo Da Tempo Il Forum 
 
benvenuto e complimenti per il nuovo giocattolone
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento... Anche Se Seguo Da Tempo Il Forum 
 
ciao bestsoft bsnvenuto e complimenti per il tuo nuovo acquisto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento... Anche Se Seguo Da Tempo Il Forum 
 
BuonGiorno e Buona Settimana a tutti.

Aggiorno la situazione Giocattolone (quasi sembra un blog....)

Tra sabato e domenica, dopo due settimane di impossibilità nel metterci le mani, ho fatto le prime 'operazioni a cuore aperto' sul nuovo 80.

1. regolato il gioco sterzo (avevo un gioco di 8-10 cm). Risultato: tutta un'altra vita come guidabilità

2. regolato il cavo di comando della pressione del cambio atuomatico (semplicemente ora il cavo del cambio automatico non ha ritardo rispetto all'accelleratore): Idem come sopra, tutt'altra cambiata, non 'sfriziona' in continuazione, come faceva prima (aveva circa 7-8 mm di ritardo)

3. accorciato di 5 cm il tubo di scarico finale (uno sfizio, avevo gli ultimi 2 cm arrugginiti)

4. riparata la bocchetta dell'aria nell'abitacolo che aveva un gancio rotto e ballava (mi dava fastidio...)

5. cambiato il filtro dell'aria, che era a dir poco otturato. Non avendone uno nuovo, che mi procurero' quando avro' finito la lista della spesa, ho modificato un filtro nuovo che mi è avanzato dal kzj95. Aio' !!!!! ora respira e mi sa che mi fa' consumare pure un po di meno!!!

6. Installata la telecamerina posteriore. Avendo i vestri oscurati, e usando la macchina anche mia moglie in città, era una priorità. Passati i cavi (che faticaccia...) e posizionato il tutto.
Unico problema che devo ripassare il cavo dal vano del crick a davanti, in quanto il cavo usato è una chiavica e mi arriva il segnale video male.

7. Riverniciato il pannello della copertura del cambio, che era rovinato con tracce di colla.

Oltre a tutto cio', mi sono fatto il piano di battaglia per posizionare tutti gli ammennicoli tipo inverter,radio,estintore, etc etc.

Il prossimo passaggio sarà il controllo, ma quasi sicuramente la sostituzione, di tutti gli oli.
Questo perchè, nonostante mi sia stato assicurato che il tagliando è recente, a giudicare del filtro dell'aria il recente risale ad almeno il millennio passato.

Di urgente devo verificare il sensore dell'abs della ruota ant.sx, che fa intervenire negli ultimi 50 cm di frenata la centralina. Da quanto ho letto, potrebbe essere solo da pulire, o al limite sostituire.

Ultima cosa urge è la leva delle ridotte, durissima da muovere, ma spero sia solo colpa del non utilizzo e dell'olio del riduttore, che non oso immaginare in che stato si trova...

Il tutto è per non annoirami troppo nella vita e per prepararmi a forse Samarcanda 2012, giusto in tempo prima della fine del mondo.

Rinnovo il buona settimana a tutti.

Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor