Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
A presto ragazzi, io lascio...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
Sfigatino???
Ne conosco di 166cv che hanno già 250.000km sul groppone ed ancora corrono su è giù per l'Africa....
 




____________________
Alessandro Pessione
[img]http://85.18.117.206/img_0987-3.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A presto ragazzi, io lascio... 
 
Il motore è sempre il 1KD-FTV, pertanto parlando di blocco motore, sono tutti uguali, dal MY2002 al MY2007, quindi 163CV, 166CV e 173CV. Le differenze tra il primo e il secondo sono nella geometria variabile della turbina, il cambio (da 5 a 6 rapporti nel manuale e da 4 a 5 nell'automatico), nei pistino (nuovo disegno e nuovo materiale), nonchè nell'adeguamento dell'elettronica. Tra il secondo ed il terzo, da quanto ne so, l'unica differenza sta negli aggiornamenti dei sistemi antiquinamento (è il primo di questi motori omologato Euro IV) e sempre nell'aggiornamento dell'elettronica.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
Ribadisco, di common rail Toyota non ci so 'na cippa!!!
Però non so...c'è da vederlo prima...se convince o meno...
MAH....che casein!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A presto ragazzi, io lascio... 
 
la parte + pallosa sarà cancellare tutta sta discussione  
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
Ragazzi...è giunto il momento di raccontarvi come è andata a finire..

Prima però, i miei personali complimenti ad AndreaPE per la foto del profilo. Spettacolare!  

Allora...

Abbiam deciso di venderla

In un mese ho ricevuto non so quante chiamate di personaggi dai nomi (italianizzati, alcuni: enzo,francesco...) alquanto curiosi dai posti più svariati: ungheria, moldavia, romania,russia, rep. Ceca...polonia...
tutti la volevano...tutti promettevano il camion entro 2 gg e il pagamento cash....alcuni un prezzo bassisimo, ad altri andava bene il mio prezzo. Chiedevano se aveva navigatore, cambio automatico,vetri scuri...e poi tutti quegli ammenicoli tanto cari ai nostri ZINGARI che giran con delle auto tamarrate qui da noi.
Mi avrebbero dato fino a 14.500 euro cash...
Ma l'idea di vedere la nostra "Toyotona" salire su una bisarca spogliata delle targhe, in mano a un panciuto e brillo autotrasportatore di mezz'età dell'Est,con una camicia stropicciata indossata sopra a una maglia sporca e unta ben gonfiata dalla pancia da birra, calzoncini con motivi quadrettosi improponibili e un bel paio di sandali in pelle coi calzini grigetti a metà polpaccio....BEH, scusate, ma non mi andava proprio per un c**zo...

Di "Wagon" ne considerammo due:

-uno, che probabilmente avremmo preso...se il venditore lo avesse potuto vendere: era di un cliente che ci aveva fatto 22'500km...lo vedemmo che era li per il tagliando...bello come l'executive di Facchi, blu e interni chiari..2005...doveva venderlo,doveva cambiarlo...ma dopo 2 mesi che ci sentivamo dire "eh ma la settimana prossima so qualcosa e vi so dire" sinceramente abbiam mollato. Avremmo dovuto dargli il nostro 120 e agiuncere 10mila €... Fattibilissimo, SE....

-il secondo era un verdone, carino, mica tenuto male..ma....voleva più soldi e aveva 75mila km....con una percorrenza media di 45mila km annui...dopo 2 anni ci saremmo di nuovo trovati con le stesse difficoltà nel vendere che abbiamo avuto col 120...e abbiam lasiato stare.
In Australia papà si era innamorato dei J7x, ma gli importatori volevan troppi soldi per quello che erano...

Chiuso (ma mica a lucchetto) l'argomento Land Cruiser, siamo approdati in Subaru.
Sì,perchè se proprio dovevo "scendere"  a un SUV...volevo farlo con qualcosa comunque di particolare, di non comune...di qualcosa che era stato progettato con "testa" e non solo per piacere a chi lo guarda. Scartammo (scartai) quindi Kuga, Rav4, e compagnia bella.

 Il telaio è lo stesso dell'Impreza, rigidissimo e di derivazione rallystica,con ottime doti di resistenza alla torsione, la trazione integrale "simmetrica" (come distribuzione degli organi, non come ripartizione) promette una motricità ragguardevole e una distribuzione dei pesi non comune, assieme all'altezza minima da terra di 215mm..
Il motore boxer diesel è il primo al mondo e la sua struttura consente un baricentro bassissimo a tutto vantaggio di guidabilità (e pendenze laterali..per non perdere il vizio!) oltre a consumi contenuti: basandoci sui dati dichiarati ( ) dovremmo risparmiare rispetto al 120 circa 1700 euro all'anno.
Inoltre il rapporto peso potenza è più favorevole: se ha 16 cv in meno del Land Cruiser, pesa pure 500 ( ) kili in meno (1540 a vuoto).
Senza contare che con quest'auto non mi serviva l'estensione della patente B  (B-E) per trainare il carrello con l'auto da drifting. (estensione che costa 500 e passa euro...e TEMPO)
Abbiamo dotazioni che sul Land Cruiser  (120 Sol) non avevamo (tetto apribile grande, fari allo Xeno, sedili riscaldati,assistenza alla partenza in salita e sospensioni autolivellanti-specie per qundo si traina-, 6 MARCE, tra gli altri..) che un po' ci han stuzzicato...e nulla in meno, dal punto di vista delle dotazioni di bordo..
Si, lo so...non ha il riduttore come i benzina ma l'erogazione è spaventosamente fluida e la coppia pronta, e il peso unito alla prima abbastanza corta son carte a suo favore.
Non è come avere un land cruiser...ma alla fine..papà fuoristrada..non lo faceva. Lo facevo io di tanto in tanto... e quello che piaceva a papà sono i giri tipo quello che abbiam fatto due estati fa sulle strade d'alta quota in piemonte...che il Forester può raggiungere più velocemente e parsimoniosamente...
Certo non potrò mettermi a correre come un'imbecille sullo sconnesso, ma alla fine non è così che bisogna fare per ammirare i paesaggi...

Morale: abbiam comprato un'auto con la ragione, non con il cuore, che si avvicinasse il più possibile alle nostre esigenze dettate anche da questi ultimi tempi.. Per cui in famiglia arriverà una Subaru, ma con Toyota nel cuore. In ogni caso, il KZJ90 di certo non ci fa perdere l'abitudine di andar per boschi  

Mi è venuto un groppo in gola quando ho visto mio padre triste e affranto dopo che "qualcuno" se l'è portata via, la Toyotona...si è chiuso in camera dal tardo pomeriggio al dopo cena...
Era d'accordo anche lui sul cambiarla..ma vederla andar via sul serio ....è un'altra cosa.
Per cui ho deciso che nella settimana che stiam rimanendo senz'auto lui gira col mio 90 con assetto, scarico e snorkel ...così si riprende un po'...e io giro con la Punto 1.2 benza senza autoradio 3.a serie che ci han dato in Subaru...per tirare avanti. (a dire il vero ci avevan promesso un Legacy mai arrivato, ragion per cui...beh non vi racconto cosa sta accadendo alla punto per mano mia perchè mi bannate )
Ah, con questa Punto di M**DA che ora è qui fuori a Modena parcheggiata infangata da paura (l'ho anche piantata!) e con qualcosa in più che non va rispetto a quando me l'han consegnata sabato scorso, mi già sorbito....1000km!!!!!! Porcomondo...

Comunque a momenti il Forester arriverà....e vi dirò che effetto ci farà...

Per gli interessati...il Forester veniva 34'000 di listino...(versione più accessioriata)..con qualche optional siam saliti a 37'000....e poi...girando 3 concessionari e con un abile intreccio di trattative (è un mercato di concorrenza, non ho fatto nessun torto) siamo arrivati, senza ritiro dell'usato, a portarcela a casa a 30'500 euro. E poi venitemi a dire che non so trattare!!    Per cui abbiamo un (permettetemi: BEL) Forester a 17mila euro...

Dimentichiamo qualcosa?
Ovviamente, no. Ma lo tenevo per ultimo.
Il 120 è andato in mano (dopo 8000km in un mese e mezzo di annuncio, quindi 227.500km) a un signore dei dintorni di Bergamo (tra BS e BG)  che si è interessato quando su autoscout ho calato il prezzo a 13'500...questo signore, che non ho conosciuto di persona, ha un 100 e un camion 6x6...e fa Africa organizzando viaggi. Se non altro, il 120 vedrà posti migliori di quelli che gli avremmo fatti vedere noi, e andrà in mano a uno che saprà apprezzare l'assenza di controlli di trazione o stabilità e la presenza del blocco manuale del differenziale posteriore. Nettamente meglio che salire su una bisarca arrugginita....o no??
Anche se il 120 magari non la vedrà subito, l'Africa, le sue nuove sorellastre sicuramente le racconteranno cosa c'è al di la del mare, e le diranno a cosa stare attenta...se ci andrà!
Son contento, per lei....
Fai non UN buon viaggio, ma TANTI buoni viaggi cara Toyotona nostra!
Ci mancherai!
Un abbraccio da tutta la famiglia, e una zampata sulla carrozzeria,magari sulla portiera, da parte di Chicco (il nostro cagnone) che non te le faceva mai mancare! (sempre prontamente lucidate!)

E si conclude qui, con un piccolo, affettuoso e "intimo" ma pubblico saluto  il nostro viaggio a bordo di "quel" Land Cruiser: la prima auto che ho visto in 23 anni che a mio padre (per usar le sue parole, per lui le auto sono "4 ruote e un volante, una volta che girano sono a posto") ha portato via un pezzettino di cuore...
Onore al merito.E alle sue conseguenze!
Un abbraccio, raagazzi.....

Un abbraccio a tutti voi, ci si vede presto in giro...col 90!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
In bocca al lupo!
 




____________________
Say less_Do more!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A Presto Ragazzi, Io Lascio... 
 
Crepi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: A presto ragazzi, io lascio... 
 
QUESTO raccontino può andare tranquillamente nell'area che verrà con i ns resoconti di viaggio...simpatico e un pò malinconico...ma....non s'è fatta notte ancora....
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor