Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Il Giorno Dell' 1HZ
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Giorno Dell' 1HZ 
 
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Attendiamo qualche foto  



Mi associo !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Giorno Dell' 1HZ 
 
Complimenti e benvenuto.....grande mezzo!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Giorno Dell' 1HZ 
 
Image  

Ecco qua, la Gemella Diversa... di uguale tra le due c'è solo il passo...

al momento ho fatto una sola uscita e non ho foto sul campo, (però adesso è rigata giusta )

Fine anno 2000, Euro 3, mozzi a 5 bulloni, dischi posteriori e 4x4 a inserimento pneumatico.
scarico 3-2-1
Purtroppo non è dotata di blocchi originali, ha un posteriore ad aria aftermarket.
Ha 1 solo serbatoio posteriore, il quadro strumenti ha indicatore SUB per il secondo serbatoio, pertanto non saprei dire se è il quadro d'origine.
Omologate 255/85 e 285/75, gravosi, snorkel e verricello.
Ha uno scarico laterale  troppo esposto per OR , con due silenziatori tubolari in serie che chiedono a gran voce un selfie con l'ART 78.

Il primo lavoro che vorrei fare è propo mettere mano allo scarico,  rendendolo meno vistoso e piu protetto, senza utilizzare il grande spazio libero per l'assenza del padellone sul lato SX.
Pensavo di scavallare all'interno del longherone come nell'originale, ma rimanere sul lato DX e inserire un primo silenziatore tubolare parallelo al longherone sul lato interno appena dopo il ruduttore;  oltrepassare quindi il ponte sul lato DX e passare a SX dietro al ponte, inserendo il secondo silenziatore trasversalmente;  quindi riprendere la strada dell'uscita, usando lo spazio originale a lato del serbatoio scantonato. devo vedere se ci stà tutto...
Se avete suggerimenti o foto di lavori fatti, sono bene accetti, anche su come potrebbero coesistere delle barre sottoporta con il primo tratto di scarico che corre necessariamente  esterno al longherone... preferendo ovviamente fissarle al telaio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Giorno Dell' 1HZ 
 
Bello il 74 passo perfetto … strano non abbia i blocchi originali e come unico neo il tetto vtr in caso si volesse caricare ha dei limiti e bisogna trovare una soluzione con sistemi tipo roll cage che però poi son potenzialmente contestabili in caso di controllo.

Lo scarico effettivamente è abominevole per posizione e rischio urti
Io lo rifarei partendo dai collettori e lo porterei in posizione posteriore originale ben alta e protetta, liberandolo un po’ con un silenziatore un poco più libero centrale
Almeno sulla mia ho fatto così perché ho visto degli scarichi laterali che poi nella pratica, rumori a parte, son poco funzionali in fuoristrada
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Giorno Dell' 1HZ 
 
Stupenda,

se posso chiedere, km ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Giorno Dell' 1HZ 
 
Benvenuto e complimenti, gran mezzo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Giorno Dell' 1HZ 
 
benvenuto e gran mezzo complimenti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Giorno Dell' 1HZ 
 
Grazie LandCruiser18, in effetti anche la mia idea è di riportarlo all'interno dei longheroni e farlo uscire nella posizione originale, solo che non mi vorrei giocare il grande spazio a SX sotto la portiera fino al ponte piazzando li un silenziatore che "rompe" il volume disponibile.

@Toydream, i KM su un auto di 22 anni di cui 15 passati in Germania dal mio punto di vista sono un informazione da valutare con attenzione, pertanto prima dell'acquisto mi sono divertito a fare l'investigatore.

Il conta km dice 230, che è consono con  i 170k della distribuzione, eseguita in italia nel 2015  da un'officina nel Canavese, poco dopo l'importazione.
I KM in italia li ritengo attendibili,  60K in 7 anni, per un mezzo che dato il tipo di proprietari ha avuto un utilizzo  su base locale, mai l'unica vettura,  ed è stato fermo presso un venditore/ preparatore in Sicilia per quasi 2 anni.

Resta da chiedersi se nei 15 anni precedenti 170k siano ragionevoli o no. Qui non ci sono informazioni, siamo nel campo dell'opinabile.
Personalmente ho ritenuto una media di 10-15k anno come una percorrenza credibile per un mezzo che difficilmente è destinato ad essere l'unica vettura.
Tra l'altro è stato riconosciuto Autovettura al momento della nazionalizzazione, quindi lo era anche in Germania, almeno ultimamenmte.

Poi se ha fatto Amburgo città del Capo per 15 anni di fila e le hannno sostituito il contaKM prima di spedirla in ITalia, posso solo dire che per ora se  li porta bene e, misurata la compressione, non le manca nulla.

su questo mi farò un'idea migliore nei prossimi 5 anni  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Giorno Dell' 1HZ 
 
[quote user="Mulomax" post="361248"]Grazie LandCruiser18, in effetti anche la mia idea è di riportarlo all'interno dei longheroni e farlo uscire nella posizione originale, solo che non mi vorrei giocare il grande spazio a SX sotto la portiera fino al ponte piazzando li un silenziatore che "rompe" il volume disponibile.

io sul mio KZJ73 in quedto spazio, che in origine ospitava il silenziatore originale, ci ho messo un serbatoio supplementare    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Giorno Dell' 1HZ 
 
Bellissima! Ha un fascino particolare  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor