Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Addio al mio amato KZJ90 - Parte 1
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
mrnanu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per rispondere a Paolobj71 hopensato al sabotaggio perche' diversi meccanici mi dicevano che con i bulloni lenti avrei dovuto sentire vibrazioni, rumori o comportamenti strani della ruota.
Poiche' non c'e' stato nessun segnala prima del cedimento gli stessi meccanici confermavano che con due bulloni stretti e 2 mancanti non si avverte nulla fino al cedimento.

Grazie a aldimeola81 il suo post per me e' molto importante per che' da quanto ho capito invece i bulloni possono essere lenti senza che vi siano segnali evidenti.

p.s. vorrei rassicurare tutti sul fatto che conduco anch'io una vita tranquilla, ma e' evidente che ciascuno di noi puo' a volte, anche senza volerlo, dare fastidio a qualcuno che potrebbe capitare non essere un vero gentlement.

INFINE RINGRAZIO APERTAMENTE IL CAPO OFFICINA DELLA TOYOTA RAVENNA PER IL SUO ATTEGGIAMENTO A DIR POCO OMERTOSO CIRCA UNA POSSIBILE SPIEGAZIONE DELL'ACCADUTO: A SENTIR LUI (E DOVREBBE ESSERE L'ESPERTO) I BULLONI CHE GLI HO MOSTRATO NON ERANO NEANCHE DI UN LANDCRUISER .... E CON QUESTO HO DETTO TUTTO.


gli originali sono dei classici bulloni toyota, con la testa leggermente incavata e con delle rondelle in metallo lisce che non vengono via dal bullone , se posti una foto ti dico se erano o no gli originali.

dopo tante chiacchiere ancora non si vede una foto dell'accaduto, facci vedere da vicino e vediamo di capire cosa sia successo, se hai interesse a capire tu stesso l'accaduto.


puo' darsi che qualche precedente proprietario abbia montato una testina non originale tempo fa e messo i bulloni in dotazione (anche le testine di milner che ho appena cambiato hanno dei bulloni compresi nel kit ma a me non hanno inspirato nessuna fiducia e ho rimesso gli originali)


controlla anche che i bulloni che tu hai in mano sono uguali a quelli dell'altra testina ancora sana e prova ad indagare sui possibili lavori passati eseguiti in merito, ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
[quote user="aldimeola81" post="144738"]
puo' darsi che qualche precedente proprietario abbia montato una testina non originale tempo fa e messo i bulloni in dotazione (anche le testine di milner che ho appena cambiato hanno dei bulloni compresi nel kit ma a me non hanno inspirato nessuna fiducia e ho rimesso gli originali)







Occhio che la toyota prevede la sostituzione di quei bulloni, se hai rimontato gli originali usati non hai fatto una buona cosa, hanno già subito un tiraggio, non ne sono previsti 2.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
[quote user="pugnali53" post="144761"]
aldimeola81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

puo' darsi che qualche precedente proprietario abbia montato una testina non originale tempo fa e messo i bulloni in dotazione (anche le testine di milner che ho appena cambiato hanno dei bulloni compresi nel kit ma a me non hanno inspirato nessuna fiducia e ho rimesso gli originali)







Occhio che la toyota prevede la sostituzione di quei bulloni, se hai rimontato gli originali usati non hai fatto una buona cosa, hanno già subito un tiraggio, non ne sono previsti 2.



dove hai letto questa cosa? non mi pare che le testine originali vengano fornite di bulloni nuovi, e sul manuale postato qui non ho visto nulla del genere..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
In effetti.... anche io ho i bulloni "vecchi"......
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Sul manuale non è scritto ma Lucio potrebbe aver ragione.
Se  non si prevede il disassemblaggio per manutenzione del componente, spesso in fase di assemblaggio dell' assieme o del veicolo si utilizzano coppie di serraggio prossime allo snervamento (credo si dica così) del bullone. Questo significa che una volta allentato il bullone non è piu possibile tirarlo alla coppia prescritta, pena possibile rottura.
Questa testina non è una parte per cui è previsto un frequente smontaggio per manutenzione per cui è probabile che i bulloni siano tirati a snervamento.
... io li cambierei....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha la possibilità di postare una foto di questi 4 bulloni nella loro posizione originale?
 




____________________
Alefax
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
ci risiamo, eccone un altro, cmq il difetto è sempre la, nella testina, ogni volta ke parto, ho la paura di non ritornare, facciamoci sentire con la Toyota, qusta volta come avete visto non è andata bene come le altre volte.

Facciamo qualcosa, in modo ke almeno controllino le nostre amate makkine ogni 5000 - 10.000 km, gratuitamente e nel modo giusto, e prendendosi le relative responsabilità.

Vi prego diamoci un mossa
 




____________________
KDJ 90 GX 163 cv
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
KDJ 90 GX ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci risiamo, eccone un altro, cmq il difetto è sempre la, nella testina, ogni volta ke parto, ho la paura di non ritornare, facciamoci sentire con la Toyota, qusta volta come avete visto non è andata bene come le altre volte.

Facciamo qualcosa, in modo ke almeno controllino le nostre amate makkine ogni 5000 - 10.000 km, gratuitamente e nel modo giusto, e prendendosi le relative responsabilità.

Vi prego diamoci un mossa

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor