Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Addio al mio amato KZJ90 - Parte 1
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
il motore si può piazzare senz'altro, ha il suo mercato. peccato il resto, cmq meglio lui che gli occupanti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Sei stato sul serio fortunato, sei stato fortunato perche quella volta hai comprato un 90... pensa se ti succedeva una cosa del genere con una matiz...
Certo forse con una Matiz non ti si svitavano le viti del fusello!!!
Quanto ti danno della macchina allo sfascio?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
come dire.... la storia si ripete.....e trattandosi di toyota la cosa è estremamente inacettabile ed imbarazzante!!!
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
pintoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come dire.... la storia si ripete.....e trattandosi di toyota la cosa è estremamente inacettabile ed imbarazzante!!!
pino


sarebbe da capire se il difetto si presenta anche sui kdj o no.. tu sai niente in merito, pintoy?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Ad un mio conoscente è successa una cosa analoga su un 80, fortunatamente senza incidente.
Entrando nell'ultimo autogrill prima di Genova (era in partenza per la Libia e bello carico) si è accorto che qualche cosa non andava nello sterzo. Sceso a controllare ha trovato una ruota anteriore attaccata solo con un bullone... le altre colonnine erano tutte tranciate!
Si è sentito un miracolato, viste anche le condizioni di quel tratto di autostrada.

Ciao ciao

Andrea
 




____________________
http://www.flickr.com/photos/25955205@N05/
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Mi spiace molto dell'accaduto
So cosa si prova in queste situazioni non mi è bastata provarla una volta ma ho voluto fare il bis
Comunque anche se ti girano le p...e l'importante è che non ti sei fatto male
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Anch'io mi sono ribaltato in macchina per ben due volte e so cosa si prova, ma so anche cosa si prova a guardare la macchina e poi a vedersi tutto intero...
L'importante è che non ti sia fatto male tu e che fortunatamente eri da solo.
 




____________________
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle...
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
un grazie ancora a tutti per la soliderieta' espressa

per rispondere ad alcini vs quesiti, segnalo che il mio kzj90L era immatricolato dicembre 97 e aveva 228.000 km aime' tutti su strada,

l'ultimo lavoro fatto e' stata la sostituzione frizione da officina toyota con ricambi originali a gennaio 2011

Purtoppo le mie scarse conoscenze meccaniche mi impediscono al momento di essere piu' preciso su cosa si e' rotto e come, ho chiesto dettagli al meccanico che ha individuato ed analizzato il problema e spero presto di comare questa mia lacuna....

nel frattempo allego la foto piu' significativa che ho della ruota incriminata, dove ho indicato con una freccia rossa il braccio alla quale e' rimasta attaccata la ruota e il movimento verso l'alto a seguito della rottura del "pezzo" che la teneva attaccata al blocco della sospensione

ogni altro commento e' mooolto gradito, specie sulla possibilita' che una rottura del genere avvenga senza alcun preavviso tipo rumori, vibrazioni, etc....
e/o sulla facilita' o meno con la quale e' possibile eventualmente fare uno scherzo di questo tipo ad un "amico".....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
http://img29.imageshack.us/img29/2420/img8045q.jpg

Ecco la foto di un'altro distacco ruota si vede chiaramente la testina del trapezio inferiore scoperta ma non sono i bulloni che la uniscono al trapezio ad aver ceduto ma proprio la testina stessa che si è staccata dalla parte superiore..... non è come il cedimento descritto in questa discussione che la foto postata dall'autore non evidenzia cosa hà ceduto anche se è stato chiaro con la descrizione i bulloni hanno ceduto non la testina.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Riporto quanto mi dice il tecnico che ha analizzato la macchina:

Quello che ti è accaduto si può riassumere così: la testina inferiore del fusello sx si è staccata perchè si sono spezzati i 4 bulloni che la assicurano al fusello, probabilmente per un progressivo allentamento visto che il piano di appoggio fra testina e fusello era arrugginito.

Quindi il consiglio da dare a tutti i Toyotisti è di controllare i quattro bulloni che assicurano la testina ogni volta che si solleva l'auto in officina o si smontano le ruote anteriori.


Spero che quanto sorpra possa essere d'aiuto per prevenire altri incidenti come questo.... a me personalmente resta da capire se l'allentamento di questi possa essere anche provocato da un malintenzionato senza necessita' di alzare la vettura, se qualc'uno ha capito dove sono questi 4 bulloni e come si raggiungono mi ragguagli per favore grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor