Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
"Il Mulo"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Il Mulo" 
 
Giacomo..guarda non mi vergogno a dirti che io di off set ne capisco una mazza..so solo che questi cerchi rispetto agli originali sono -20mm e portano fuori la singola ruota 2cm
si ho scritto male..l'anteriore e' due cm piu' largo del posteriore..
ho montanto dei cerchi scampanati per allargare un po' la carreggiata (molto stretta in origine) e migliorare la guidabilita'..senza montare distanziali che non fanno bene ai cuscinetti..anche se su questi ponti..gli fanno un baffo
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Il Mulo" 
 
Nicola, hai ragione quando dici che con "-20 " porti fuori la singola ruota di 2 cm, in quanto  il segno negativo denota appunto un deporto verso l'esterno  del cerchio rispetto alla mezzeria del piano di appoggio sul mozzo ruota.
 ma allora visto che la carreggiata anteriore è già  in origine più larga della posteriore perchè hai sentito la necessità di allargarla ulteriormente ? è questo che non capisco.
comunque sia con le 255/85 BF Goodrich Mud Terrain, non toccano in nessuna parte anche in estrema estensione ? non hai registrato il bullone sul mozzo ?
e per quanto riguarda la barra stabilizzatrice , è montata o l'hai tolta ?

Giacomo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Il Mulo" 
 
in realta' il motivo e' prettamente estetico..mi piacciono molto questi cerchi che avevo gia' montato ai tempi sul 90..gli aspetti tecnici riguardano piu' che altro la miglior qualita' di cerchio rispetto all'originale..in pesante ferro..e la leggera scampanatura..
come ti dicevo non fregano..se lasci il mezzo completamente originale..e se non monti 255-85 ricoperte che potrebbero ( anzi sono ) piu' grosse di quelle non rigenerate..
non toccare rinvii di sterzo..e lascia montato la barra anrirollio..l'assetto originale e' piu' che adeguato a tutto..e le 255-85..lo alzano gia' parecchio da terra..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Il Mulo" 
 
grazie, volevo capire se c'era qualcuno con esperienze di montaggio  di 255/85 ricoperte tipo ziarelli, con assetto originale e rialzato e relative problematiche.
chissà se Mauro ne sa qualcosa ?

Giacomo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Il Mulo" 
 
Ciao Nicola,
per caso conosci l'off set dei cerchi originali scomponibili in ferro ?

Giacomo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Il Mulo" 
 
giacomom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Nicola,
per caso conosci l'off set dei cerchi originali scomponibili in ferro ?

Giacomo


Sono positivi Giacomo..ma non so di quanto...so di per certo pero'..che se ci monti delle 255 anche non ricoperte con quei cerchi quasi di sicuro dietro freghi..e forse anche davanti..sui puntoni..con assetto..li devi eliminare perche' stanno troppo in dentro..e sono pesantissimi..ti consiglio di non tenerli in considerazione come cerchi..buttali in cantina..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Il Mulo" 
 
si hai ragione, infatti le 255/85 ricoperte le vorrei montare sui cerchi Racer, con off set " 10 " ma temo che sfreghino da qualche parte.
invece la combinazione cerchio/pneumatico originale la terrei come doppio treno versione stradale.

Giacomo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Il Mulo" 
 
nel week end ho montato i fari alti che tu dovresti avere gia' sul tuo..(a proposito metti qualche foto?)
poi da ieri sera sono in ballo ad allungare gli sfiati dei differenziali..l'anteriore l'ho gia' fatto..stasera faro' il posteriore..e' un lavoretto che sto facendo in maniera certosina sono stato in un autoricambi e ho preso 5 metri di tubo..( solo per tirare il posteriore in zona filtro gasolio nel motore ce ne vogliono 4...seguendo tutte le curve dei tubi del gasolio..)
la seconda tappa..sara' il paraurti posteriore..Mattouno ne vende uno fantastico..costicchia..ma viene un lavoro pulito..dai un occhio...

http://www.mattouno.com/prodotti/?I...Brand=22&page=1
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Il Mulo" 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nel week end ho montato i fari alti che tu dovresti avere gia' sul tuo..(a proposito metti qualche foto?)
poi da ieri sera sono in ballo ad allungare gli sfiati dei differenziali..l'anteriore l'ho gia' fatto..stasera faro' il posteriore..e' un lavoretto che sto facendo in maniera certosina sono stato in un autoricambi e ho preso 5 metri di tubo..( solo per tirare il posteriore in zona filtro gasolio nel motore ce ne vogliono 4...seguendo tutte le curve dei tubi del gasolio..)
la seconda tappa..sara' il paraurti posteriore..Mattouno ne vende uno fantastico..costicchia..ma viene un lavoro pulito..dai un occhio...

http://www.mattouno.com/prodotti/?I...Brand=22&page=1


se per fari alti intendi quelli inseriti nel nuovo paraurti, confermo di averli,
per quanto riguarda le foto da inserire, purtroppo  non sono capace,
ai nuovi tubi per gli sfiati dei differenziali, hai applicato la valvolina di non ritorno originale ? inoltre sai se esistono anche per cambio e riduttore ?
il paraurti di Mattouno è molto bello ,ma mi chiedevo se è compatibile con il gancio traino tipo Nato, che dovresti avere anche tu.
restando in tema di protezioni, ho visto che quella originale per il riduttore montata a sbalzo sulla traversa che sostiene il gruppo cambio/riduttore fa ridere i polli, al primo impatto decente si piega contro la scatola del riduttore, quindi credo che sia un'altra piccola modifica da apportare ai nostri mezzi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Il Mulo" 
 
ai tubi degli sfiati ho applicato la valvolina originale..sia l'anteriore che il posteriore li ho fatti uscire vicino alla pompa dei freni, nel vano motore..per l'anteriore e' stato semplice...per il posteriore un po' piu' laborioso perche' essendo piu' lontano ho dovuro allungarlo parecchio..ho fatto comunque un lavoro molto preciso perche' l'ho fascettato ai tubi della nafta..e tutto il tubo sino al motore sono ben nascosti dietro al telaio..
Una cosa importante da tenere in considerazione e' la curva di agio originale..che hanno..altrimenti alla prima escursione del ponte...si strappano..va aumentata nel caso tu voglia alzare il mezzo..
i fari alti tu li hai gia'..perche' la tua e' una versione africana..io purtroppo ho dovuto montarli..
Il paraurti in questione..si accoppia senza problemi al gancio militare..che hai su tu..in quanto i ganci sono intercambiabili..con quello ad asola..come quello che ho su io..i fori al telaio sono gli stessi..
Non intervengo sui consigli che ti sta dando Mauro su F.it..ma ci tengo a dirti che come al solito omette delle cose..
a lui le ziarelli ricoperte fregavano in compressione perche' aveva tolto la barra antirollio...e ha segato i parafanghi quando ha montato le 35" originali simex che sono un cm piu' alte delle 255-85...
Il mio consiglio e' di non montare le gomme ricoperte..sono delle porcherie..e di non esagerare con la gommatura..l'hzj e' un aspirato e non e' fatto per andare con gomme da 35" o giu di li..la massima misura che si puo' montare a mio parere per avere un buon risultato prestazioni/altezza e' la 255 originale..con le 35" o con le 255 ricoperte perdi nettamente una marcia..
Se sei intenzionato a montare una turbina..puoi non porti questi problemi..ho visto dei video in america di hzj turbati tirare senza problemi le 36"

guarda il video..

http://www.japaneseswordcollector.c...ewpowerline.wmv
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor