Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
KDJ 95 acquistato ieri
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio KDJ 95 acquistato ieri 
 
coma da oggetto mi limito a rendere noto l'acquisto del kdj 95.

dopo la mia presentazione in cui espromevo il desiderio di acquisire un toyota, e dopo aver letto un po di cose sui vari modelli, mi sono orientato sul kdj 95.
Ne ho trovato uno in buono stato (sembra).

Impressioni :

Nelle ripartenze, 1° e 2° non riesco a essere fluido e ho come l'impressione di avere delle ridotte , inoltre noto che fino ai 1500 giri il rumore del motore (tipo scrocchio delle punterie) è piuttosto marcato.
In autostrada si sente la reazione della buona potenza del  motore, ma nelle salite si sente pure il calo dovuto credo al notevole peso.

un saluto a tutti

Luciano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Kdj 95 Acquistato Ieri 
 
billie_jhoe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
coma da oggetto mi limito a rendere noto l'acquisto del kdj 95.

dopo la mia presentazione in cui espromevo il desiderio di acquisire un toyota, e dopo aver letto un po di cose sui vari modelli, mi sono orientato sul kdj 95.


AUGURI ottima scelta!

Citazione:
Ne ho trovato uno in buono stato (sembra).

Impressioni :

Nelle ripartenze, 1° e 2° non riesco a essere fluido e ho come l'impressione di avere delle ridotte


tranquillo è tutto normale come normale è il fatto che quando fai il cambio 1° e 2° senti un calcio in c@@o  

Citazione:
inoltre noto che fino ai 1500 giri il rumore del motore (tipo scrocchio delle punterie) è piuttosto marcato.


è proprio il suo rumore,avevo anche io questa grossa titubanza ma poi dopo averne sentiti alcuni ho notato che è comune denominatore

Citazione:
In autostrada si sente la reazione della buona potenza del  motore, ma nelle salite si sente pure il calo dovuto credo al notevole peso.


Ma .... qui non condivido,io a velocità autostradali consentite e a pieno carico(intendo anche in 8 con bagagli anche sul tetto!) non è che mi sia accorto di chissachè,un "lieve" calo c'è ma lo sentiresti anche con tutte le altre macchine che non siano supersportive    .

Citazione:
un saluto a tutti

Luciano


Ciao Luciano e goditi il mezzo ... insieme alla nostra comunità virtuale/reale(visto che molti di noi si sono conosciuti per davvero !!)
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Kdj 95 Acquistato Ieri 
 
che macchina avevi prima???
 




____________________
Roberto Laera
Toyota KZJ90-KZJ95-HDJ100
www.friends.ba.it
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Kdj 95 Acquistato Ieri 
 
trullaro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che macchina avevi prima???



avevo un terrano (anzi ancora non l'ho venduto quindi "ho ")
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Kdj 95 Acquistato Ieri 
 
grazie Jgor !

e spero di trovare davvero qualche amico.


L
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Kdj 95 Acquistato Ieri 
 
Ciao,
é stato normale per tutti sentire brusca la cambiata tra le prime 2 marce,ti ci abituerai......e imparerai a dosare in maniera fluida la frizione.....
Il rumore del motore è normale,anch'io credevo avesse dei problemi, mi sono presentato dal conce e me ne ha fatto provare un altro....Identico rumore.....
Ciao Nervo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Kdj 95 Acquistato Ieri 
 
nervo75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
é stato normale per tutti sentire brusca la cambiata tra le prime 2 marce,ti ci abituerai......e imparerai a dosare in maniera fluida la frizione.....
Il rumore del motore è normale,anch'io credevo avesse dei problemi, mi sono presentato dal conce e me ne ha fatto provare un altro....Identico rumore.....
Ciao Nervo


grazie delle rassicurazioni

devo dire che la macchina stava ferma da 2 mesi da un concessionario e quando abbiamo tentato di accendere la batteria era giù, così con un booster abbiamo fatto l'avvio.

dopo un pò mi sono accorto che era a secco di carburante    e visto che c'era un benzinaio a poche centinaia di metri sono andato a fare rifornimento,
ma al mio arrivo ( ovviamente senza spegnere ) ho notato insieme al benzinaio un po di fumo chiaro dallo scappamento e un odore molto cattivo.

perplesso ho fatto mettere della nafta e dopo poco il fumo è sparito....mistero...(?!)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Kdj 95 Acquistato Ieri 
 
Confermo anch'io che rumore e poca fluidità in partenza sono caratteristiche del mezzo, tutto normale.
Il fumo bianco può essere legato al fermo del mezzo, probabilmente si è accumulata condensa/umidità che è evaporata appena la marmitta è andata in temperatura, tempo fa ho assistito all'avviamento col booster di una macchina ferma da tempo, dopo qualche accelerata è uscito un nuvolone bianco dallo scarico, e la macchina era seminuova, non credo avesse problemi al motore. Verifica se la fa ancora.

Ciao coetaneo!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Kdj 95 Acquistato Ieri 
 
LoneCruiser ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo anch'io che rumore e poca fluidità in partenza sono caratteristiche del mezzo, tutto normale.
Il fumo bianco può essere legato al fermo del mezzo, probabilmente si è accumulata condensa/umidità che è evaporata appena la marmitta è andata in temperatura, tempo fa ho assistito all'avviamento col booster di una macchina ferma da tempo, dopo qualche accelerata è uscito un nuvolone bianco dallo scarico, e la macchina era seminuova, non credo avesse problemi al motore. Verifica se la fa ancora.

Ciao coetaneo!  



ciao a te vecio

purtroppo non ho potuto verieficare il mattino dopo perchè non è più partita

smontata la batteria e portata dall'elettrauto che ne ha diagnosticato la rottura irreparabile.

tutt'ora ancora non la sostituisco tra il dubbio se montare una optima (che non so neppure se ci calza), se montare una economica (per modo di dire si parla di 120 euro); oppure montare la originale che non è disponibile in zona ma che mi hanno detto gode del 20 % di sconto.

....che dire un po di sfiga ?!

Luciano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Kdj 95 Acquistato Ieri 
 
AUGURIIII....

come già detto dagli altri, ti tranquillizzo anche io!!!
quando avevo il 90 mi incastrai non poco con quel rumore...
avendo una officina di amici la feci controllare tutta... per sentirmi dire E' NORMALE..   
la 1° è praticamente inesistente... e se sei in movimento (almeno la mia) non entra neanche a calci...
molto spesso anche da fermo partivo in 2°...
un pò di fumo al mattino è più che normale!!
Sai cosa mi faceva impazzire?? dopo che camminavo tipo una 30ina di Km mi fermavo che sò ad un autogril 5 minuti...
quando ripartivo sentivo una erogazione strepitosa con un rumore del motore fantastico... non sò se mi sono spiegato bene ma i possessori di kdj forse sanno cosa voglio dire....

oooo riguardo la batteria...
ho sempre avuto mille problemi... se la macchina stava ferma + di 5 gg... nn partiva più...
ho sempre dato la colpa all'antifurto...

ma non credo fosse solo quello...

comunque ottimo mezzo!!!
ancora auguri...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor