Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Da Pajero a Land Cruiser 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Da Pajero a Land Cruiser 120 
 
alla fine mi è arrivata, l'ho ritirata mercoledì sera. Impressioni poche, avrò fatto sì e no un centinaio di kilometri, ma ci tenevo a dirle...
arrivando dal Pajero 2.5 3p ho notato subito alcune differenze:

-concessionario: cortesi e precisi anche nelle spiegazioni, forse un po' troppo burocrati per alcune pratiche.
In Mitsubishi quando la ritirai furono più sbrigativi, in compenso non mi diedero neppure il triangolo e il giubbottino d'emergenza..

-esterni:  è larga praticamente come il Pajero anche se di poco ha un miglior raggio di sterzo, un po' più scomoda invece la sporgenza dei passaruote nelle manovre in garage.

-interni:  spaziosi (l'ho presa principalmente per questo motivo) ben rifiniti , direi migliori del Paj, tranne per quando riguarda la zona del cambio/riduttore (esteticamente sembra il cambio della campagnola paragonato a quello della Mitsubishi) e per la mancanza di alcuni portaoggetti richiudibili (presenti sul paj). Grossa la mancanza di un vano portaoggetti sotto il piano di carico posteriore...guardando sotto e vedendo tutto quello spazio vuoto viene il magone (nessuno ha mai pensato a come sfruttare questo spazio?).
Silenziosità ottima, superiore alla concorrente (ed io avevo il 2.5 che è notevolmente più silenzioso del 3.2). Vibrazioni 0 anche sotto coppia.

-Motore/cambio: usato solo su strada, quindi 0 impressioni per riduttore e blocchi (anzi blocco, purtroppo questa ne ha uno solo) forse rimpiangerò il super select, pratico e con mille possibilità. Cambio preciso e discretamente morbido, ma è nuovo, deve ancora farsi.
Motore fluido, e sempre pronto. Sarebbe impari il paragone con  un 2.5 da 115CV.

-Frizione: qualche saltellamento in partenza, ma anche lei e nuova, non bisogna farci caso.

al più presto, ma non credo prima di un mese spero di provarla anche in off
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Pajero a Land Cruiser 120 
 
Ottimo, complimenti.
Adesso che sei seduto su un KDJ120 aggiorna il tuo profilo e tienici aggiornati sulle tue impressioni e sugli sviluppi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Pajero A Land Cruiser 120 
 
ciao!
ci conosciamo?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Pajero A Land Cruiser 120 
 
bimbo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao!
ci conosciamo?

non credo... ma tutto potrebbe essere...illuminami
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Pajero a Land Cruiser 120 
 
claus70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

-concessionario: cortesi e precisi anche nelle spiegazioni, forse un po' troppo burocrati per alcune pratiche.
In Mitsubishi quando la ritirai furono più sbrigativi, in compenso non mi diedero neppure il triangolo e il giubbottino d'emergenza..


In Toyota vigono ferree leggi circa il rapporto con i clienti al fine di soddisfare ogni possibile loro richiesta. Nella maggior parte delle concessionarie queste non sono mere regole ma uno stile di vita.

claus70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
-Motore/cambio: usato solo su strada, quindi 0 impressioni per riduttore e blocchi (anzi blocco, purtroppo questa ne ha uno solo) forse rimpiangerò il super select, pratico e con mille possibilità. Cambio preciso e discretamente morbido, ma è nuovo, deve ancora farsi.
Motore fluido, e sempre pronto. Sarebbe impari il paragone con  un 2.5 da 115CV.


Sulla Mitstu non hai l'integrale permanente su tutta la gamma. I blocchi vengono ampiamente compensati dall'elettronica. Quando farai un po di OR sono curioso di conoscere le impressioni rispetto al Mitsu    

claus70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
-Frizione: qualche saltellamento in partenza, ma anche lei e nuova, non bisogna farci caso.


Preferisco l'automatico. La versione manuale non l'ho mai guidata.
Complimenti  

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Pajero A Land Cruiser 120 
 
anche a me non dispiaceva l'idea del cambio automatico, che trovo veramente comodo (in particolar modo in città) ma ha 2 grosse pecche a mio avviso:

- costa uno sproposito, 2100 euro sono una cifra assurda, preferisco averli in tasca e fare come sempre ho fatto (usare il piedino sx e la mano dx)

- non c'è la possibilità di omologarla 8 posti (non si capisce il motivo, ma è così) in futuro forse lo farò e non volevo precludermi la possibilità.

e poi devo essere sincero, trovo i nuovi fuoristrada un insieme di tecnologia dove l'abilità del pilota conta sempre meno e di conseguenza anche il divertimento...se togliamo anche il cambio e la frenata in discesa rimane poco da fare.
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Pajero A Land Cruiser 120 
 
claus70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
- non c'è la possibilità di omologarla 8 posti (non si capisce il motivo, ma è così) in futuro forse lo farò e non volevo precludermi la possibilità.

Pur essendo d'accordo con te che spese (costo del cambio) e divertimento (impiego dello stesso) sono questioni soggettive, ti posso assicurare che, una volta provato, è difficile tornare indietro.
Già molti che erano attesi al varco, dopo anni di fuoristrada manuale, passati all'automatico non tornerebbero mai più indietro.
Detto ciò credo che la questione dell'omologazione a 8 posti sia una cosa, a dir poco, strana se non assurda.
Basti pensare che il Wagon, venduto esclusivamente con cambio automatico, esce di serie a 8 posti...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Pajero A Land Cruiser 120 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pur essendo d'accordo con te che spese (costo del cambio) e divertimento (impiego dello stesso) sono questioni soggettive, ti posso assicurare che, una volta provato, è difficile tornare indietro.
Già molti che erano attesi al varco, dopo anni di fuoristrada manuale, passati all'automatico non tornerebbero mai più indietro.
Detto ciò credo che la questione dell'omologazione a 8 posti sia una cosa, a dir poco, strana se non assurda.
Basti pensare che il Wagon esce di serie a 8 posti...


come già detto, l'avrei preso pure io automatico, se non fosse stato per costi esorbitanti e problemi di omologazione, ho telefonato in Toyota più volte e mi hanno ripetuto che il nullaosta viene dato solo per il modello con cambio manuale. Infatti non figura negli optional dell'automatico. E' una assurdità.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Pajero A Land Cruiser 120 
 
claus70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

come già detto, l'avrei preso pure io automatico, se non fosse stato per costi esorbitanti e problemi di omologazione, ho telefonato in Toyota più volte e mi hanno ripetuto che il nullaosta viene dato solo per il modello con cambio manuale. Infatti non figura negli optional dell'automatico. E' una assurdità.


chiedo scusa se riapro un post un po' vecchiotto, ma è una questione che mi interessa in modo particolare.
Ho un kdj120 NON WAGON ( 5 posti ) con cambio manuale, da quel che ti hanno detto in Toyota significa che io posso chiedere l'omologazione per gli 8 posti? ho capito male?

grazie a tutti
CIAO
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor