Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
E la mia PZJ75?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio E la mia PZJ75? 
 
Come mai la mia PZJ75 del 1990 non viene mai menzionata? Nel Form di iscrizione ho dovuto dire che non ho una Land Cruiser   .
Non è mica giusto   .
Ciao ragazzi, buona permanenza nel Forum e grazie agli amministratori   .
 




____________________
Marco Fedeli
---------------
Toy HZJ78
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E La Mia PZJ75? 
 
ciao Marco...benvenuto fra noi....

il problema è che il Registro è dedicato alle serie K con un'appendice agli 80/100.....tu con il tuo (splendido mezzo) potrai essere "socio simpatizzante" e comunque partecipare a tutte le iniziative RIsK...

un saluto e seguici costantemente...
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E La Mia PZJ75? 
 
ora ci incuriosisci....
senza andare a consultare libri e libri sul significato delle sigle Toyota....
se ci dai le caratteristiche tecniche etc. di qusto fantastico Toyo, aggiungo un elemento in piu' alla mia cultura Toyota  
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E La Mia PZJ75? 
 
ah dimenticavo
concordo con roby....mezzo assolutamente troppo bellissimo
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E La Mia PZJ75? 
 
5 cilindri, 3.470 ccm

115 PS / 85 kW a 4000 g/min
238 Nm a 2400 g/min

marco mi sono permesso di anticipare il minimo indispensabile.......

a te un dettaglio più preciso....e qualche altra foto di perticolari, soprattutto allestimenti che hai fatto...
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E La Mia PZJ75? 
 
Caro robygrat, e come la mettiamo con le HZJ? Non sono mica K       .
Scherzi a parte, la mia PZJ75 è la progenitrice della HZJ78, della quale ha la stessa carrozzeria. L'unica differenza è che la PZJ75 ha balestre anche all'anteriore.
Poi naturalmente c'è il motore .... un bel 5 cilindri aspirato di 3.500 cc.
Confermo i dati di robygrat:

5 cilindri, 3.470 cc
115 CV / 85 kW a 4000 g/min
238 Nm a 2400 g/min

La mia è autocarro 2 posti, con verricello Warm M10000, snorkel e serbatoio supplementare interno di 170 litri, con bocchettone nel pannello posteriore dx in alluminio.
Il portapacchi è artigianale, su mio disegno. L'interno è allestito sempre da me con gavoni in compensato marino. Ho ricavato lo spazio per il serbatoio dell'acqua removibile e con un ripiano posso dormire all'interno su una superficie di m 2x1,5.
Se mi date tempo faccio un po' di foto dell'allestimento interno.
 




____________________
Marco Fedeli
---------------
Toy HZJ78
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E La Mia PZJ75? 
 
Intervengo io, in primis, con un caldo quanto doveroso benvenuto.
In seconda battuta per spiegarti che la tua PZJ75 è una figata e noi la vogliamo nella famiglia.
In terzo luogo per spiegare un pochino melgio, se ce ne fosse bisogno, le ragioni che ci hanno portati a fare delle scelte.
Scelte che, in gran parte, non sono state libere ma obbligate.
Il nostro nucleo fondatore e tutto quello dei sostenitori della prima ora, sono convinto, avrebbe sognato di poter promuore un progetto unitario, solido, democratico ma chi ci aveva già preceduto aveva già fato delle scelte di campo è creato una divisione alla base. Non critico la scelta, ci mancherebbe, in fondo noi siamo gli ultimi arrivati.
Ma parlando in soldoni, noi "avevamo a disposizione" quello che restava.
Perciò eccoci con la "Serie K". Poi, dopo diverse richieste e qualche effettiva iscrizione, la serie H, ha trovato un suo angolino nel nostro organico. Angolino che con la presenza e la passione di alcuni associati si è esteso sino a "neritarsi" un'area dedicata. Pertanto dai soli LC100 abbiamo allargato a tutta la serie H (HZJ e HDJ).
Purtroppo il tuo mezzo, soprattutto in Italia, è quasi una chimera, una vera rarità.
Per me e per tutto il Consiglio Direttivo è un onore oltre che un paicere averti qui.
Restaci e facci sognare con le tue esperienze con il bellissimo PZJ.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E La Mia PZJ75? 
 
Ciao Marco
tra gli infiniti motori costruiti da Toyota l'1pz e' sicuramente il meno europeo di tutti..dove lo hai trovato questo gioiellino? chissa' che suono il 5 cilindri..i miei complimenti per l'ottimo mezzo che spero di vedere dal vivo prima o poi...
quanti km hai gia' percorso?
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E La Mia PZJ75? 
 
dopo il doveroso benvenuto rafforzo l'invito di roberto: attendiamo con ansia foto dei dettagli interni dell'allestimento ... potrebbero essere molto utili a chi si accinge a progettare qualcosa di simile ... per esempio al sottoscritto  
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E La Mia PZJ75? 
 
Carissimi, prima di tutto vi ringrazio per l'accoglienza . Mi adeguo sicuramente alle regole del Forum e non avanzo alcuna pretesa: mi basta stare in vostra compagnia   .
Intanto vi do un po' di notizie.
La mia bella Toyotona l'ho comperata in Germania nel 1990 e da allora è sempre stata la mia fedele compagna di avventure in giro per il mondo (assieme alla mia vera compagna in carne ed ossa: Elena!).
Ho percorso 330.000 Km, purtroppo non esenti da problemi, ma sempre brillantemente risolti.
Il primo problema l'ho avuto nel 1992 mentra stavo recandomi in Islanda: mi si è rotta la flangia del cambio   . Per fortuna mi è successo in Germania e nel giro di tre giorni mi hanno sostituito il pezzo in garanzia. E tuttavia l'unico problema derivante da un difetto all'origine.
Intorno ai 150.000 Km mi si è rotto il parastrappi sul volano, problema esclusivo di questo motore che costringe a sostituire tutto il volano.
Sui 200.000 mi ha preso gioco il millerighe dell'albero posteriore. Risolto economicamente con un artigiano che mi ha tagliato l'albero, rifatto il millerighe e bilanciato il tutto.
L'anno scorso, 300.000 Km, si è rotto il differenziale posteriore: poveretto, non ce la faceva più.
Adesso la poverina è di nuovo dal meccanico per la sostituzione del volano: mi è infatti successo di nuovo! E' l'unico lato negativo dover sostituire il volano ogni 150.000 Km!
Per le foto degli interni dovrete quindi aspettare qualche giorno!
Ho viaggiato prevalentemente in Africa, ma anche in Islanda e in tutta Europa. La poverina ne ha passate di tutti i colori e, anche in Italia, ha subito l'inferno: dal fango a metà portiere, ai guadi con l'acqua che entrava dai finestrini, al superamento di ostacoli trialistici, non proprio adatti a lei!
Sono pazzo della mia vecchietta e comincio con apprensione a vedere i momento in cui la dovrò lasciare, non prima dei 500.000 Km, però  
 




____________________
Marco Fedeli
---------------
Toy HZJ78
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor