Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Addio al mio amato KZJ90 - Parte 1
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Addio al mio amato KZJ90 - Parte 1 
 
salve a tutti purtoppo pochi giormi fa' il mio fido Toy in uscita da una leggera curva, diciamo praticamente in rettilineo, ha cambiato improvvisamente direzione SENZA AVVISARE IL PILOTA... cioe' il sottoscritto.....
primo attimo di sorpresa... tentativo di correzzione della traiettoria non autorizzata ...niente da fare, avete presente il volante di plastica posto nel lato passeggero per far star buoni i bambini indisciplinati????... esatto , nessun effetto sullo sterzo.... quindi SI VA' DOVE HA DECISO IL Toy..... CIOE' DRITTI VERSO IL RIVALE DEL FIUME CHE AFFIANCA LA STRADA.....   
fortunatamente la velocita' non e' sostenuta (guido sempre prudentemente), ma non c'e' il tempo per tentare una frenata, quindi vi irrigidite sul volante e nel vostro parabrezza assistete in cinemascope allo scorrere del verde del canneto che avete infilato al pari di un aereo che tenta un atterraggio di fortuna in un campo di mais....
peccato che un campo di mais e' di solito in piano mentre un rivale e' parecchio inclinato, quindi dopo un attimo vi troverete immersi in un abitacolo con un'aria surreale fatta di vetri in frantumi, fumo bianco e puzzolente (i gas degli airbag), e tutti gli oggetti in eso presenti che galleggiano nell'aria....
E' L'ABITACOLO DEL VOSTRO Toy CHE... RAGGIUNTA UNA CERTA INCLINAZIONE SUL RIVALE, SI CAPOVOLGE PIU' VOLTE SULLA STRADA NELLA QUALE E' PRONTAMENTE RIENTRATO....
quando la giostra finisce e vi ritrovate su un veicolo steso su un fianco nella corsia opposta a quello del vostro senso di marcia, dentro un abitacolo tutto fumante dove non si vede nulla, la prima cosa a cui pensate e a come uscire immediatamente da li'.... staccate la cinture e cominciate a muovervi verso l'alto (che non vuol dire verso il tetto .... sigh) sino a trovare a tentoni la maniglia della portiera che ovviamente non si apre  
proseguite ugualmente perche' il vetro sara' rotto e uscirete finalmente per vedere la faccia incredula e terrorizzata del vostro primo soccorritore ....
(se non vi ho annoiato e se volete sapere come e' successo in poche parole leggete la parte 2, potrebbe essere molto istruttiva....)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
cavolo mi dispiace un sacco... ma oltre al Toy tu ti sei fatto male?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
vai avanti  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
      
Mizzega.....   
Ma che è successo....   
Si è rotto lo sterzo????va Bheè che ora non si capirrà nulla......
Mi dispiace non poco....
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 2 
 
in uscita dalla leggera curva i bulloni del fusello della ruota anteriore sx (quella di appoggio, cioe' esterna) hanno ceduto, la ruota si e' spostata dall sua sede inclinandosi e parti metalliche non meglio precisate hanno rotto disco e forse anche gomma.... con la conseguenza descritta nella parte 1 di questa storia....
dal tipo di rottura dei due bulloni del fusello rinvenuti si deduce che questi erano allentati prima della loro rottura....
ora resta da capire come si siano potuti allentare.....   o CHI LI ABBIA ALLENTATI........
se avete qualche esperienza o idea o parere in merito da postare mi farebbe piacere leggerla... sto' cercando di capire come sia potuta capitare una roba del genere
ora il Toy e' in fermo deposito qui a ravenna, tra l'altro sto' sentendo alcuni rottamatori poiche' NON CONVIENE TENTARE UNA RIPARAZIONE DEL MEZZO in quanto la carrozzeria e' troppo danneggiata, ma non avendo subito urti frontali IL MOTORE E LA TRASMISSIONE SONO ASSOLUTAMENTE INTEGRI, LA FRIZIONE E' STATA SOSTITUITA IN UN CENTRO TOYOTA CON PEZZI ORIGINALI A GENNAIO 2011..... il mezzo e' immatricolato dic 97 ha 228.000km, mi dicono potrebbe rappresentare un ottimo motore di scorta per possessori dello stesso veicolo.... se interessati contattatemi per info ma fatelo subito

p.s. se a qualcuno interessa io me la sono cavata con 35 gg di prognosi per lesione al tendine braccio sx (il gomito ha strisciato tra vetri e asfalto).... UN VERO MIRACOLO GRAZIE Toy !!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
parte 2 (postata per errore in un nuovo topic scusate replico anche qui)
in uscita dalla leggera curva i bulloni del fusello della ruota anteriore sx (quella di appoggio, cioe' esterna) hanno ceduto, la ruota si e' spostata dall sua sede inclinandosi e parti metalliche non meglio precisate hanno rotto disco e forse anche gomma.... con la conseguenza descritta nella parte 1 di questa storia....
dal tipo di rottura dei due bulloni del fusello rinvenuti si deduce che questi erano allentati prima della loro rottura....
ora resta da capire come si siano potuti allentare.....   o CHI LI ABBIA ALLENTATI........
se avete qualche esperienza o idea o parere in merito da postare mi farebbe piacere leggerla... sto' cercando di capire come sia potuta capitare una roba del genere
ora il Toy e' in fermo deposito qui a ravenna, tra l'altro sto' sentendo alcuni rottamatori poiche' NON CONVIENE TENTARE UNA RIPARAZIONE DEL MEZZO in quanto la carrozzeria e' troppo danneggiata, ma non avendo subito urti frontali IL MOTORE E LA TRASMISSIONE SONO ASSOLUTAMENTE INTEGRI, LA FRIZIONE E' STATA SOSTITUITA IN UN CENTRO TOYOTA CON PEZZI ORIGINALI A GENNAIO 2011..... il mezzo e' immatricolato dic 97 ha 228.000km, mi dicono potrebbe rappresentare un ottimo motore di scorta per possessori dello stesso veicolo.... se interessati contattatemi per info ma fatelo subito

p.s. se a qualcuno interessa io me la sono cavata con 35 gg di prognosi per lesione al tendine braccio sx (il gomito ha strisciato tra vetri e asfalto).... UN VERO MIRACOLO GRAZIE Toy !!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 2 
 
    
porca miseriaccia che botta...
tnt auguri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Ho visto la foto e direi che sei stato fortunato!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
il fatto che tu possa descrivere l'accaduto è già buona cosa, la foto parla da sola!!!!
A lugo ci sono un paio di grossi rottamai che trattano fuoristrada, prova a sentire da loro per una scocca oppure per offrire la tua......
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Addio Al Mio Amato KZJ90L - Parte 1 
 
Mi dispiace molto sia per te che per il tuo toyota
Sei stato comunque fortunato il tuo 90 ti ha protetto quanto ha potuto ,fino all'ultimo.
Il mio in bocca al lupo per una pronta guarigione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor