Oggetto: Ecco il benvenuto al mio nuovo arrivato
Ecco il benvenuto al nuovo arrivato...... un FJ 40 dell'80 4 marce 4.200 6 cilindri!! Davvero una bomba!! l'ho trovato a fine ottobre, unicoproprietario da 30 annI!!gli ho dato una sistematina di carrozzeria e l ho riportato al suo colore originale ed ora è tornato a splendere! :!:
Ecco qui qualche foto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ecco Il Benvenuto Al Mio Nuovo Arrivato
Complimenti! Bellissima.

Non sapevo che il Bj montasse anche il 4200.

Oggetto: Re: Ecco Il Benvenuto Al Mio Nuovo Arrivato
questo è il motore a benzina per cui la sua denominazione è FJ e non BJ, in Italia è davvero raro!Io ho avuto la fortuna di trovarne uno in buone condizioni!! in più è omologato 6 posti(panchette posteriori) e con carrozzeria trasformabile!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ecco Il Benvenuto Al Mio Nuovo Arrivato
Visto che ci sei mi dici che modello è il UZJ100?

Oggetto: Re: Ecco Il Benvenuto Al Mio Nuovo Arrivato
ok! :mrgreen: l UZJ 100 è il 100 con il 4.7 V8 benzina.... Ma motori a benzina mai sentito parlare?? :mrgreen: Scherzo eh! :wink:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ecco Il Benvenuto Al Mio Nuovo Arrivato
Certo comprare un 4200 a benzina del 1980 ci voleva un bel coraggio.

I motori a benzina mi affascinano, specialmente di grande cubatura. Ma nel mio immaginario è legato alle auto americane, sia sportive sia 4x4.

Purtroppo i prezzi dei carburanti ti portano a fare certe scelte.

Certo se ci fai 5000 km all'anno tutto cambia..
Come mai questo amore per i benza?

Oggetto: Re: Ecco Il Benvenuto Al Mio Nuovo Arrivato
Bhè....diciamo che tutto è nato quando abbiamo acquistato FZJ 80....ossia l'80 4.5 6 cilindri benzina sostanzialmente per il motivo che qui in italia non c'era il 4.2 con l'automatico.Il nostro 80 è stato il primo in assuluto venduto da toyota Italia, successivamente abbiamo preso il 100one e dopo esser riusciti a provare tutti e due i motori la scelta è stata ovvia! Il benzina oltre ad essere un 8 cilindri contro i 6 del diesel, il sound di un 8 cil benzina è tutta un'altra cosa! in più il diesel era poco scattante sulla partenza..meno pronto e scattante del benza... più rumoroso ecc.ecc... Se però paragoni il 4.7 V8 del 100one con un V8 americano fai un paragone nettamente sbagliato.Lo dimostra il fatto che i V8 toyota/lexus sono considerati come i migliori motori 8 cilindri mai costruiti, per la loro rotondità e silenziosità..... Per crederci dovresti provarlo...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ecco Il Benvenuto Al Mio Nuovo Arrivato
Sul fatto che i giap sono superiori non ho alcun dubbio.

Come non ho alcun dubbio sul fatto che mi piacerebbe provarlo!

Oggetto: Re: Ecco Il Benvenuto Al Mio Nuovo Arrivato
Grande ste era ora che presentavi il tuo gioiellino a tutti...!!!! :wink:

L'Fj di stefano è veramente una bomba, tenuto benissimo e con un motore da favola: ho avuto modo di apprezzarne le sue qualità estetiche e motoristiche un paio di volte. Come sempre Stefano, a cui piacciono le cose fatte bene, ha acquistato un veicolo eccezzionale. Poi con la passione maniacale con cui si prende cura di tutti i suoi Toyota è veramente bello apprezzarne tutta l'originalità ed integrità.

L'UZJ100 me lo ha fatto provare un paio di anni fà e sono rimasto stupito dalla silenziosità e elesticità del suo V8, veramente un mezzo d'altri tempi... Poi ora quanti sono i km ste? 250000 o più? e mai un intervento al di fuori del tagliando!!!

Oggetto: Re: Ecco Il Benvenuto Al Mio Nuovo Arrivato
complimenti Sefano per il tuo nuovo arrivato e il risultato ottenuto dopo il rinfrescamento.....


Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0559s (PHP: 49% SQL: 51%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato