Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Addio al mio amato KZJ90 - Parte 1
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 2 
 
Non ci sono parole  
Menomale che eri con il Toy, non voglio pensare se eri con un altro mezzo.
auguri di pronta guarigione
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
ho unito le due discussioni .
hai fatto lavori recenti al Toy ?? forse la causa potrebbe essere li
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
quoto antonio....
Che dire...
Dispiace, e anche tanto.
Trovarsi di punto in bianco a dover "cestinare" un'auto che non ne avrebbe avuto bisogno..... da molto nervoso.
Ti auguro, se c'è, di trovare l'eventuale colpevole e di risalire al più presto su un Toyota!

Non ho capito, però, di preciso cos'è successo.
Di che fuselli parli? Della testina inferiore del mozzo ruota?
Di che anno è il tuo 90?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
lo dico per esperienza indiretta anni fa sulla pipe line in tunisia ad un 78 si è staccato il puntone anteriore lato ponte perche il meccanico si era dimenticato di stringerli . dopo approfondito esame tutti i bulloni dei puntoni non erano stati stretti .
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Non è il primo cedimento di quel tipo purtroppo ce ne sono stati altri e non isolati, però io hò sempre sentito dire della testina della sospensione inferiore che fuoriesce dalla sede con analogo risultato, non i bulloni che che sostengono quest'ultima che cedono.....se ben stretti non dovrebbero allentarsi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Oh ca@@o   ,mi dispiace veramente,comunque meglio che non ti sia fatto niente tu!
Per il Toyota vedi che qui nel sito un altro "sfortunato" socio che non ricordo adesso il nick/nome ha rotto il motore e vuole venderla a pezzi,vedi se la carrozza potrebbe fare al caso tuo ... o viceversa vendi il tuo motore a lui!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
ti capisco...anche io ho rottamato il KZJ95 dopo una capottata a discreta velocità... l ' importante è slo uscirne interi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
mrnanu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve a tutti purtoppo pochi giormi fa' il mio fido Toy in uscita da una leggera curva, diciamo praticamente in rettilineo, ha cambiato improvvisamente direzione SENZA AVVISARE IL PILOTA... cioe' il sottoscritto.....
primo attimo di sorpresa... tentativo di correzzione della traiettoria non autorizzata ...niente da fare, avete presente il volante di plastica posto nel lato passeggero per far star buoni i bambini indisciplinati????... esatto , nessun effetto sullo sterzo.... quindi SI VA' DOVE HA DECISO IL Toy..... CIOE' DRITTI VERSO IL RIVALE DEL FIUME CHE AFFIANCA LA STRADA.....   
fortunatamente la velocita' non e' sostenuta (guido sempre prudentemente), ma non c'e' il tempo per tentare una frenata, quindi vi irrigidite sul volante e nel vostro parabrezza assistete in cinemascope allo scorrere del verde del canneto che avete infilato al pari di un aereo che tenta un atterraggio di fortuna in un campo di mais....
peccato che un campo di mais e' di solito in piano mentre un rivale e' parecchio inclinato, quindi dopo un attimo vi troverete immersi in un abitacolo con un'aria surreale fatta di vetri in frantumi, fumo bianco e puzzolente (i gas degli airbag), e tutti gli oggetti in eso presenti che galleggiano nell'aria....
E' L'ABITACOLO DEL VOSTRO Toy CHE... RAGGIUNTA UNA CERTA INCLINAZIONE SUL RIVALE, SI CAPOVOLGE PIU' VOLTE SULLA STRADA NELLA QUALE E' PRONTAMENTE RIENTRATO....
quando la giostra finisce e vi ritrovate su un veicolo steso su un fianco nella corsia opposta a quello del vostro senso di marcia, dentro un abitacolo tutto fumante dove non si vede nulla, la prima cosa a cui pensate e a come uscire immediatamente da li'.... staccate la cinture e cominciate a muovervi verso l'alto (che non vuol dire verso il tetto .... sigh) sino a trovare a tentoni la maniglia della portiera che ovviamente non si apre  
proseguite ugualmente perche' il vetro sara' rotto e uscirete finalmente per vedere la faccia incredula e terrorizzata del vostro primo soccorritore ....
(se non vi ho annoiato e se volete sapere come e' successo in poche parole leggete la parte 2, potrebbe essere molto istruttiva....)



ci puoi far vedere una foto della parte che ha causato l'uscita di strada? la ruota che si è girata da sola insomma e il fusello di cui parli..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Mi spiace molto leggere di queste cose e visto che te la sei cavata abbastanza bene spiace vedere io tuo Toyo ridotto cosi Dovresti essere + preciso nello spiegare cosa si' e' guastato per avere un incidente del genere Quando parli del fusello ti riferisci alla testina inferiore del trapezio perche'quando questa cede si stacca di netto la ruota con il semiasse.E' importante capire per  tutti noi la dinamica per evitare che queste cose si ripetano Pensa se invece di girare a dx nel fossato avessi fatto il contrario invadendo la careggiata.........Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Ciao ,fortuna nella sfortuna c'è lo stai raccontando ,anche se cio che ti è accaduto mi preoccupa un pò , io giro sempre con la famiglia nel tempo libero, e non vorrei si ripetesse una seconda volta, se qualcuno può immaginare la esatta causa si faccia avanti perche prevenire è sempre meglio che subire. colgo l'occasione nel caso decidessi di venderla a pezzi, forse dal punto economico ti conviene ,io sarei inressato a cerchi e gomme e alla portiera dx ,ai due sedili anteriori, un augurio di pronta guarigione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor