Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia 
 
per la pelle dei sedili ti consiglio : https://www.amazon.it/dp/B07KD9C9ZQ...ct_details&th=1

prodotto eccezionale .Scegli prima di ordinare il colore.
 




____________________
quando tutto è finito mi rimangono due cose: la trazione anteriore e quella posteriore.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

snorkel non omologato mi hanno sequestrato l’auto ( vigili) con ritorno al collaudo …fate attenzione.


Condivido ! Fate attenzione .
Non vale la pena rischiare .
Purtroppo a parte le interpretazioni personali delle varie motorizzazioni italiane , lo snorkel deve essere riportato a libretto .


Come pure faretti supplementari , barra led e pellicole oscuranti

nikytuky94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ho montato i due faretti sul cofano che ancora non sono collegati, ho provato ad applicare le pellicole oscuranti per i vetri posteriori (lavoro ancora da terminare)


Mi è arrivata la staffa per la barra led da posizionare sul tetto e da attaccare alle grondine della Raptor4x4. Ho provato a montarla ma non sono ancora stata capace quindi quella è ferma in soffitta per il momento.



Le lampadine a led in sostituzione delle alogene non sono consentite , andrebbe sostituito tutto il gruppo faro , con uno omologato con stampigliato marcatura CE e numero di omologazione

nikytuky94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

 Ho così sostituito le alogene con quelle a led, anche per le posizioni

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia 
 
Theater ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Condivido ! Fate attenzione .
Non vale la pena rischiare .
Purtroppo a parte le interpretazioni personali delle varie motorizzazioni italiane , lo snorkel deve essere riportato a libretto .

Come pure faretti supplementari , barra led e pellicole oscuranti


se non è cambiata la legge, le pellicole oscuranti devono essere di tipo omologato. La loro applicazione al vetro non va riportate sul libretto.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia 
 
i faretti anteriori ulteriori antinebbia  devono essere coperti ( no omologazione) poi se di aggiungono ( in piu’) altri due fari led per non essere omologati devono essere per solo utilizzo abbagliante .( vedi tir) .Questo è quello che so’.
 




____________________
quando tutto è finito mi rimangono due cose: la trazione anteriore e quella posteriore.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia 
 
Theater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

snorkel non omologato mi hanno sequestrato l’auto ( vigili) con ritorno al collaudo …fate attenzione.


Condivido ! Fate attenzione .
Non vale la pena rischiare .
Purtroppo a parte le interpretazioni personali delle varie motorizzazioni italiane , lo snorkel deve essere riportato a libretto .


Come pure faretti supplementari , barra led e pellicole oscuranti

nikytuky94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ho montato i due faretti sul cofano che ancora non sono collegati, ho provato ad applicare le pellicole oscuranti per i vetri posteriori (lavoro ancora da terminare)


Mi è arrivata la staffa per la barra led da posizionare sul tetto e da attaccare alle grondine della Raptor4x4. Ho provato a montarla ma non sono ancora stata capace quindi quella è ferma in soffitta per il momento.



Le lampadine a led in sostituzione delle alogene non sono consentite , andrebbe sostituito tutto il gruppo faro , con uno omologato con stampigliato marcatura CE e numero di omologazione

nikytuky94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

 Ho così sostituito le alogene con quelle a led, anche per le posizioni

e’ consentita la sostituzione da alogene a tipo xenon ( tipo) ma che non lo sono . I led no.
 




____________________
quando tutto è finito mi rimangono due cose: la trazione anteriore e quella posteriore.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]


le pellicole oscuranti devono essere di tipo omologato. La loro applicazione al vetro non va riportate sul libretto.

Redbaron


Esatto .

La pellicola deve riportare i riferimenti dell'omologazione e a bordo della vettura bisogna avere il certificato di omologazione


Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i faretti anteriori ulteriori antinebbia  devono essere coperti ( no omologazione) poi se di aggiungono ( in piu’) altri due fari led per non essere omologati devono essere per solo utilizzo abbagliante .( vedi tir) .Questo è quello che so’.


Se trattasi di fari antinebbia anteriori , non vanno riportati a libretto e non c'è obbligo di copertura , ma devono essere installati rispettando delle indicazioni ben precise riportate dalla normativa e posizionati sotto il paraurti .

Cosa diversa per i fari anteriori supplementari per uso occasionale ,( come in questo caso ) , devono essere riportati a libretto , tenuti coperti durante la guida su strada , ed avere un interruttore dedicato .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia 
 
Il 78 ha lo snorkel di serie, ma sul libretto non c'è scritto niente  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 78 ha lo snorkel di serie, ma sul libretto non c'è scritto niente  


Probabilmente sarà previsto sulla fiche tecnica, anche se non riportato sul libretto, a meno che non si tratti di una modifica operata autonomamente dall'importatore  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia 
 
Minkia! Tu ne hai da insegnare a mezzo forum    Io prima di aprire il cruscotto per fare il checkup delle lampadine ci pensato su ventimilavolte!
Sopra hanno già fatto moltissimi commenti che in grandi linee condivido.
Riguardo allo snorkel da omologare ho ancora un dubbio, io non lo ho mai omologato (su nessuno dei mezzi che ho posseduto) e mai nessuno s'è lamentato!
Direi che la strada percorribile sia quella di richiederne il Nulla Osta alla Cetoc, forse ti diranno loro se è necessario o meno... eventualmente al poliziotto molto efficiente gli mostrerei che mi sono interessato.

Invece la cosa che non piace piace proprio, è la barra led sul tetto. Non mi piace esteticamente eppoi al primo OffRoad nei nostri boschi si rovinerebbe.
Ah, le luci di posizioni etc. sul posteriore, io le ho tutte spostate in alto, nel mio KZJ c'era il cablaggio necessario. Ma probabilmente perchè era di importazione dall'Austria...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KZJ95 Di Famiglia 
 
dorsoduro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 78 ha lo snorkel di serie, ma sul libretto non c'è scritto niente  


Probabilmente sarà previsto sulla fiche tecnica, anche se non riportato sul libretto, a meno che non si tratti di una modifica operata autonomamente dall'importatore  


Sicuramente è sulla fiche, ma durante un controllo sulla strada è impossibile avere la fiche. O sbaglio?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor