Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Mi Presento
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Mi Presento 
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento.
Sono un "land cruiserista" per caso. Il fuoristrada principalmente mi serve per raggiungere un fienile in montagna che ho a disposizione ad un centinaio di kilometri da casa mia. Il fienile è alla fine di una mulattiera, abbastanza larga ma erta e con tornanti stretti. Possedevo un Suzuki Samurai 1.9 TD (46 kw!!) passo lungo che, usando le ridotte più corte, era sufficiente per raggiungere il posto: il problema erano i duecento chilometri su strada tra andata e ritorno, con i ragazzi che stavano scomodissimi sui strapuntini posteriori.
Prima ero indirizzato su un Suv, ma molti meccanici me l'hanno sconsigliato prevedendo periodiche sostituzioni di frizioni: per fortuna che li ho ascoltati. Infatti se senza ridotte la frizione in salita soffre, in discesa avrei dovuto lavorare troppo di freni con i conseguenti pericoli.
La mia prima scelta sarebbe stata un Terrano passo corto 2.7 Td minimo euro 3, perchè mi ero convinto - leggendo il forum di fuoristrada.it - che era un mezzo davvero robusto.
Fatto sta che dopo un mese e mezzo non sono riuscito a trovare un euro 3 decente: quando c'era un'occasione andava via nel giro di poche ore.
Visto che le cose andavano per le lunghe mia moglie (non mi vergogno a dirlo) ha preso l'iniziativa ed ha trovato un Land Cruiser kdj125 passo corto di fine 2003 con 170.000 km che si presentava bene. Provandolo su strada ce ne siamo entrambi innamorati. Ho controllato sul forum di fuoristrada.it se era un fuoristrada "rognoso" e non trovando grossi problemi l'abbiamo acquistato.
Adesso vi dico le mie impressioni sul mezzo.
Su strada è ottimo, forse ha le sospensioni un pò morbide e bisogna fare attenzione alle manovre brusche, ma d'altronde son venti quintali di acciaio su ruote.
Per quanto riguarda il fuoristrada, li è stata la vera sorpresa.L'auto è salita senza alcun problema con la temperatura dell'acqua che non è aumentata di un grado. I tornanti che facevo in due volte con il Samurai, con il Toyota che è ben più grande li ho fatti di un sol colpo grazie al raggio di curvatura molto stretto. Le ridotte le ho usate sul tratto finale per non caricare la frizione e soprattutto in discesa per non usare i freni.
I consumi sono ottimi considerando la mole del mezzo: 11,5 km di media totale considerando anche i tragiiti casa lavoro (ho il piede leggero).
Adesso che mi sono iscritto al forum ed ho letto un pò di topic sono un pò preoccupato per l'affidabilità del mezzo: anche il kdj125 ha le sue rogne. Quello che è preoccupante è il costo esagerato dei ricambi e i tempi di intervento in officina. Comunque come dicono molti qui....tocchiamoci.
Scusate se mi sono dilungato troppo ma pensavo che fosse giusto entrando in un gruppo di amici presentarsi adeguatamente.
Ciao.
Piero
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Ciao Piero, benvenuto!!!!

Penso tu abbia fatto u'ottimo acquisto (complimenti anche alla tua signora per la scelta!).

Se tratti bene la tua bella (macchina) ed hai il piede leggero ti stuferai di guidare la macchina senza avere problemi!

Ciaooo  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Benvenuto..
 




____________________
Massimo Migarone
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
tranquillo
il Land Cruiser ha meno problemi di qualsiasi altra macchina
 
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Ciao, benvenuto!

Effettivamente leggendo i vari post qualche dubbio può venire.
Ma ragionandoci ti rendi conto che probabilmente abbiamo talmente mitizzato l'affidabilità dei nostri mezzi, che anche l'insorgere di un problema che su altra marca rientra nella normalità, a noi, sulla nostra amata, sembra una catastrofe  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Ciao Piero, benvenuto a bordo!
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Benvenuto, ottima scelta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
benvenuto Piero!...hai fatto un ottimo acquisto!...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
ciao e bentrovato...
Un grande alla SIGNORA...
sono auto, mezzi soggetti ad usura SE LI USI, e quindi è normale fare i conti con il meccanico e le riparazioni, tuttavia dipende molto dalla frequenza con cui vai ad offrire il caffè al tuo meccanico...
guida senza problemi e goditi l'auto che ti darà solo tante soddisfazioni anche se ogni tanto dovrai fermarla      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mi Presento 
 
Benvenuto a SIGNORA e Piero ...        !!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor