Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Presentazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Aiuto,ho scritto x mezz'ora pensando di rispondervi ma non vedo il mio messaggio,se qualcuno legge questo messaggio mi può dire come si fa esattamente a rispondere...... Grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Se vuoi semplicemente rispondere, aggiungendo un tuo post alla discussione, clicchi su "post reply", scrivi il tuo messaggio e poi clicchi su "invia". Se invece vuoi rispondere ad un singolo post di un altro utente scegli "quote" all'interno del messaggio a cui vuoi rispondere. Ciao e benvenuto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se vuoi semplicemente rispondere, aggiungendo un tuo post alla discussione, clicchi su "post reply", scrivi il tuo messaggio e poi clicchi su "invia". Se invece vuoi rispondere ad un singolo post di un altro utente scegli "quote" all'interno del messaggio a cui vuoi rispondere. Ciao e benvenuto.



Grazie dell'aiuto,come ho gia' detto sono negato con questo genere di cose,grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ci riprovo!
Cerchero' di rispondere brevemente,ho un LJ70 faro tondo del 1989 (2LT),dopo anni passati a fare fuoristrada legero,iscritto anche ad alcuni club,raduni ed uscite domenicali con fuoristrada piu' o meno preparati,ho deciso di voler fare un giocattolo da usare esclusivamente in pista partendo da una base LJ70 appunto.
Qualche anno fa decido di prendere un 70 mezzo demolito,senza motore e con la carrozzeria mezza marcia ma con documenti.
Arriva il covid,la pandemia ed i miei due piu cari amici (fuoristradisti anche loro) che inizialmente volevano condividere anche loro questo progetto,si tirano fuori per ovvi motivi.
Ed ora che faccio? Ho un Toyota mezzo demolito con documenti! Siccome fondamentalmente sono un appassionato di meccanica e mi piace sporcarmi le mani,ho detto PROVO A RICOSTRUIRLO........!
Da qui parte la mia avventura,compro usato un motore quasi completo,compro una scocca quasi decente e piano piano,prevalentemente il sabato,quando la moglie me lo permette,cerco di ricomporre questo enorme puzzle!!!!!
Comincio dal telaio,era in buone condizioni,una pulita,una grattatina ed una riverniciata superficiale con vernice texturizzata,monto il motore,dopo aver sostituito frizione,candelette,alternatore,motorino avviamento distribuzione,pompa acqua e chissa' quante altre cose che ora non ricordo,provo ad accenderlo...........Funziona!!!!!
Stesso discorso per la scossa,una pulita,una grattatina,ed una riverniciata ai fondi ed ai passaruota,pulito il serbatoio,una riverniciata e prima di montare la scocca sul telaio un bel body da 4 cm con tamponi in PVC.
SONO STANCO SOLO AL PENSIERO DI QUELLO CHE HO FATTO!!!!!
Attualmente sto rifacendo L'impianto elettrico nel vano motore perche' quello precedente e' stato brutalmente troncato in prossimita' del parafiamma,ma purtroppo (non so come mai) i colori dei fili non corrispondono con l'impianto elettrico della scocca precedente e purtroppo non ho uno schema elettrico!!!!!!!
Diciamo che al momento questo e' l'ostacolo piu grande che mi si pone.........
Cosa faro di quel mezzo??? Voglio usarlo!!!!
Il mio sogno e' andare sulla spiaggia rosa a Dakar.......chissa'!!!!
Scusate se mi sono dilungato.
Stefano.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Ebbravo

Sul ripristino nulla da dire, sulla preparazione valuteremo 😁😁
Il body lift me pias minga, ma de gustibus
Chissà magari avremo occasione di incontrarci …. Buon lavoro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ebbravo

Sul ripristino nulla da dire, sulla preparazione valuteremo 😁😁
Il body lift me pias minga, ma de gustibus
Chissà magari avremo occasione di incontrarci …. Buon lavoro


Ma in effetti anch'io ero un po' indeciso sul body,ma poi ho pensato che monterò gomme 30/10,50/15 o 255/80/15 le più grandi a libretto,non si noterà nemmeno il body.
Tu sapresti dove potrei trovare lo schema dell'impianto elettrico?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Sull’impianto non riesco ad aiutarti
Sulle gomme se quelle hai a libro, purtroppo non hai soluzioni a meno che il cetoc non ti rilasci qualcosa di decente … 235/85/16 e qualcosa come accessoristica .. verro, paraurti … sempre che ti torni utile
Convengo sull’aver montato il suo 2lt … diversamente ci sarebbero state valide alternative 😁😁

Se la userai per fuoristrada anche locale io vedo obbligatori i distanziali classici da 30 mm e cerchi con off set negativo
Il Toy è alto e stretto …

Poi volendo si può far tanto altro, ma il limite è nel codice della strada.

La mia l’ho abbastanza rivista, ma sarei peraltro off topic visto e considerato che è il tuo thread

Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sull’impianto non riesco ad aiutarti
Sulle gomme se quelle hai a libro, purtroppo non hai soluzioni a meno che il cetoc non ti rilasci qualcosa di decente … 235/85/16 e qualcosa come accessoristica .. verro, paraurti … sempre che ti torni utile
Convengo sull’aver montato il suo 2lt … diversamente ci sarebbero state valide alternative 😁😁

Se la userai per fuoristrada anche locale io vedo obbligatori i distanziali classici da 30 mm e cerchi con off set negativo
Il Toy è alto e stretto …

Poi volendo si può far tanto altro, ma il limite è nel codice della strada.

La mia l’ho abbastanza rivista, ma sarei peraltro off topic visto e considerato che è il tuo thread

Ciao


Per il momento,visto che è ancora in fase di ricostruzione le gomme a libretto vanno più che bene,anche perché gomme troppo grosse è difficile farle girare con 86 CV (da nuovo).
Più che i distanziali ho optato x dei cerchi in lega (non originali) con offset -30.
Purtroppo il motore è stata una scelta obbligata visto che probabilmente dovrò rifare l'omologazione come autovettura.
Anche se ora la mia priorità è fare altro,non vedo la luce in fondo al tunnel........
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
ciao benvenuto, metti la residenza nel profilo
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 
 
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao benvenuto, metti la residenza nel profilo


Fatto 👍
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor