Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
A presto ragazzi, io lascio...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
Ringrazio tutti voi per la vicinanza, davvero, non mi aspettavo un'affluenza di questo tipo!

@ Lorenz: si, d'accordissimo sul prefiltro...se mai prenderò un D4D penso sarà la prima cosa che farò...
sicuramente la sfiga c'entra fin là...teniamo conto che l'ho presa usata e al di la di quel che diceva il precedente proprietario, c'è da vedere come è stata effettivamente usata...

@ alepex: guarda, io da Padova per tutti i lavori da fare sulla mia vado da un preparatore di Sorbara (Mo)...110km...un tipo lunatico, senza dubbio....ma altrettanto indubbiamente capace. Solo che lui stesso ammette che si trova più a suo agio dove c'è meno elettronica per cui...tra iniettori piezoelettrici e via dicendo...siamo andati da questo pompista che, tra l'altro, ha preparato il motore di diversi 80 che han partecipato a diversi raid. E'  menzionato tra i ringraziamenti e c'è anche la pubblicità mi pare (assieme anche al preparatore di Sorbara, in un altra pagina) sul GdV di Cattone....

@roby: no, i 190 son tutt'altro che la norma. In genere tengo i 140 (indicati) col 120...qualche decina di km a 150 negli spostamenti più lunghi...ma sempre poi facendo raffreddare la turbina e via dicendo. La "tirata" è una cosa che faccio sporadicamente per vedere se prende ancora la velocità max. Specie quando fai tanti km annui, può essere un campanello d'allarme anche quello....

@MrZuki: il rifornimento è stato fatto da mio padre in un distributore sperduto tra Padova e Graz, onestamente non so neanche se abbia fatto all'operatore o col Bancomat...o coi contanti al self...la distanza ci ha fatto desistere..

@bimbo: eh no!   non puoi parlarmi male dei kz! io a 238'500 km vado bene che mai! SGRAT SGRAT SGRAT....

Intanto i lavori dal carrozziere procedono, io se riesco a stagnare qui e li nei punti giusti gli sbatto su un alternatore del cavolo che ha uno spinotto rotto e vaff***ulo....

Vi tengo aggiornati... un abbraccio

Luca
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
Scusa Luca, ma per me un preparatore ed un'officina Toyota sono due cose molto diverse.
Io personalmente ho un preparatore (diciamo abbastanza noto nel torinese) che segue la macchina per tutto quanto riguarda gli assetti, accessori e altro.
Ma lui stesso per problemi seri a motore e cambio(automatico), mi dice di andare da chi conosce a menadito elettronica, idraulica, ecc di queste macchine.

Ed infatti vado altrove quando c'è da mettere le mani su motore,trasmissione e cambi, appunto in una Concessionaria Toyota (ne ho girate diverse).
Solo loro hanno gli strumenti, know-how e supporto per queste macchine.

Purtroppo con tutta questa elettronica e con auto sempre più sofisticate, un preparatore, per bravo che sia, non ha gli stessi strumenti e informazioni che puo' avere una concessionaria seria. Unica eccezione forse sono i Totani in centro italia, ad essere concessionari e preparatori allo stesso tempo.
 




____________________
Alessandro Pessione
[img]http://85.18.117.206/img_0987-3.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
Ti capisco, io per un pò provo a resistere , a gennaio ho cambiato l'alternatore per la bellezza di quasi 1000 Euri, poi l'accensione della spia gialla e le vage spiegazioni dell'assistenza che non mi hanno mai convinto del tutto.
Ma forse ero stato abituato troppo bene dal mio vecchio patrol, che in tutta la sua arretratezza non mi aveva mai dato problemi di affidabilità.
Mi voglio ripetere: 17 anni e 245.000 Km ma di alternatore , cricche, iniettori non sapevo neanche di averli.
Cambiavo l'olio e i filtri quando mi ricordavo, forse sarebbe il caso di fare un passo indietro, cercando di ridurre al minimo l'elettronica e mettere a disposizione di chi vuole un mezzo robusto e affidabile qualcosa di studiato appositamente.

Saluti a tutti.
Brizzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
Citazione:
forse sarebbe il caso di fare un passo indietro, cercando di ridurre al minimo l'elettronica e mettere a disposizione di chi vuole un mezzo robusto e affidabile qualcosa di studiato appositamente.


Seeee,che hai fatto una battuta?      e dove sono i costruttori che fanno macchine simili?Purtroppo è meglio abituarci all'idea e anche se non ci piace noi che veniamo dai Toyota(comunque un gradino sopra altri!) avremo molte difficoltà a passare ad altro!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
non è difficile,basta prendersi 1 HZJ....sì,ma come lo pago 1 HZJ con quello che costa???vado a vendere il c@@o???
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
MMh....bimbo...hai appena trovato la soluzione ai nostri crucci!       
No dai..
comunque ho fatto montare ieri l'alternatore...di concorrenza, nuovo,  2 anni di garanzia...340 euro lavoro incluso....da no che "ci sa"...:)
ma comunque quella macchina...l'ho usate in sti gg...ha un consumo pauroso....a 130-140 fa 6 km/l....non so se rendo l'idea...il mio KZJ fa più strada...
Io resto sfiduciato in questo mezzo...anche se nulla è detto..chissà, magari i 173 cv....
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
@ igor....mi permetto di contraddirti....non ho molte difficoltà a trasformare il 120 in un  Subaru Forester nuovo...ti dirò....
Discorso diverso per l'intramontabile 90  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
boxer diesel
siam prossim all'acquisto...oggi l'abbiam provata....
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A presto ragazzi, io lascio... 
 
stacca la coccarda di metallo dal Toy che dai indietro e attaccala sulla macchina che prendi. magari ti aiuta....  
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
Ecco, sapevo io...
abbiam trovato "per caso" un Wagon del 2005...rientrerebbero la nostra a 15 mila....e ci darebbero quello a 25mila....
e ha 20mila km....possibile??? Mah....
inoltre..il motore da 166cv non è quello un po' "sfigatino"?
Non bazzico molto tra le dinastie dei common rail Toyota
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor